Samsung e brevetti : nuova TouchWiz per problemi con Apple ?

24 ottobre 201111 commenti

Si torna a parlare del contenzioso tra Samsung ed Apple, e delle modifiche che la casa coreana dovrebbe apportare alla TouchWiz per non cadere in cause legali relative ai brevetti.

Come sappiamo, JK Shin ha affermato che, il Galaxy Nexus, è esente da ogni tipo di infrazione di brevetto, quindi sarebbe a prova di qualsiasi contenzioso legale. Invece, la TouchWiz di Samsung, avrebbe più di qualche problemino da risolvere, tanto da dover essere ripensata e modificata per non incorrere in nuove cause legali.

In testa all’articolo, trovate 2 immagini di come potrebbe essere la nuova interfccia grafica che Samsung starebbe preparando, ovviamente non si ha la certezza matematica dell’originalità di questi screen, anche se le icone sembrano richiamare chiaramente uno stile più Ice Cream Sandwich rispetto alle precedenti.

Dato che, con l’avvento di ICS, Samsung avrà dovuto comunque rivedere l’intera TouchWiz, è molto probabile che queste immagini non siano dei fake.

Che ne pensate ?

Via

Loading...
  • Luca

    Fa proprio schifo! Se fosse davvero cosi mai più Samsung!

    • Lorenzo Themax

      No..non è cosi. vekkia notizia, ed è un fake gia smentito. informatevi meglio.. È l’ennesimo articolo ..

      • Luca

        Stavo leggendo pochi minuti fa su un altro blog tale notizia fake. Fortunatamente non sarà così perché sennó…

  • esistono launcher… temi.. icone.. ecc.. 
    lo personalizzi come vuoi 

    • Frf

      esistono launcher… temi.. icone.. ecc.. 
      lo personalizzi come vuoi

      infatti..sono mesi che non uso piu  il launcher di android…che se ne importa? tanto ci sono molte soluzione gratuite sul market

  • Anonimo

    tra l’altro molti sospettano che con ICS  le personalizzazione sarà più a livello widget e qualche funzione in più.
    i launcher probabilmente avranno molto molto meno modifiche(questo in generale)

  • Anche se forse è un fake, sarebbe molto meglio così che come è ora, almeno avrebbe un suo carattere e non sarebbe solo una specie di imitazione del layout iPhone… samsung per diventare un vero competitor che si possa permettere slogan del tipo “c’è chi segue e c’è chi sceglie” deve iniziare per prima a metterli in pratica.
    p.s. parlo da possessore di SGS2!

  • Walter

    Se l’immagine è veritiera, immagino che il bianco e nero serva ad evitare che il design venga “ricalcato” anzitempo… presto per fare qualunque ipotesi o per esprimere un giudizio. Trovare un’identità propria sarebbe positivo per Samsung, visto che nell’ultimo anno ha teso sempre al percorso opposto, trasformando persino il Kyes in un clone di iTuines, dopo aver pesantemente ispirato TouchWiz alla GUI di iOs.

    Certo, il percorso sarà lungo. Creare qualcosa di alternativo ad un prodotto che domina il mercato è più difficile che copiare, ma ormai a Seoul avranno capito che se Samsung vuole primeggiare, non si può più permettere certi atteggiamenti. Finché sei uno dei tanti produttori di seconda fascia non attiri troppo l’attenzione, ma quando ti avvicini al primato non puoi più permetterti certe superficialità.

  • G Dragon

    ma lasciare il laucher di default??? il motivo per cui questi produttori si devono complicare la vita con queste personalizzazioni non lo ho mai capito

    facessero come fanno con i PC

    hardware + os base

    se io voglio un differente broswer, laucher ecc vado sul market e me lo scarico.. 

    invece a loro piace complicarsi la vita ogni volta che esce un aggiornamento.. xke devono rendere compatibile le loro personalizzazioni al nuovo aggiornamento..

    bah

    samsung dai retta a me.. togli le personalizzazioni e fai tutti i terminali google experience..
    così forse forse risolviamo anche il problema della frammentazione di android..
    e acquistiamo veramente share di mercato.. 

  • Italian4dummies

    io penso che dovessero imparare più italiano nelle squole. (errori/orrori ortografici voluti) 

    <>
    __Samsung AVREBBE dovuto__!!!!!

    • Italian4dummies

      Dato che, con l’avvento di ICS, Samsung avrà dovuto comunque rivedere l’intera TouchWiz, è molto probabile che queste immagini non siano dei fake

      (l’errore nel post precedente è dovuto ad un errore di formattazione del testo dovuto ad un copia incolla dal testo dell’articolo.)