Pioneer presenta tre nuove autoradio con supporto ad Android Auto e Apple CarPlay [Update: Video]

9 Gennaio 201547 commenti

C'è movimento intorno ad Android Auto. Se cambiare la propria macchina potrebbe risultare oneroso, lo sarà sicuramente di meno comprare un nuovo autoradio. Ecco la proposta di Pioneer.

Direttamente dal CES 2015, Pioneer presenta tre nuovi sistemi di infotainment intelligenti per il mondo dell’automobile. Parliamo della nuova generazione dei modelli appartententi alla serie NEX, ovvero di AVH-4100NEX, AVIC-7100NEX, e AVIC-8100NEX, i quali sono già pronti a supportare a pieno le funzionalità di Android Auto e Apple CarPlay.

I nuovi prodotti presenteranno tutte le nuove caratteristiche offerte dal nuovo sistema operativo del robottino verde, e di queste potrà beneficiarne chiunque possegga uno smartphone con Android 5.0 Lollipop. Vi rimandiamo al sito ufficiale di Android Auto per saperne di può.

Le parole di Ted Cardenas, vice presidente del marketing per la divisione auto di Pioneer Electronics USA:

Integrating Android Auto into our second-generation NEX receivers provides compatible Android smartphone owners the ability to utilize the power and connectivity of their devices for navigation, communications, music and more.

I nuovi dispositivi saranno disponibili, inizialmente negli Stati Uniti per poi espandersi nel resto del mondo, a partire dal mese di Marzo, ad un prezzo di 700$ per il modello AVH-4100NEX, 1200$ per l’AVIC-7100NEX, e 1400$ per l’AVIC-8100NEX. Tutti e tre i dispositivi presentano un display con diagolale di 7″, vivavoce bluetooth, porta HDMI, ricevitore GPS per il sistema di navigazione HERE (tranne che sul modello più economico).

AGGIORNAMENTO:

Un video dimostrativo di Android Auto in esecuzione:

httpvh://youtu.be/h5y2Tz8rdh0

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com