Motorola RAZR: lo smartphone foldable che tutti aspettiamo

28 Febbraio 2019Nessun commento

Il trend topic del MWC 2019 è stato senza dubbio lo smartphone "pieghevole". Lenovo si prepara a dare battaglia con il suo iconico Motorola RAZR. Scoprite i dettagli nel nostro articolo.

Lenovo non vuole rimanere indietro in questo campo. I suoi diretti competitor, Samsung e Huawei, hanno sfoggiato i loro smartphone foldable al MWC 2019. Sia il Galaxy Fold che il Mate X sembrano dispositivi un po’ acerbi. Il loro lancio sembra affrettato, la loro utilità ancora da definire. Tuttavia hanno smosso le acque. Il mercato degli smartphone sembrava attraversare un periodo di calma piatta. Con pochissime reali novità e tante cose già viste. Insomma Samsung e Huawei hanno lanciato un nuovo interessante “boomerang”. Attenzione, Lenovo potrebbe farlo tornare indietro e potrebbe fare male.

Ci sembra che il concept del Motorola RAZR sia l’unico che interpreti una vera e propria rivoluzione. Una rivisitazione dell’idea di smartphone, con uno sguardo al passato ma attentissimo alle nuove tecnologie.

Vi abbiamo parlato di questo smartphone poche settimane fa.


Leggi anche: Motorola RAZR: smartphone con display pieghevole


Oltre a brevettare tale dispositivo, sembrerebbe che l’azienda faccia sul serio.

Le ultime novità

Dan Dery, Motorola VP Global Product, questa settimana al MWC 2019 ha affermato:

Motorola non ha intenzione di approdare sul mercato più tardi dei suoi competitor.

Considerando che Samsung prevede di rilasciare il suo smartphone Galaxy Fold il 26 aprile, il lancio del Motorola RAZR sembra quanto mai vicino.

Il design non è stato confermato. Probabilmente questo non si discosterà da quello trapelato il mese scorso. Lo smartphone dovrebbe avere un ampio display verticale che si piega a metà, in un design simile al classico cellulare Razr.

Dan Dery ha anche affermato che Motorola sta cercando di creare uno smartphone pieghevole a doppia cerniera.

A noi sembra che Lenovo stia interpretando al meglio l’idea di smartphone pieghevole. Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com