Come avrete intuito dal titolo lo smartphone Android del produttore cinese Oppo, ovvero il Find 5, si arricchisce di una nuova ed interessante funzione che ha riscosso molto successo già a bordo di altri smartphone Android come il Sony Xperia Z Ultra o il nuovo LG G2. Parliamo di un semplice doppio tap per risvegliare lo smartphone dallo stand-by. Oppo l’ha chiamata semplicemente “Duble tap to wake up” e ce la presenta con una semplice immagine.
[ad#antonio]
Tramite Twitter e questa semplice immagine il produttore cinese comunica a tutti gli utenti l’arrivo di questa nuova e semplice funzioni sull’ultima ROM del Find 5.
Quest’ultima è in constante aggiornamento grazie al continuo lavoro degli sviluppatori di Oppo, i quali rilasciano periodicamente aggiornamenti della celebre ROM.
La Color ROM si arricchisce di altre nuove funzioni e con il “Double tap to wake up” il produttore cinese si avvicina sempre di più ai grandi rivali del mercato.
La stessa funzione arriverà anche sull’atteso camera-phone N1, come ci dimostra la seguente immagina diffusa da Oppo via Twitter:


[…] (…)Continua a leggere Oppo Find 5: arriva la nuova funzione “Double tap to wake up” su Androidiani.… […]
sulla cyano c’è la funzione ”slide to wake” usata mezza giornata e tolta… risvegli involontari del telefono (ancora più facili con un doppio tap) e maggior consumo della batteria avendo il touch sempre attivo… per adesso resto fedele al tasto fisico!
Il nuovo BlackBerry OS10 ha questa funzione di serie (doppio tap) e non si è mai risvegliato involontariamente, te lo assicuro.
Mi sa che è solo questione di come viene implementata la funzione: bene, male o con sufficienza.
Comunque, contrariamente a quanto dici, penso che sia più facile un involontario risveglio con uno slide, piuttosto che con un doppio tocco.
sulla cyano c’è la funzione ”slide to wake” usata mezza giornata e tolta… risvegli involontari del telefono (ancora più facili con un doppio tap) e maggior consumo della batteria avendo il touch sempre attivo… per adesso resto fedele al tasto fisico!
Ma su s4 si esiste un applicazione del genere?
Lo voglio sapere anche io! :)
qualcuno sa dirmi un’app che faccia la stessa cosa (magari con l’on/off via widget o shortcut)? a volte mi è scomodo riattivare col tasto fisico, soprattutto se ho il telefono sul tavolo.
Pensavo fosse una cavolata invece una volta che ti abitui non ne puoi fare a meno.. le accensioni involontarie non sono semplici..al contrario ci vuole un po per imparare il ritmo giusto da usare… per me funziona proprio bene.
l’ha inventata nokia sul lumia 925