Samsung Galaxy Note 7: problemi per le unità sostitutive

25 Settembre 201673 commenti

Il calvario del Samung Galaxy Note 7 sembra non avere fine, nonostante sia ufficialmente iniziata la campagna di sostituzione. Le vendite al pubblico, come sappiamo, sono state rimandate a novembre, mentre gran parte delle unità sostitutive è già stata spedita a chi era riuscito a mettere le mani sullo smartphone prima del ritiro.

Stavolta sembra che ad essere affetti da problemi siano proprio le unità sostitutive inviate agli utenti, problemi riguardanti ancora una volta la batterianote

No, niente esplosioni in questo caso, ma difetti pur sempre fastidiosi: stando al network televisivo sud-coreano YTN molti utenti si stanno lamentando del fatto che i loro Note 7 sono affetti da anomali drain della batteria, che in alcuni casi non si carica affatto.

Samsung ha prontamente risposto che il problema non riguarda direttamente la batteria, ma non ha fornito ulteriori dati sulla quantità di device affetti da questo nuovo problema. Si tratterebbe di problemi isolati e localizzati al momento solo in Corea del Sud, dovuti stavolta a difetti di produzione di altri componenti hardware. La reputazione di Samsung è già stata messa a dura prova con la questione delle batterie esplosive e nel caso questo non dovesse essere un difetto isolato potrebbero esserci ripercussioni estremamente gravi sia a livello economico che di reputazione .

Nella redazione di YTN è arrivata la storia di un utente che si lamentava del fatto che il suo Note 7 si scaricasse in maniera anomala e non si ricaricasse adeguatamente, guadagnando solo il 10% di carica nell’arco di una notte. YTN ha inoltre testato quello stesso Note 7, riscontrando una variazione della batteria da 75% a 49% in soli 39 minuti.

Al momento non ci sono ulteriori informazioni e non ci resta che osservare l’evolversi della vicenda.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com