Samsung Galaxy S IV vs Sony Xperia Z: nuovo video-confronto

28 Marzo 201324 commenti
I colleghi di PhoneArena, come ben sappiamo, da alcuni giorni possono fortunatamente testare un Samsung Galaxy S IV, un dispositivo pre-serie dotato di una versione software non definitiva ma stabile e perfettamente funzionante. Ciò ha permesso al portale statunitense di realizzare un’ampia recensione ed anche tanti focus e confronti con altri top-gamma del momento. La video-recensione ve l’abbiamo riproposta alcuni giorni fa e adesso vi proponiamo il video-confronto con il Sony Xperia Z.

[ad#antonio]

Samsung Galaxy S IV vs Sony Xperia Z, quale scegliere?

Difficile rispondere a questa domanda dato che solamente il top-gamma Sony è ufficialmente disponibile nei nostri negozi, invece per il GS4 dovremo attendere la fine del mese di Aprile.

Purtroppo per poter scegliere tra i due top-gamma dovremo far affidamento sui primi video-confronti che ci propone il web.

PhoneArena ha realizzato un confronto (in fonte) molto approfondito che vi consigliamo di consultare integralmente, noi intanto vi lasciamo al video:

httpvh://youtu.be/VwbKxbyQsto

Voi quale scegliereste tra Galaxy S IV ed Xperia Z?

 

24 risposte a “Samsung Galaxy S IV vs Sony Xperia Z: nuovo video-confronto”

  1. Giuliano Carletti ha detto:

    Ho un Xperia Z e prima avevo un S3 ed un Note 2.
    Devo dire che i materiali di Xperia Z sono imbattibili, come anche la UI, decisamente snella, ma integrabile come un Nexus.
    Non mi piacciono le cazzatine software che Samsung mette dentro (eye scrolling o cagatine simili), ma devo dire che l’S3 e il Note 2 erano una garanzia in termini di durata della batteria.
    In finale: se un prossimo aggiornamento software migliorerà un poco la performance della batteria dell’Xperia Z, credo che Sony potrebbe non avere nulla da invidiare a Samsung.
    E, peraltro, quando uscirà l’S4 l’Xperia Z si troverà agilmente a 550 euro nuovo o 450 usato…..

    • Betelgeuse ha detto:

      xperia z ha una ui snella? o.0 non me l’aspettavo! sarà che ha poca ram, ma con U da gennaio quando ho istallato l’ultimo firmware ero arrivato al punto che pur togliendo un po di m. con il root ho avuto freeze continui del telefono. e ho dovuto ripulire tutto a fabbrica… ma l’impressione dall’anno scorso era che sony non sapesse proprio ottimizzare la propria interfaccia, ma mi fido di quello che dici! e spero proprio che siano sulla strada di una migliore ottimizzazione!

      • troller ha detto:

        Con 2 giga di RAM..

      • Giuliano Carletti ha detto:

        Il mio Z va una bellezza… Alcuni commentatori dicono che è più fluido con Nova che con la UI Stock. Io sta grande differenza non la noto, anzi, devo dire che è molto meglio della UI dell’Xperia S, quella si che era pesante…

      • Alessandro ha detto:

        Sì ma te hai mezzo giga di ram, che pretendi? Lui ne ha ben due giga ed è ovvio che quindi la cosa risulti più soggettiva.

        • Betelgeuse ha detto:

          La cattiva gestione delle app preinstallate putrebbe stupirti, mezzo giga è poco, ma è comunque sufficiente per far aprire la fotocamera e scattare foto no? A quanto pare no! Perche la fotocamera di Sony sul mio i impiega 5 secondi per aprirsi e quasi altrettanti per scattare… (riportato ieri a fabbrica!) quindi sono contento che non noti oscenità del genere.

  2. Luke_Friedman ha detto:

    Il confronto (quello vero) inizia al minuto 5.

  3. Neworld ha detto:

    Credo che alla fine uno debba comprare lo smartphone che gli piace indipendentemente dai benchmark e magari provarlo con mano dal vivo in qualche negozio.
    Ormai la potenza non manca, le fotocamere sono “buone” e le app scaricabili gli permettono di fare quasi qualsiasi cosa (no ,il caffè no…).
    Io ho un note 2 perché sono innamorato dei colori degli amoled e del pennino…insomma ad ogni uno il suo,se uno vuole l’xperia z mica mi presento qui e gli dico: “ma che telefono di “gianduia” che ti sei preso ,è proprio impermeabile come la sua materia prima!”

    • Stefano ha detto:

      Concordo pienamente. Finalmente un commento non offensivo e savio. Ricordiamoci… suoi gusti non si discute: “De gustibus non disputandum est”.

    • padella ha detto:

      …e il one è nettamente superiore secondo me…

      • vortex67 ha detto:

        Ma decisamente….questa volta non c’è proprio storia,non fosse che aspetto il Nexus 5 avrei preso il One a occhi chiusi.

    • doktorpopeye ha detto:

      Sono molto diversi ;non si può dire è nettamente superiore xke entrambi hanno un punto di forza a proprio favore

  4. fire_RS ha detto:

    premetto che il gs4 non mi piace particolarmente, ma tra i 2 molto meglio il gs4..anche perché il Sony anche come ergonomia non è il massimo, tutta scena ma troppo squadrato ..il Sony secondo me è un po indietro rispetto al Samsung e al one, non tanto per l’ottimo processore, ma sopratutto per il prezzo che è quasi lo stesso degli altri

  5. Giuseppe79 ha detto:

    Ma phonearena è sponsorizzata dalla Samsung?
    Ottimo l’s4 ma la recensione era di parte.
    Comunque anche il sony ha delle caratteristiche apprezzabili.
    Solo i gusti personali possono decidere, sono due buoni telefoni

  6. Marco Negri ha detto:

    Belli entrambi l’importante non è cadere sulla mela marcia

  7. Bedda ha detto:

    Io sono indecisissimo sulla scelta del mio novo smartphone a causa di questi nuovi top gamma:
    Sony e HTC sono per me stupendi a livello di scocca una in vetro e l’altra in metallo la mia fobia è proprio la resistenza alle cadute, graffi, eccetera (causa distrazione).
    Samsung credo sia il migliore e il più puntuale a livello di aggiornamenti software (correggetemi se sbaglio), ma non mi piace proprio a livello di estetica.
    So che la scelta è prettamente personale e l’estetica non andrebbe nemmeno menzionata, ma a confrontare le capacità hardware siamo li sono, a mio parere, tre smartphone eccezionali e so che per l’utilizzo che ne farei io sarebbero quasi eccessivi.
    L’unica cosa che pretendo da un cellulare, che abbia questo prezzo, è che vada come un carrarmato, non si blocchi per cazzate, non muoia all’improvviso e che sia una bomba sul web.

    Qual’è il migliore secondo voi?

    • ivan ha detto:

      Credo un migliore non c’è ma va a gusto anch’io sono indeciso tra s4 e HTC ma credo andrò su HTC esteticamente mi fa impazzire, la micro SD mai usata e mai avuto bisogno di una batteria supplementare poi ho avuto sempre iPhone e mai sentito la necessità di queste cose, ora ho un note2 ma per me troppo grande!
      Buona scelta

  8. Jean ha detto:

    Dai commenti su youtube: “Sony vs rubbish and u are saying rubbish is better”.
    Il mio pensiero è riassunto da questo commento.

  9. Alberto Cardellino ha detto:

    Sinceramente non riesco a capire come si fa a preferire i vari samsung con quei colori così innaturali senza contare i materiali che non valgono 700 e passa euro

  10. fischio ha detto:

    Confronto inutile, Xperia Z nato già vecchio ed anche bruttino. L’unico che può reggere il confronto con S4 è soltanto il One.

  11. Denny ha detto:

    Ho visto il video e ho letto che al 5° minuto il GS4 da 10 a 0 al Z .. ma nel Z è installato Chrome e nel GS4 no.. Chrome è il browser più lento che potevano mettere quelli di google.. spero che reintegreranno il vecchio browser di Android perchè questo fa veramente pena..
    Son passato a diversi Device , tra Motorola Razr , Galaxy S3 , Htc one X e ora ho l’Xperia Z e devo dire che la Sony ha fatto un grandissimo lavoro.

  12. Ikaro ha detto:

    secondo me è meglio xperia z… tanto le caratteristiche alte le hanno entrambi, sempre ottime e s4pro seppur “vecchio” rispetto a snap 600 o exynos octa e non è certo quel secondo in più nell’aprire un’app che mi fà cambiare idea… l’impermeabilità è una cosa bellissima: ho un defy plus e vi assicuro che è una cosa che dopo che l’hai provata una volta non torni più indietro… poi per prestazione, ottimizzazione, durata batteria si può benissimo cambiare con rom migliori ( son sempre 2330mAh è evidente che il problema è software)… ma l’impermeabilità è una cosa ottima…

  13. sam ha detto:

    700 per imateriali del samsung sono molti ma con 30 euro se ti cade o si rompe la batteria te la cavi se rompi xperia z o htc one non so……o si fonde la batteria vanno in assistenza

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com