Qualcomm Snapdragon 820: i test single-core si avvicinano a quelli di Apple A9

1 Dicembre 201515 commenti

Nel 2016 Qualcomm tenterà di riconquistare il mercato mobile dopo un anno di ombre e problemi che hanno permesso alla concorrenza di affermarsi con ottime soluzioni. Samsung, Mediatek, Huawei e molti altri tenteranno di dare del filo da torcere al nuovo Qualcomm Snapdragon 820 che dovrà vedersela a distanza anche con i chipset Apple.

Come ben sappiamo i SoC del colosso di Cupertino riescono ad offrire prestazioni eccezionali in single-core, come riportato anche da numerosi test Geekbench. Purtroppo le soluzioni Android e Windows Mobile ancora non si avvicinano ai 2500 punti dell’ultimo A9, seppur il nuovo Snapdragon 820 è in ascesa.

Si è partiti dai 1900 punti in single-core e nell’ultimo test pubblicato il punteggio era salito a 2100 punti. Ancora distante dal rivale, seppur, secondo un noto leaker, il nuovo Qualcomm Snapdragon 820 ha ancora molti margini di miglioramento che lo potrebbero portare addirittura ai 2300 punti nei test single-core.

Purtroppo non abbiamo prove in merito e non ci resta che attendere dati certi prima di poter festeggiare questi punteggi.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com