[ad#ad-tubiello]
Secondo Business Korea, che cita l’analista di Meritz Securities Park Yu-ak, a partire dal secondo trimestre 2015 sia Qualcomm che NVIDIA affideranno a Samsung il compito di realizzare i rispettivi chip, attirati dalla possibilità di abbassare i costi di produzione, grazie al processo produttivo a 14 nm, e di contrastare l’abbassamento dei prezzi dei chipset causato dalla folta concorrenza nel settore.
Mettendo in conto anche la produzione di parte dei nuovi chip A9 di Apple (si parla del 75% del totale), si può comprendere dunque perchè si parli di “performance stellari” per la divisione semiconduttori di Samsung nel prossimo futuro.
[…] Visita: Androidiani.com […]
Ora si spiegano alcune “coincidenze”!
È un combloddo!!!
Che SOLO per Samsung lo Snapdragon 810 risultasse difettoso? Sicuro che si…
Pesce grande mangia pesce piccolo…. almeno all’apparenza la “mossa” è ben congegnata, anche se sinceramente non mi tornano i conti… sembra più un “l’unione fa la forza” !
Che la Cina stia preoccupando un po’ tutti quelli che dormivano sugli allori?
Cina? cioè?
Dall’articolo mi pare di capire che Samsung avrà un certo controllo sui due chip e sopratutto Qualcomm con SN, presente su molti top di gamma.
Quindi potrebbe rendere la vita difficile a produttori Cinesi che si sono messi in luce ultimamente occupando quote di mercato preoccupanti per colossi come questo.
Supposizione la mia… ma potrebbe starci. :=)
Ci sta, e spero che alla Cina gli tolgano tutto ed i nostri Napoletani si mettano sotto seriamente per fargli ardua concorrenza ;)
L’importante è crederci ^^
Mi sa che l’unico “difetto” era non essere Samsung…
O di non essersi accordati con Samsung per la produzione…
“Contrastare l’ abbassamento dei prezzi dei chipset causato dalla folta concorrenza nel settore”.
Antitrust pensaci tu!
Tra kirin, odin, exynos, mediatek, a9, nVidia, Intel…
Eh troppe ce ne sono, anche broadcom, rockchip e altre… Però comunque per i top gamma i chip sono sempre gli stessi e più li standardizzano più loro decidono i prezzi, e più noi paghiamo
Beh non si è obbligati a comprare, se la maggior parte min comrpasse al day one vedi come abbassano prezzi
Non comprasse*
Bhe se é per questo io ho un Wiko Bloom pagato 99 euro e anch’ io odio la corsa all’ acquisto del day one… É come una moda e personalmente non compro mai le cose appena uscite, se hanno difetti escono tutti q chi fa le corse a comprare…
Comunque forza Mediatek!
TSMC
Quella produce proprio i wafer in silicio le altre quasi tutti assemblano
[…] (…)Continua a leggere Qualcomm e NVIDIA affideranno a Samsung la produzione dei propri chip, secondo i … […]
[…] (…)Continua a leggere Qualcomm e NVIDIA affideranno a Samsung la produzione dei propri chip, secondo i … […]
Samsung super legend….
Fra un po’ si mettono a fabbricare pure i mediatek!
Se lo scopre Lallo…
Non legge i commenti scritti con smartphone che hanno processori mediatek, dipende da voi. Lui non so come ma se ne accorge.
Scarica app lallo ,così anche tu potrai capire chi ha un mediatek ,ovviamente non compatibile con smartphone con processore mediatek.
Samsuca? No grazie
pertinenza reale con l’argomento in questione?!
[…] (…)Continua a leggere Qualcomm e NVIDIA affideranno a Samsung la produzione dei propri chip, secondo i … […]
Mi puzza tanto di cartello uhmmmm
E dove c’è la puzza c’è il bruciato ;-)
Dichiarazione rilasciata da Samsung:
“Tu mi dici che devo fare, e io lo faccio”
Accidemboli quanti microprocessori dovrà sfornare sammy quest’anno
E’ anche ovvio, il costo di una fabbrica e gli aggiornamenti per un nuovo processo produttivo sono esponenziali , cifre da capogiro ed in pochi si possono permettere una fabbrica di microprocessori, le poche sono Samsung, Intel, AMD, e TSMC (che produce solo su commissione)
Bhe ni… Visto che Apple investirà miliardi di dollari per riqualificare a datacenter una ex fabbrica, potrebbe farlo anche per una fabbrica di chip. Ma evidentemente si fa prima a commissionarli
Ma sono l’unico a pensare che questa produzione propria farà lievitare i prezzi per i dispositivi non samsung? Tanto di marketing bastardo se ne fa poco oggi giorno…
Sì, sei l’unico.
Samsung produce per Apple? Allora deve avere tutto l’interesse a che Apple venda tantissimo, danneggiandosi da sola le proprie vendite. Dov’è la logica?
samsung produce da anni chip per apple…e lo sa tutto il mondo
La mia prima domanda era palesemente retorica. Ti rifaccio la seconda, che è quella che conta: dov’è la logica?
La logica è che la divisione semiconduttori di samsung è separata da quella che produce i telefoni.
Una guadagna vendendo soc a chiunque, l’altra guadagna vendendo telefoni.
Oltretutto non vengono danneggiate le vendite di nessuno, c’è posto per tutti. Senza contare che la grande maggioranza di telefoni samsung nel mondo monta processori qualcomm…
ok ora ho capito: anzichè montare i propri processori, riducendo i costi, Samsung compra quelli di Qualcomm e vende i propri a quelli di Apple. Da una parte incassa i soldi di Apple e dall’altra tiene alti i prezzi dei propri telefoni ormai al livello di quelli Apple… un vero cartello a spese dei poveri consumatori…
Poveri ne dubito visto che vendono a milioni di pezzi e fattura a miliardi di dollari….
Ad apple serve una casa produttrice che sia in grado di gestire grosse quanità…non tutti sono in grado di fare ciò, probabilmente samsung era tra le più qualificate e hanno trovato un accordo…a samsung un pozzo di soldi e ad apple i suoi chip…tutti contenti
Samsung come una normale azienda non si fa pagare in base alle vendite, ma in base al numero di chip richiesti da Apple, se poi Apple vende o meno, cosa gliene frega.
la produzione di parte dei nuovi chip A9 di Apple (si parla del 75% del totale) è affidata a Samsung….. O.o ??!!??!!??!!??!!
Niente di strano è sempre stato così, Apple si deve appoggiare a chi fa i chip non avendone una fabbrica propria.
Fino a qualche tempo fa samsung produceva anche display e batterie per gli iphone/ipad.
Adesso si affida ad altri fornitori per i display (LG, Sharp…) e credo anche per le batterie.
Nessuna novità comunque: apple non produce niente di hardware, non ha alcuna fabbrica e tutti i componenti dei suoi dispositivi sono made in cina e made in corea (sono poi gli stessi fornitori che producono componenti anche per gli smartphone da 50 euro…)
sapevo per i componenti, non immaginavo ke i processori glieli facesse la Samsung….se tanto mi da tanto il prossimo Exynos sarà una svolta….
Samsung produce il chip fisicamente su progetto e design Apple su base arm.
Per cui exynos è una cosa a parte.
Dici che i progettisti un occhio non ce lo buttano????
Non vorrei aver frainteso qualcosa, e se è così mi scuso, ma in un articolo precedente sul galaxy s6 avevo letto che samsung non era in grado di sostenere la produzione dei suoi chip per il numero preventivato di s6, e ora si fa carico anche della produzione di qualcomm? C’è qualcosa che non quadra oppure ho capito male, qualcuno sa rispondermi?
Ma di che vi stupite? Non riuscite a capire che Samsung è un’axienda che progetta e produce, e non un’azienda come Apple che produce software e che commwrcialuzza dispositivi per i quali nin ha linea di produzione? Capita in tutti i settori, capita con i microonde ad esempio (potete anche comperare i microonde Miele tanto dentro hanno un cuore Hitachi). Quanti televisori hanno componentistica Samsung o Toshiba? Quante asciugatrici a pompa di calore hanno compressori Panasonic, pur essendo delle marche piu diverse? Per n ok n parlare delle auto: laCitroen che ha motori diesel Ford, e così via…
[…] sulla sua divisione semiconduttori: dopo le indiscrezioni di ieri, che suggerivano di possibili accordi con Qualcomm e NVIDIA per la realizzazione dei rispettivi SoC, l'azienda ha quest'oggi dato il via alla produzione di […]
[…] sulla sua divisione semiconduttori: dopo le indiscrezioni di ieri, che suggerivano di possibili accordi con Qualcomm e NVIDIA per la realizzazione dei rispettivi SoC, l’azienda ha quest’oggi dato il via alla […]
[…] sulla sua divisione semiconduttori: dopo le indiscrezioni di ieri, che suggerivano di possibili accordi con Qualcomm e NVIDIA per la realizzazione dei rispettivi SoC, l’azienda ha quest’oggi dato il via alla […]
[…] sulla sua divisione semiconduttori: dopo le indiscrezioni di ieri, che suggerivano di possibili accordi con Qualcomm e NVIDIA per la realizzazione dei rispettivi SoC, l’azienda ha quest’oggi dato il via alla […]