Samsung al top del mercato smartphone LTE nel Q3 2012

13 Dicembre 20128 commenti

La nuova tecnologia di rete LTE è molto diffusa in molti mercati del globo e lentamente anche nel nostro paese presto sarà ufficialmente diffusa. Gli smartphone con supporto alle reti LTE hanno un costo leggermente maggiore ma nonostante ciò il mercato continua a crescere. Difficilmente avremmo potuto stimare delle cifre per il mercato smartphone LTE ma grazie ad una recente ricerca possiamo comunicarvi che anche in questo settore Samsung regna nel Q3 2012.

Nel terzo trimestre del 2012, secondo Strategy Analytics, Samsung detiene la quota maggiore del mercato smartphone LTE. Seguito ovviamente da Apple con i suoi iPhone e da tanti altri produttori che completano la lunga lista di produttori che hanno debuttato sul crescente mercato LTE.

Un report completo è stato realizzato dalla celebre società di ricerca e tenteremo di riassumerlo in poche righe.

Secondo i dati raccolti, Samsung si è aggiudicato la più grande fetta del mercato smartphone LTE grazie alla vendita dei suoi dispositivi abilitati a questa tipologia di rete per il 40% del mercato.

Questo share è realmente inferiore a quello registrato durante il trimestre precedente durante il quale ha raggiunto il suo apice, 50.9%. Nonostante ciò il produttore sud-coreano detiene la quota maggiore lasciando dietro Apple, Motorola, LG e tanti altri.

Il colosso di Cupertino ha totalizzato un 26.7% di share invece LG e Motorola rispettivamente 9.1% e 6.7%, quest’ultimi con un calo rispetto al trimestre precedente. Nella lunga lista troviamo anche Pantech con una quota del 5.8%.

Le statistiche rivelano inoltre che gli smartphone LTE attivi in tutto il mondo sono 22,5 milioni nel Q3 2012 ma questa cifra è destinata arrivare vicino ai 50 milioni verso la fine dell’anno.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com