Oukitel è una casa produttrice cinese che si sta facendo parecchio notare ultimamente. Prima fu annunciato lo smartphone K10000 con una batteria record da 10000 mAh, e proprio poco tempo fa abbiamo parlato del modello Oukitel U7 Pro che potrebbe contenere un proiettore integrato.
La casa cinese si è anche occupata di smartwatch, avendo rilasciato Oukitel A28, un dispositivo molto interessante che ha goduto del favore di utenti e addetti ai lavori. E’ in arrivo adesso il successore di tale smartwatch, il nuovo Oukitel A29, che sarà annunciato ufficialmente nei prossimi giorni.
Oukitel A29 avrà uno schermo circolare, come si evince dall’immagine in alto, e sarà composto da una scocca in metallo con un cinturino in pelle. Una caratteristica particolare del nuovo Oukitel A29 è che sarà possibile inserire una SIM card all’interno del dispositivo ed usare una connessione 2G per effettuare chiamate vocali.
Lo smartwatch avrà un processore MediaTek MT2502C con 64 MB di memoria RAM e soli 128 MB di memoria interna e sarà alimentato da una batteria da 320 mAh che dovrebbe assicurare ben 150 ore di funzione in stand by e 4 ore di chiamata vocale.
Secondo Oukitel, sarà possibile ricaricare lo smartwatch in solo due ore.
Oukitel A29 sarà compatibile sia con Android che con iOS e si potrà connettere al vostro smartphone tramite una connessione Bluetooth 4.0. In esso saranno presenti anche un contapassi, un monitor per i battiti cardiaci ed uno per il controllo del sonno.
Il dispositivo sarà disponibile nelle diverse colorazioni oro, nero e argento e sarà prenotabile nelle prossime settimane dai vari rivenditori online cinesi, con la possibilità di spedire in tutto il mondo.
64 MB di memoria RAM? Pensavo che device con quel quantitavo di RAM si fossero estinti da un pezzo.
Anche ricaricare 320mah in 2 ore sembra preistoria…
Bhe un moto 360 non ci mette tanto meno
Quando ho messo 64 MB di RAM sul PC volava…ma erano altri tempi…qui mi pare di tornare alla preistoria…..dovrebbe costare al massimo 12 euro ;-)
Se bastano 64 MB per fare quello che deve fare perché dovrebbero metterne di più? Per far scorrere le ore più in fretta?
Perché secondo alcuni poi succede che la lancetta dei secondi inizia a scattare.
In un orologio del genere il display resta visibile giusto il tempo di vedere l’ora o il messaggio arrivato. Chi vuoi che si accorga della “lancetta che inizia a scattare”, ammesso che sia vero? A proposito, fonti?
credo fosse ironico…………………………….
A quanto pare era difficile da cogliere… xD
Ah certo se Bastano per funzionare bene gli faccio i complimenti.
Dicevo solonche fa strano leggere caratteristiche hw con 64mb dibram in un mondo fatto di eccessi da 4gb di RAM.
Io sto ancora con un gnexus dual core e 1gb di RAM
Ed allora per un supercomputer 1 TB di Ram non è neanche sufficiente… Cosa diavolo c’entra? Ti sembra che con un “gnexus” ci si facciano le stesse cose che con un orologio? Ma pensi che questo qui abbia Android?
Lo hanno costruito con arduino nano!!;)
Ma che, ci vuoi giocare ad Asphalt 8?
Come minimo sará una cinesata come il ulefone uwear
Ma come, non lo fanno in Svizzera? Ma va?
Intendo una cinesata nel senso di uno smartwatch ridicolo,non di provenienza cinese.
Fosse per questo anche l’iPhone sarebbe una cinesata.
Ma anche in Cina fanno cose egregie ed in Svizzera solenni porcate. E comunque bisogna considerare il rapporto qualità/prezzo, aspettiamo la prova e vediamo.
Ovvio,non lo metto in dubbio.
Soeriamo che con quelle caratteristiche non raggiunga i 60€!
È probabile che costerà sui 60€, l’A28 ne costa 56,99. Vedi http://www.myefox.it/oukitel-a28-mt2502a-154-pollici-ips-bluetooth-40-smart-watch-heart-rate-monitor-supporta-health-tr-g-160384
Ma tipo che esistono già da anni…
A me gli smartwatch circolari non piacciono proprio, meno che mai quelli col quadrante tagliato in basso. Ad ogni modo c’è anche il modello A28 rettangolare.
Due ore per ricaricare 320 mAh sono veramente tanti, con un caricatore normale di si riuscirebbe in un quarto d’ora
Da un lato invece é un giovamenti per la batteria,la fa sforzare pochissimo per cui dura negli anni…
bello e batteria che comincia a essere decente