Samsung Galaxy Nexus vs Sony Xperia Ion: velocità di scatto a confronto

16 Gennaio 201215 commenti

Samsung grazie al nuovo Galaxy Nexus ed all'ottimizzazione del sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich era riuscita a realizzare un sistema di cattura d'immagini abbastanza veloce da poter annullare tutte le attese di avvio e scatto della fotocamera, il famoso Zero Shutter Lag. Durante il CES 2012 di Las Vegas sembra che un altro produttore sia riuscito a spodestare Samsung e Galaxy Nexus dal trono, stiamo parlando di Sony e del nuovo Xperia Ion dotato di fotocamera posteriore da ben 12 megapixel, la versione americana dell'Xperia S europeo.

L’interessante sfida tra i due ottimi smartphone Android è focalizzata principalmente sull’aspetto fotografico. Vorrei ricordarvi che il Samsung Galaxy Nexus è dotato di una fotocamera da 5 megapixel con flash LED e videoregistrazione a 1080p, invece il Sony Xperia Ion (Xperia S) è dotato di una fotocamera da 12 megapixel con flash LED e videoregistrazione a 1080p.

Come fece il produttore sud-coreano durante la presentazione, anche Sony ha voluto sottolineare la grande velocità di scatto dell’Xperia Ion, dichiarando 1.5 secondi come tempo di cattura delle immagini da una condizione di stand-by.

Di seguito troverete un video interessante, realizzato da Phandroid, e focalizzato su questo sfida:

httpvh://www.youtube.com/watch?v=7TpMa6e1nEM&hd=1

Come avrete notato dal video, l’Xperia Ion batte il Galaxy Nexus in velocità di scatto, grazie anche alla presenza del tasto laterale dedicato che permette di passare allo scatto fotografico senza dover ricorrere alla fase di sblocco del device.

Vorrei precisare che i due smartphone possiedono anche due versioni del sistema operativo Android differenti, quindi la sfida potrebbe farsi ancora più interessante quando entrambi avranno ICS.

 

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com