Samsung Galaxy S4 Active: la garanzia non copre i danni causati dall’acqua

1 Agosto 201349 commenti

Tra le tante versioni del Galaxy S4 il produttore sud-coreano Samsung ha realizzato la variante resistente ad acqua e polvere, ovvero il GS4 Active. Quest’ultimo è già stato sottoposto a molti test di resistenza, anche sott’acqua, e tutto sembra essere particolarmente resistente, come dichiarato dal produttore. Purtroppo può facilmente succedere che anche il GS4 Active si danneggi ed anche sotto garanzia potrebbero esserci dei problemi. Paradossalmente, se il GS4 Active si danneggia con acqua la garanzia non coprirà i danni.

Ecco cosa recita la garanzia del Galaxy S4 Active:

“This Limited Warranty does not cover: (a) defects or damage resulting from accident, misuse, abnormal use, abnormal conditions, improper storage, exposure to liquid, moisture, dampness, sand or dirt, neglect, or unusual physical, electrical or electromechanical stress […].”

In sostanza Samsung non sostituirà il vostro Galaxy S4 Active se il danno dovesse verificarsi a causa della sua esposizione a liquidi o umidità, che potrebbe anche essere giusto dato che il dispositivo è solamente water-resistant e non water-proof.

Un anonimo dipendente AT&T che aveva ottenuto lezioni su come utilizzare i Galaxy S4 Active subacquei ha pubblicato su XDA che nonostante tutte le precauzioni, come la chiusura di tutti gli sportelli e le porte del telefono, con l’immersione nell’acqua qualcosa sarebbe riuscito ad entrare. Purtroppo per questi problemi la garanzia non copre e quini l’utente sarà destinata a pagare di tasca propria per riparare lo smartphone.

Sapendo queste cose quanti saranno disposti ad acquistare un GS4 Active?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com