Qualcomm Snapdragon 820: i test single-core si avvicinano a quelli di Apple A9

1 Dicembre 201515 commenti
Nel 2016 Qualcomm tenterà di riconquistare il mercato mobile dopo un anno di ombre e problemi che hanno permesso alla concorrenza di affermarsi con ottime soluzioni. Samsung, Mediatek, Huawei e molti altri tenteranno di dare del filo da torcere al nuovo Qualcomm Snapdragon 820 che dovrà vedersela a distanza anche con i chipset Apple.

[ad#antonio]

Come ben sappiamo i SoC del colosso di Cupertino riescono ad offrire prestazioni eccezionali in single-core, come riportato anche da numerosi test Geekbench. Purtroppo le soluzioni Android e Windows Mobile ancora non si avvicinano ai 2500 punti dell’ultimo A9, seppur il nuovo Snapdragon 820 è in ascesa.

Si è partiti dai 1900 punti in single-core e nell’ultimo test pubblicato il punteggio era salito a 2100 punti. Ancora distante dal rivale, seppur, secondo un noto leaker, il nuovo Qualcomm Snapdragon 820 ha ancora molti margini di miglioramento che lo potrebbero portare addirittura ai 2300 punti nei test single-core.

Purtroppo non abbiamo prove in merito e non ci resta che attendere dati certi prima di poter festeggiare questi punteggi.

 

15 risposte a “Qualcomm Snapdragon 820: i test single-core si avvicinano a quelli di Apple A9”

  1. nonlocommando ha detto:

    quando sarà pronto Apple avrà già sviluppato l’A10…

  2. marco ha detto:

    Che la Qualcomm continui ad ottimizzare le prestazioni del suo Chip è normale…. ma non è che la Apple ha tecnologie diverse dagli altri…. anzi…
    Semplicemente, i produttori di SoC Android, hanno a cuore maggiormente il Multi-Core, poiché il dispositivo tende a sfruttare i processori insieme per via del maggior numero di processi in background che sui sistemi Apple.

    • teob ha detto:

      I produttori di soc android?? Fai un po di confusione, i soc sonobsoc e basta, i Qualcomm sono usati anche con abbinato window phone per esempio

      • marco ha detto:

        si, l’unico problema è che non spostano di una virgola il fatturato di qualcomm. un esempio simile te lo posso fare con gli intel , che solo ultimament

        • teob ha detto:

          Si l x3 potrebbe girare male ma su x5 o x7 è in altra storia

          • marco ha detto:

            Guarda, i primi sistemi dual boot che sono usciti con la nuova famiglia, hanno grossissimi problemi con Android. Il fatto è che non è un caso se ci sono maggiori difficoltà ad ottimizzarli per Android (parlo anche dei bay trail), semplicemente sono stati sviluppati principalmente per gli OS x86 (in particolare Windows).
            Qualcomm, con i suoi snapdragon fanno la stessa cosa, ma al rovescio … Quindi curando maggiormente quello che serve al robottino verde, come ad esempio il multi-thering etc etc nella progettazione del suo soc

          • teob ha detto:

            Ma non mi pare che gli Asus vadano poi così male ….

          • marco ha detto:

            Se vedi i Changelog degli aggiornamenti capisci che però Asus fa un lavoro enorme e costante sui suoi terminali, cosa non richiesta su altri soc. Credimi, so di cosa parlo…

  3. Emanuele Cannone ha detto:

    Ma domanda, quante applicazioni usano un solo core???

  4. tuccio ha detto:

    solo che android e diventato troppo troppo troppo pesante,
    fra pocco avremo un soc a 16 core e 8 gb ram,
    sta diventanto una stronzzata !!!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com