[ad#ad-denis]
Il servizio, creato da Absolute Software, è stato originariamente ideato per la protezione dei computer portatili, tuttavia l’integrazione nel Galaxy S4 sarà il primo “porting” verso Android della nota utility.
A prima vista, LoJack potrebbe apparire come un servizio simile ad altre applicazioni di sicurezza, infatti sarà possibile bloccare da remoto il dispositivo ed eliminare i dati sensibili dalla memoria. CNET sottolinea inoltre che verrà anche aggiunto un servizio di recupero Absolute Team, che permetterà di individuare e restituire il telefono al legittimo proprietario, o nel caso non sia possibile, di pagare un terminale sostitutivo.
Il servizio verrà integrato con un prossimo aggiornamento firmware del Samsung Galaxy S4 e le opzioni di recupero avranno un costo di 30 dollari annui. Al momento non è chiaro se LoJack verrà integrato anche in altri smartphone prodotti dalle altre aziende.
mmmhhhhh ..da come conosco io il programmino in questione…servirà a nulla…basterà mettere una rom nuova e il programma sparirà…e con esso le possibilità di ritrovare il cell…nei notebook è installato nel bios, quindi non puoi toglierlo…e comunque se non paghi un abbonamento annuo di 40 euro non ti serve a niente…stesso discorso per l’imei…se la cambi non trovi più il cell…
L imei non si può cambiare nemmeno con la root, quello che si cambia è l imei visualizzato, quello vero non si può toccare.
Vero. Imei o originale non lo cambi mai. Anche se vuoi ti viene visualizzato uno nuovo con degli aggiornameti o se se va in tilt qualcosa lo puoi rimettete un’altro. Ma l’originale rimane impresso.
come per domilacnci….
si può…fidati….non parlo tanto per dire…..
Si si puo. Quello visualizzabile.originale viene lasciata una traccia in un cluster. Fudati…
Sembra molto interessante, ma stiamo attenti alla privacy! !!!
Ma samsung non ha già samsung dive? A che serve integrare tecnologie di terzi quando sono già integrate quelle proprietarie?
Poi 30 euro l’anno? cerberus si compra con meno di 10 e fa bene il suo lavoro…
E l’ ottimo AndroidLost è pure gratis
30 euro includono il recupero o il rimborso… in pratica l’app include una assicurazione contro il furto…. 30euro per un telefono da 700 è un prezzo interessante!
Cos’è samsung dive?
per i meno informati cercate computrace in rete…per i notebook ovviamente…ci sono 2 varianti…per la macchina e per i notebook…magari lo avete sul vostro e non lo sapete….scoprirete cose nuove…ma per i cell…lasciamo perdere…se non è inserito sulla scheda madre non lo trovate più…