Samsung Galaxy Note 5 vs iPhone 6S vs iPhone 6S Plus: nuova sfida di resistenza

29 Settembre 20158 commenti

Sicuramente ricorderete molto bene il bendgate dell'iPhone 6 Plus, il quale ha causato molti problemi ad Apple ma anche tante critiche sul web. Per evitare che il proprio smarphone subisca nuovamente questo trattamento la casa di Cupertino ha utilizzato un nuovo alluminio più resistente per realizzare iPhone 6S e 6S Plus. Sarà bastato questo cambiamento a renderli più resistenti del Samsung Galaxy Note 5?

I ragazzi di Square Trade hanno voluto testare la resistenza di Samsung Galaxy Note 5, iPhone 6S e iPhone 6S Plus sottoponendoli a vari test. Questi non riguardano solamente telaio e vetro, ma anche resistenza al calore ed al freddo estremo.

Per quanto riguarda il test relativo al bendgate, è stato dimostrato come il nuovo alluminio serie 7000 abbia nettamente migliorato la resistenza dell’iPhone 6S Plus, il quale è in grado di resistere ad una pressione di 82 Kg, invece iPhone 6S e Galaxy Note 5 si sono fermati a 77 Kg.

Tutti gli smartphone in questione hanno superato il test del calore spegnendosi dopo pochi minuti per preservare l’integrità della batteria. Invece nel test del freddo il Samsung Galaxy Note 5 ha ottenuto il miglior risultato funzionando per ben 2 ore.

Purtroppo il test di caduta frontale ha portato danni irreparabili al vetro di tutti gli smartphone. Detto ciò vi lasciamo al video dei test:

httpvh://youtu.be/cceJEYz5xOA

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com