Qualcomm: in arrivo multa da 900 milioni di dollari?

18 Luglio 20167 commenti

Dopo 17 mesi di investigazione, la Fair Trade Commission della Corea del Sud è pronta a multare Qualcomm per un trilione di won, ovvero circa 900 milioni di dollari, per aver abusato dei propri brevetti. Il verdetto sarà rivelato il 20 Luglio e nell'eventualità Qualcomm sia dichiarata colpevole ci troveremo di fronte alla multa più grande inflitta dalla FTC nella sua storia.

Secondo un funzionario del FTC, Qualcomm ha apparentemente fatto pagare ai produttori Coreani delle tasse di licenza eccessivamente alte, violando i principi della libera competizione nel mercato.

Qualcomm ha richiesto il pagamento dei brevetti dai produttori di smartphone con un certo tasso a seconda del prezzo di mercato suggerito di un device ” ha dichiarato il funzionario FTC al giornale The Korea Times. “Qualcomm avrebbe dovuto richiedere il pagamento dei brevetti basandosi invece su ogni chipset”

Viene riportato che in questo modo Qualcomm ha guadagnato illegalmente 1 trilione di won dai produttori Coreani, principalmente Samsung e LG. Se la società statunitense verrà effettivamente multata seguiranno sicuramente molte discussioni in quanto i colossi Coreani hanno rappresentato il 16% delle sue vendite nell’ultimo anno.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com