Samsung Galaxy S4: il servizio di sicurezza LoJack verrà integrato nel prossimo update firmware

23 Maggio 201312 commenti

La sicurezza degli smartphone è un argomento che sta a cuore a tutti noi, anche a Samsung. Proprio per questo motivo, l'azienda coreana ha deciso che nel prossimo aggiornamento firmware del Galaxy S4 verrà integrato LoJack.

Il servizio, creato da Absolute Software, è stato originariamente ideato per la protezione dei computer portatili, tuttavia l’integrazione nel Galaxy S4 sarà il primo “porting” verso Android della nota utility.

A prima vista, LoJack potrebbe apparire come un servizio simile ad altre applicazioni di sicurezza, infatti sarà possibile bloccare da remoto il dispositivo ed eliminare i dati sensibili dalla memoria. CNET sottolinea inoltre che verrà anche aggiunto un servizio di recupero Absolute Team, che permetterà di individuare e restituire il telefono al legittimo proprietario, o nel caso non sia possibile, di pagare un terminale sostitutivo.

Il servizio verrà integrato con un prossimo aggiornamento firmware del Samsung Galaxy S4 e le opzioni di recupero avranno un costo di 30 dollari annui. Al momento non è chiaro se LoJack verrà integrato anche in altri smartphone prodotti dalle altre aziende.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com