L’app Google per Android supporta nuovi comandi offline

29 Settembre 201512 commenti

La ricerca vocale Google ed ci comandi vocali annessi sono uno degli strumenti più potenti a disposizione dei nostri smartphone Android. L'unico vero problema risiede nel fatto che l'intero sistema, appoggiandosi completamente ai server di Big G, funziona solo ed esclusivamente se il dispositivo che stiamo utilizzando ha accesso ad internet. Gli ingegneri di Mountain View hanno deciso di porre in parte rimedio a questa falla, rendendo disponibili alcuni comandi vocali dell'app ricerca Google anche offline.

L’interazione, come potete immaginare, è limitata ad azioni che non comportano l’utilizzo della rete e sono fruibili persino avendo attivato la modalità aereo. Parliamo di cose come accendere e spegnere il Wi-Fi, il Bluetooth, il flash LED o abbassare ed alzare il volume. Si potrà inoltre lanciare una qualsiasi applicazione pronunciandone il nome, nonchè effettuare chiamate e inviare sms ai propri contatti.

Le nuove funzionalità sono contenute in una aggiornamento dell’app attualmente in fase di distribuzione e risultano come una naturale evoluzione dei comandi vocali (tanto che viene da chiedersi perché tale possibilità non sia stata aggiunta in precedenza). Tanto più che appunto parliamo di operazioni che non comportano necessariamente l’utilizzo della rete internet.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com