Samsung Galaxy Nexus vs iPhone 4S: Chrome vs Safari

10 Febbraio 201262 commenti

La sfida al miglior browser mobile ha trovato un nuovo concorrente. Molte volte abbiamo visto test e video confronti tra il browser standard di Android ed il potente browser Safari di iOS, ma da pochi giorni è arrivato un nuovo diretto concorrente per il miglior browser mobile, Chrome per Android, la versione per robottino verde del famoso browser di Google. Con l'avvento della versione beta di Chrome per Android sono iniziati i nuovi confronti con il browser Safari dell'iPhone 4S, ed infatti vi proponiamo il video confronto realizzato dai ragazzi di Android Central.

Il video confronto, realizzato da Android Central, tra Chrome per Android e Safari di Apple è molto interessante, ed anche attraverso qualche benchmark cerca di dichiarare quale tra i due browser è il migliore (ovviamente nonostante le prestazioni, influiscono anche i gusti personali).

Ecco il video e subito sotto gli screenshot dei test benchmark:

httpvh://www.youtube.com/watch?v=GtpihyD-exo&hd=1

Come avrete notato dal video e dagli screen, entrambi i browser hanno aspetti positivi e negativi, e nonostante Chrome per Android sia ancora in versione beta, riesce a tener testa a Safari.

Entrambi su test Acid3 (test sulla conformità agli standard web) hanno ottenuto 100 punti su 100 disponibili. Il test SunSpider (gestione JavaScript) invece è evidentemente favorevole a Chrome.

Gli aspetti a favore di Safari sono il panning e lo zoom, non di molto, ma leggermente migliori rispetto al browser di Google.

Insomma, ancora non abbiamo un vincitore, vedremo quali saranno le conclusioni del confronto quando verrà rilasciata la versione definitiva di Chrome per Android.

Vi ricordo che per effettuare il download di quest’ultimo vi basterà recarvi a quest’indirizzo, poichè ancora non disponibile nel nostro paese.

 

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com