Nubia Z9, presentazione ufficiale fissata per il 6 Maggio

16 Aprile 201522 commenti

ZTE annuncia ufficialmente la data di presentazione del suo prossimo smartphone Nubia Z9, che avverrà il 6 Maggio presso il "Watercube" di Pechino, luogo in cui vengono mostrati i più importanti smartphone cinesi.

Nubia Z9 ha fatto molto parlare di sé principalmente per essere uno dei primi smartphone borderless, ossia con cornici, almeno laterali, talmente sottili da essere considerate quasi inesistenti.
I produttori cinesi, ultimamente, si stanno muovendo sempre più in questa direzione, perché i borderless hanno forte attrattiva verso il mercato asiatico, ma sarà così anche per quello occidentale?

watercube

Cornici a parte, la serie Nubia di ZTE ha sempre presentato dispositivi flagship di altissima qualità, e a prezzi anche piuttosto contenuti, fatta eccezione per Nubia Z7. Con molta probabilità, tuttavia, anche questo Nubia Z9 avrà un prezzo, tutto sommato, piuttosto elevato.

Le specifiche tecniche di questo dispositivo che attualmente si conoscono, grazie a un benchmark test di Antutu effettuato a inizio Marzo, sono le seguenti:

Display 5.2″ FHD
CPU Qualcomm Snapdragon 810
GPU Qualcomm Adreno 430
RAM 3GB
Storage 32GB
Fotocamera 16MP posteriore, 8MP Anteriore
OS Android Lollipop 5.0.2

La vera sorpresa, almeno per ora, sta nello schermo da 5.2″ in risoluzione Full HD, visto che il precedente dispositivo della gamma, Nubia Z7, montava un 5.5″ Quad HD.
Personalmente, però, ritengo la scelta molto valida: per quanto riguarda il campo della risoluzione, utilizzare uno schermo FHD, a scapito di un QHD, è preferibile principalmente per via del SoC utilizzato (Snapdragon 810), tristemente noto per i problemi di surriscaldamento che lo affliggono, per cui meglio evitare di stressarlo inutilmente;
invece, parlando della dimensione del display, utilizzare un pannello leggermente più piccolo rispetto alla versione precedente si rivela una scelta sensata in quanto esisterà anche una variante Max del dispositivo, così evitare di ripetere lo stesso errore fatto con Nubia Z7 e Nubia Z7 Max, dove i terminali utilizzavano uno schermo di uguale dimensione.

L’appuntamento è quindi fissato per il 6 Maggio, giorno in cui si terrà la conferenza di ZTE.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com