Japan Display mostra ufficialmente il nuovo pannello TFT LCD da 5” con touch integrato

23 Maggio 2013Un commento
La celebre join-venture composta da Sony, Toshiba e Hitachi, ovvero Japan Display, ha da poco mostrato ufficialmente il nuovo frutto di anni di lavoro. Parliamo di un nuovo display TFT LCD da 5 pollici con risoluzione Full HD e touch integrato, ovvero in grado di poter integrare il sistema touch direttamente nel display senza dover utilizzare un altro strato. Tutto grazie alla tecnologia denominata Pixel Eyes.

[ad#antonio]

Questa nuova tecnologia permetterà di rendere ancora più sottili i nostri smartphone e tablet ed inoltre la Japan Display assicura che i primi modelli dotati di questi nuovi pannelli potrebbero arrivare entro tempi brevi, addirittura sulle prossime forniture di Xperia Z.

Ovviamente questi nuovi display saranno utilizzati anche sui prossimi smartphone e riusciranno a garantire un angolo di visione più ampio, una qualità delle immagini maggiore, un minor consumo energetico ed uno spessore del pannello ridotto dal 10 al 30%.

JDI-5-inch-Pixel-Eyes-640x901

Per quanto riguarda la produzione di massa si parla del mese di Giugno per le prime risoluzioni HD e qHD. La disponibilità di questi prodotti è segnata per la fine dell’estate. Non ci resta che attendere le prime prove ed i primi confronti con le altre tecnologie di display.

 

Una replica a “Japan Display mostra ufficialmente il nuovo pannello TFT LCD da 5” con touch integrato”

  1. Fabio Corsi ha detto:

    Un rasoio bellissimo !!!!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com