Samsung annuncia il primo modulo di memoria da 4GB per device mobile

2 Gennaio 201461 commenti

Samsung si porta avanti per il 2014 con nuovi chip low-power DDR4 fino a 4 GB per dispositivi mobile. Durante il prossimo anno potremo quindi assistere all’arrivo sul mercato di ottimi top-gamma con ben 4 GB di RAM. Attualmente non ne comprendiamo l’utilità ma nonostante ciò possiamo apprezzare il lavoro del produttore sud-coreano.

Questo è il primo chip di memoria a 8-gigabit dedicato al mercato mobile e sicuramente arriva con molto anticipo rispetto a quanto ci saremmo aspettati, forse perché Samsung vuole spingere molto sulle nuove tecnologie e sui primi chipset Exynos a 64-bit.

Questo nuovo chip di Samsung è il primo a vantare un processo produttivo a 20nm, e ciò permette di avere ben 4 GB di memoria RAM. Inoltre adotta il nuovo standard con bandwidth a 3.1Gbps, il quale permette un incremento della performance fino al 50% rispetto alla precedente generazione, e non manca un risparmio energetico del 40% a 1.1 volts.

La produzione di massa inizierà durante i prossimi mesi e nel 2014 quindi assisteremo certamente ad un ulteriore passaggio dai 3 ai 4 GB.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com