Oppo Find 5: arriva la nuova funzione “Double tap to wake up”

5 settembre 20139 commenti
Come avrete intuito dal titolo lo smartphone Android del produttore cinese Oppo, ovvero il Find 5, si arricchisce di una nuova ed interessante funzione che ha riscosso molto successo già a bordo di altri smartphone Android come il Sony Xperia Z Ultra o il nuovo LG G2. Parliamo di un semplice doppio tap per risvegliare lo smartphone dallo stand-by. Oppo l’ha chiamata semplicemente “Duble tap to wake up” e ce la presenta con una semplice immagine.

Tramite Twitter e questa semplice immagine il produttore cinese comunica a tutti gli utenti l’arrivo di questa nuova e semplice funzioni sull’ultima ROM del Find 5.

BTPfnNfCIAA5F4l

Quest’ultima è in constante aggiornamento grazie al continuo lavoro degli sviluppatori di Oppo, i quali rilasciano periodicamente aggiornamenti della celebre ROM.

La Color ROM si arricchisce di altre nuove funzioni e con il “Double tap to wake up” il produttore cinese si avvicina sempre di più ai grandi rivali del mercato.

La stessa funzione arriverà anche sull’atteso camera-phone N1, come ci dimostra la seguente immagina diffusa da Oppo via Twitter:

BTT7XXaCUAAt0Dp

345€
LG G2
SU
A SOLI
  • Pingback: Oppo Find 5: arriva la nuova funzione “Double tap to wake up” | Crazyworlds

  • derapage

    sulla cyano c’è la funzione ”slide to wake” usata mezza giornata e tolta… risvegli involontari del telefono (ancora più facili con un doppio tap) e maggior consumo della batteria avendo il touch sempre attivo… per adesso resto fedele al tasto fisico!

    • usagisan

      Il nuovo BlackBerry OS10 ha questa funzione di serie (doppio tap) e non si è mai risvegliato involontariamente, te lo assicuro.
      Mi sa che è solo questione di come viene implementata la funzione: bene, male o con sufficienza.
      Comunque, contrariamente a quanto dici, penso che sia più facile un involontario risveglio con uno slide, piuttosto che con un doppio tocco.

  • derapage

    sulla cyano c’è la funzione ”slide to wake” usata mezza giornata e tolta… risvegli involontari del telefono (ancora più facili con un doppio tap) e maggior consumo della batteria avendo il touch sempre attivo… per adesso resto fedele al tasto fisico!

  • carmelos4

    Ma su s4 si esiste un applicazione del genere?

    • jammja

      Lo voglio sapere anche io! :)

  • kikko666

    qualcuno sa dirmi un’app che faccia la stessa cosa (magari con l’on/off via widget o shortcut)? a volte mi è scomodo riattivare col tasto fisico, soprattutto se ho il telefono sul tavolo.

  • cummenna

    Pensavo fosse una cavolata invece una volta che ti abitui non ne puoi fare a meno.. le accensioni involontarie non sono semplici..al contrario ci vuole un po per imparare il ritmo giusto da usare… per me funziona proprio bene.

  • MEGABEP

    l’ha inventata nokia sul lumia 925