Motorola Moto G fa concorrenza ai Galaxy in Brasile

29 Marzo 201536 commenti

Il Motorola Moto G non è certamente un mostro per quanto riguarda le specifiche tecniche ma è comunque un device dall'ottimo rapporto qualità-prezzo che ha permesso alla casa alata di tornare sul mercato mobile con un grande successo. Anche se sul mercato occidentale regnano Samsung e Apple, in Brasile Motorola è riuscita a fare meglio di tutti.

Grazie al Moto G la grande M alata è riuscita a raddoppiare la propria quota di mercato in Brasile arrivando al 18%, superando LG e diventando il secondo produttore principale del paese.

Le ottime vendite di questo smartphone hanno anche influito negativamente sulla quota di mercato di Samsung che dal 51% è scesa al 43%. Grazie a questi successi il device di Motorola è tra gli smartphone più venduti in Brasile.

Secondo IDC, i modelli di fascia media come il Moto G (fascia di prezzo tra i 100 ed i 300 dollari) rappresenteranno la maggior parte della crescita del mercato mobile per i prossimi quattro anni. Di conseguenza le fasce più alte (da 300 a 400 dollari) subiranno un calo a favore di smartphone come il Moto G. Rimarrà invece salda la quota di mercato dei flag-ship.

Chissà se con questo successo Motorola riuscirà a far preoccupare i grandi colossi del mercato.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com