Motorola Moto G: la memoria interna è una microSD

2 Gennaio 201486 commenti

Durante le ultime ore un curioso teardown del Motorola Moto G ha portato alla luce alcune interessanti novità sullo smartphone Android low-cost della casa alata. Come ben sappiamo la memoria interna del Moto G è da 8 o 16 GB ma purtroppo non è espandibile, anche se la scoperta di areamobile.de potrebbe cambiare le carte in tavola.

Il Moto G è facile da smontare ed è possibile anche sostituire facilmente la batteria. Ma la grande notizia non è solo questa, infatti la memoria interna dello smartphone è costituita semplicemente da una microSD da 8 o 16 GB, posizionata in uno slot apposito.

Perciò quest’ultimo è presente nello smartphone ma purtroppo non è accessibile. Nonostante si tratti di una microSD purtroppo non può essere sostituita perché Motorola ha deciso di saldare quest’ultima alla scheda madre dello smartphone.

Purtroppo anche per i più esperti saldatori questa operazione non sarà semplice, dato che nella microSD risiede tutto il contenuto del sistema operativo ed un’altra scheda non farebbe più partire lo smartphone, dato che servono apposite apparecchiature software.

Non ci resta che attendere qualche piccola modifica dagli utenti esperti di XDA-Developers.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com