Pioneer presenta tre nuove autoradio con supporto ad Android Auto e Apple CarPlay [Update: Video]

9 Gennaio 201547 commenti
C'è movimento intorno ad Android Auto. Se cambiare la propria macchina potrebbe risultare oneroso, lo sarà sicuramente di meno comprare un nuovo autoradio. Ecco la proposta di Pioneer.

[ad#ad-viscito]

Direttamente dal CES 2015, Pioneer presenta tre nuovi sistemi di infotainment intelligenti per il mondo dell’automobile. Parliamo della nuova generazione dei modelli appartententi alla serie NEX, ovvero di AVH-4100NEX, AVIC-7100NEX, e AVIC-8100NEX, i quali sono già pronti a supportare a pieno le funzionalità di Android Auto e Apple CarPlay.

I nuovi prodotti presenteranno tutte le nuove caratteristiche offerte dal nuovo sistema operativo del robottino verde, e di queste potrà beneficiarne chiunque possegga uno smartphone con Android 5.0 Lollipop. Vi rimandiamo al sito ufficiale di Android Auto per saperne di può.

Le parole di Ted Cardenas, vice presidente del marketing per la divisione auto di Pioneer Electronics USA:

Integrating Android Auto into our second-generation NEX receivers provides compatible Android smartphone owners the ability to utilize the power and connectivity of their devices for navigation, communications, music and more.

I nuovi dispositivi saranno disponibili, inizialmente negli Stati Uniti per poi espandersi nel resto del mondo, a partire dal mese di Marzo, ad un prezzo di 700$ per il modello AVH-4100NEX, 1200$ per l’AVIC-7100NEX, e 1400$ per l’AVIC-8100NEX. Tutti e tre i dispositivi presentano un display con diagolale di 7″, vivavoce bluetooth, porta HDMI, ricevitore GPS per il sistema di navigazione HERE (tranne che sul modello più economico).

AGGIORNAMENTO:

Un video dimostrativo di Android Auto in esecuzione:

httpvh://youtu.be/h5y2Tz8rdh0

47 risposte a “Pioneer presenta tre nuove autoradio con supporto ad Android Auto e Apple CarPlay [Update: Video]”

  1. […] (…)Continua a leggere Pioneer presenta tre nuove autoradio con supporto ad Android Auto e Apple CarPlay… […]

  2. p.chan ha detto:

    ca**o veramente regalate…

    • matteo ha detto:

      costano quello delle autoradio di quella tipologia con sofwtare proprietario, forse qualcosa meno ma comunque sempre più di 400 euro
      la entry level di quelle viene sui 550 euro con android, promettendo centinaia di funzioni in più rispetto ad una classica. considerando quello che offre in più e quel che costa in più direi che non è regalata, ma il prezzo è ampiamente giustificato

      • Francarso da Procida ha detto:

        Si ma rimane un dispositivo molto simile ad un tablet Android collegato ad un autoradio classica via jack 3.5. A mio momentaneo avviso…

        • Samue ha detto:

          Vorrei sostituire la mia autoradio e ultimamente mi sto informando un po’ sia sulle autoradio che sui tablet usati come Carputer.
          Installare un tablet in auto non é così semplice: bisogna montare un kernel che mandi in stand by il tablet quando manca l’alimentazione, che permetta la ricarica mentre si é collegati in otg.
          Per avere un audio al livello di una buona autoradio bisogna comprare un un dac compatibile, poi serve un convertitore video per videocamera di retromarcia, un interfaccia programmabile per recuperare i comandi al volante. Il tutto va adeguatamente alimentato, installato in modo modo decente nella plancia dell’auto.
          A questo punto si ha un sistema sistema simile ma senza pulsanti fisici(li trovo comodi in auto) e senza lettore cd e DVD e in questo caso caso manca anche la porta hdmi.
          Sono il primo a trovare questi oggetti troppo troppo troppo cari ma anche farselo da soli non é facile. Senza dubbio usando un tablet si può avere molta più versatilità di app e di personalizzazione.

          • fabio ha detto:

            Certo che prezzi cosí per un tablet con la forma da autoradio son tanti

          • Samue ha detto:

            Secondo me andrebbero regalate :-)

          • Francarso da Procida ha detto:

            Samue l’hai fatta troppo complicata. Cmq ti do’ ragione in merito al fatto che montate BENE un tablet in auto nn è cosa velocissima e semplicissima.

          • Samue ha detto:

            Lo spero sinceramente. Le guide che trovo io riportano tutte quei passaggi. Tu hai un sistema migliore? Mi stavo orientando su un nexus7 2012 visto che su xda si trovano alcune discussioni anche sulla compatibilità di dac ma accetto consigli.
            Altra cosa che nel messaggio precedente non ho scritto: non capisco se si può collegare lo smartphone al tablet per utilizzarlo come vivavoce.

        • Apocalysse ha detto:

          Si, guarda un’autoradio di fascia alta con altoparlanti di un certo livello sono paragonabili al ces.so che montano di serie in macchina. Proprio la stessa cosa guarda :)

  3. momentarybliss ha detto:

    io mi compro un supporto parabrezza da venti euro e sono a posto

    • PorcoAlato ha detto:

      Che con uno smartphone o tablet medio, fa le stesse cose……

      • RedhooK ha detto:

        Mah? sulla mia auto “un suv metà cinese e metà giapponese” ho una radio con specifiche molto simili… ha cui ho aggiunto un software trovato su un sito “Russo” non capisco dove stia la novità? (ingnoranza della materia la mia?) … può darsi mi sfugga qualcosa… ho anche i comandi voce per il navigatore sia quello di serie che quello sullo smartphone se connesso via USB o Bluetooth. ;-/

        • teob ha detto:

          Esiste un suv metà cinese e metà giapponese?!

          • RedhooK ha detto:

            Si, si chiama Great Wall Hover-5 4wd , ho sempre avuto auto sportive l’ho preso per via dei miei genitori oramai invalidi, quindi tra carrozzine ecc mi è di grande aiuto, sono economici e fanno il loro lavoro “niente di eccezionale” comunque motore e telaio Mitsubishi GPL nativo.

          • teob ha detto:

            Aahh ok il great wall lo conosco bene gran bella macchina, ma non sapevo fosse giapponese. E mitsubishi è sinonimo di garanzia, in casa abbiamo avuto una colt, 300mila km senza un problema è poca manutenzione

          • RedhooK ha detto:

            Sulla meccanica nulla dire visto che monta un propulsore da 2,4 l depotenziato, insomma è tutto tranne che brillante…. ma inarrestabile, mentre il resto è quello che è… però in due anni non mi ha mai dato un problema al contrario dell’ultima 159 V6 noie elettroniche continue e assistenza latente, diventata molto efficace allo scadere della garanzia pazienza, quando imbrocchi quella sbagliata è così…

          • David ha detto:

            Cioè stai paragonando una lattina 0 stelle euro ncap ad una 159? Fratello non ti seguo….

          • RedhooK ha detto:

            Infatti non mi stai seguendo…. se leggi ho dovuto ripiegare per esigenze familiari… e non è un paragone proprio perché sono due mondi diversi, con teob si discuteva solo della motorizzazione Mitsubishi ed essendo
            questo un motore poco avanzato tecnologicamente da meno problemi… il mio disappunto sulla 159 è riferito all’assistenza e alle noie avute con la sua elettronica, ti è chiaro adesso?

          • teob ha detto:

            Quando becchi un Fiat con problemi elettrici/elettronici sono guai….. Ti fanno diventare matto. La punto del nonno gira da anni con la spia iniettore accesso ;-)

          • Max Paoli ha detto:

            Basta andare in Fiat e fare una veloce diagnosi con il computer per trovare l’anomalia e spegnere la spia.
            Non è difficile neanche per un nonno.

          • teob ha detto:

            si certo quando ti succede in garanzia va bene, poi quando ti fa lo stesso scherzo 2 volte fuori garanzia la spia del nonno rimane accesa ;-)

    • Kouta84 ha detto:

      20€ io lo pagai 3€, per lo smartphone (e non dai cinesi)

  4. davide ha detto:

    che moria di notizie in questi giorni.. cosa sta succedendo? e c’è pure il ces al las vegas..

  5. Davide ha detto:

    Benissimo… Futuro dell’automobile fottuto completamente… Con tutte ste cazzate..

  6. lupin28000 ha detto:

    SOLDI VERAMENTE BUTTATI, AUTORADIO COME BLUETOOTH E SUPPORTO AUTO. PUNTO
    TUTTO TRONCO COSTOSO!
    COMPRO UN LG G3 32GB E LO LASCIO IN AUTO HO RISPARMIATO ED È PIÙ VERSATILE, ALTRIMENTI UN TABLETS.
    P. S. CHE POI SE TI FREGANO LO “STEREO” SONO VERAMENTE DOLORI A QUEL PREZZO!

    • lallo29 ha detto:

      Esiste l’assicurazione sai?

      • cat ha detto:

        L’assicurazione non copre niente se non hai un assicurazione per furto e incendio

        • Pignolatore ha detto:

          Belin, è arrivato capitan ovvio col suo esercito.
          Non posso credere ai miei occhi, riesci addirittura a farmi sostenere Lallo…

          Adesso: se si sta parlando di furto e uno dice “c’è l’assicurazione”, non ti viene in mente che forse si sta riferendo all’assicurazione per il furto, visto che l’argomento è quello??!

          Parafrasando la mia prof di lettere delle medie, eccoti la regola delle 10p, imparala: prima pensa, poi pubblica, perché parole poco pensate portano pena.

          • cat ha detto:

            Per sua informazione mr stupidità, non tutti hanno questa assicurazione.
            la regola vale più per te, a quanto pare..
            Spiacente.. riprovi, magari la prossima volta trova un coglione come lei.. :)

          • Pignolatore ha detto:

            Per tua informazione, signor “insulto tutti e Esino volgare perché così fanno i veri duri”, quello che tu hai scritto non avrebbe avuto senso scriverlo se tu avessi capito il mio post.
            Ti libero dai congiuntivi, così forse ci arrivi:
            Si parla di furto di autoradio -> viene detto che c’è l’assicurazione.
            Secondo te, nel contesto, Lallo parlava di assicurazione contro la grandine??!
            Ma per favore, si parla di furto, quindi se si parla di assicurazione si parla di assicurazione per il furto, no?

            Puoi continuare a rispondere tutto quello che vuoi, insultare me, il mio cervello e la mia famiglia… L’unico effetto sarà l’eco delle mie risate per la tua pochezza e povertà di argomenti. Quindi prego, ho il pomeriggio libero, buon divertimento

          • Wildlamb ha detto:

            Che io sappia, la regola è delle DODICI P; prima pensare, poi parlare (o pubblicare) , perchè parole poco pensate possono produrre parecchie puttanate. ;)

          • Pignolatore ha detto:

            Ahaha, bella. Mi sa che allora ho ricevuto una versione censurata dalla prof…
            :-)

      • Pignolatore ha detto:

        Che tu ci creda o meno, ti ho messo un like.
        Buon 2015

    • OMAR❗ ha detto:

      TabletS?? Come la mia prof di latino hahaahha

    • Pignolatore ha detto:

      Sai che scrivere in maiuscolo è come urlare in faccia a chi ti ascolta? (e quindi maleducazione)
      Detto questo, ho ordinato una stele di rosetta per decifrarti, ma il “punto tutto tronco costoso” rimane ancora oscuro.. Cioè, il tronco > troppo è ok, è più la parola punto, che mi stuzzica!

      • lupin28000 ha detto:

        So che per qualcuno può essere irritante il mio discorso, il “punto” sta per una mia rabbia contro queste case produttrici che vogliono prendere in giro una cerchia di persone che anche se non si possono permettere di acquistare un prodotto del genere così costoso, si farebbero in quattro per averlo, non rendendosi conto che la soluzione alternativa sarebbe più sicura e meno dispendiosa.

  7. silric ha detto:

    Troppe distrazioni, potrebbe essere pericoloso….

  8. Onafets ha detto:

    OT chiedo venia in anticipo.
    qualcuno di voi ha ordinato pezzi di sostituzione su ifixit store?
    vi siete trovati bene?

  9. Cappannonno cappannonno ha detto:

    Beh fanno bene. Questo è il futuro!

  10. Max70 ha detto:

    Il coglione occhialuto manco la cintura indossa….ah ah ah una bella pubblicità!!!!!! E poi andrà sia con iOs e Android o ne faranno un modello per sistema operativo?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com