Samsung Galaxy Note Edge: Android 5.0.1 Lollipop in arrivo?

3 Febbraio 201564 commenti

Nelle ultime settimane Samsung ha aggiornato alcuni tra i suoi smartphone di fascia alta - come Galaxy S5, S4 e Note 3 - ad Android Lollipop. All'appello sembrerebbero però mancare i due dispositivi presentati durante l'IFA 2014: Galaxy Note 4 e Note Edge.

I ragazzi del forum di XDA Developers sono però riusciti a scovare una build dedicata al Samsung Galaxy Note Edge ed interamente basata su Android 5.0.1 Lollipop. Il firmware, personalizzato con la nuova interfaccia TouchWiz, è stato creato il 29 gennaio e battezzato con il nome XXU1BOA2.

Questa build risulta essere compatibile con le versioni SM-N915FY e SM-N915F del dispositivo di casa Samsung. Tuttavia, essendo ancora una beta, è altamente probabile il firmware nasconda diversi bug al suo interno, tra cui la necessità d’impostare manualmente la frequenza minima del processore Qualcomm Snapdragon 805 a 300 Mhz tramite un’app di terze parti.

Nonostante ciò, se i bug non vi spaventano e siete tra i fortunati possessori del Samsung Galaxy Note Edge, potete scaricare il firmware e flasharlo tramite Odin senza la benché minima paura di alterare il contatore Knox ed invalidare così la garanzia, poiché si tratta di un software ufficiale dell’azienda coreana. Potrete in questo modo provare la nuova TouchWiz basata su Android 5.0.1 Lollipop.

Per non incorrere in imprevisti, vi consigliamo di leggere attentamente le istruzioni riportate nell’apposito topic presente all’interno del forum di XDA Developers e di eseguire un backup dei vostri dati prima di flashare la nuova ROM sul vostro dispositivo.

Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com