MWC 2009: Android e Nvidia insieme con Tegra

16 Febbraio 2009Un commento

Dopo le due ultime brutte notizie (1,2) che arrivano direttamente dal mwc 2009 , finalmente torniamo a parlare di qualcosa di positivo. Come alcuni di voi attento alle news del mondo android saprà, nvidia collabora da tempo con Google  e la Open Handset Alliance per lo sviluppo e la facile integrazione di Tegra per costruire telefoni portatili con Android. La demo, purtroppo non in nostro possesso, è stata presentata in anteprima mondiale al Mobile World Congress di Barcellona.

Andy Rubin , senior director of mobile platforms di Google ha dichiarato:

“Diamo il benvenuto al supporto offerto da NVIDIA ad Android su Tegra, non vediamo l’ora di avere molti altri dispositivi basati su Android che offrano un’esperienza al consumatore senza paragoni”

“Il potenziale delle attuali piattaforme palmari potrebbe essere sftuttato appieno con il supporto avanzato al ‘visual computing’ ..  Nuove interfacce, nuovi modi di interagire con il sistema e nuove possibilità si renderebbero disponibili per gli utenti mobili. Dichiara Michael Rayfield, general manager della mobile business unit presso NVIDIA.

Insomma, finalmente una buona notizia riguardante questo MWC 2009 partito in retromarcia sul fronte android. A tal proposito sul nostro forum abbiamo aperto un topic dedicato ai commenti relativi al MWC che potete trovare qui.

Per chi ne volesse sapere di più, NVIDIA Tegra è un architettura di processori derivanti dalla famiglia ARM disegnata per dispositivi mobili come smartphone e pda.

Per Adesso è tutto. Stay Androided :)

[Via dinoxpc , bitcity.it , Wikipedia(Nvidia_Tegra) ]

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com