Nel 2016 il 25% degli smartphone utilizzerà display sensibili alla pressione

19 Dicembre 20154 commenti

Dopo l’avvento del 3D Touch sugli iPhone di Apple molte altre aziende stanno tentando di portare il riconoscimento della pressione del dito sui display di prossima generazione e già si è parlato molto delle nuove tecnologie Force Touch e simili. Questa sarà una delle feature principali degli smartphone del 2016, come confermato anche da IHS.

Secondo un nuovo rapporto di IHS, il 25% degli smartphone che il prossimo anno arriveranno sugli scaffali saranno dotati di un display sensibile alla pressione. Inoltre, secondo questa ricerca, nel 2016 le richieste di questi display dovrebbero raggiungere i 461 milioni d’unità, con una crescita del 317%.

Qualora queste previsioni fossero reali rimane da sapere quali aziende sfideranno il 3D Touch di Apple. Già abbiamo potuto conoscere una prima applicazione sul Mate S di Huawei e presumibilmente anche Samsung offrirà una soluzione simile a bordo del prossimo Galaxy S7.

Anche molte aziende cinesi potrebbero supportare questa tecnologia grazie al supporto della tecnologia ClearPad S3708 di Synaptics. Non ci resta che conoscere le reali potenzialità di queste tecnologie a bordo dei nostri device.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com