Samsung Galaxy S4: il servizio di sicurezza LoJack verrà integrato nel prossimo update firmware

23 Maggio 201312 commenti
La sicurezza degli smartphone è un argomento che sta a cuore a tutti noi, anche a Samsung. Proprio per questo motivo, l'azienda coreana ha deciso che nel prossimo aggiornamento firmware del Galaxy S4 verrà integrato LoJack.

[ad#ad-denis]

Il servizio, creato da Absolute Software, è stato originariamente ideato per la protezione dei computer portatili, tuttavia l’integrazione nel Galaxy S4 sarà il primo “porting” verso Android della nota utility.

A prima vista, LoJack potrebbe apparire come un servizio simile ad altre applicazioni di sicurezza, infatti sarà possibile bloccare da remoto il dispositivo ed eliminare i dati sensibili dalla memoria. CNET sottolinea inoltre che verrà anche aggiunto un servizio di recupero Absolute Team, che permetterà di individuare e restituire il telefono al legittimo proprietario, o nel caso non sia possibile, di pagare un terminale sostitutivo.

Il servizio verrà integrato con un prossimo aggiornamento firmware del Samsung Galaxy S4 e le opzioni di recupero avranno un costo di 30 dollari annui. Al momento non è chiaro se LoJack verrà integrato anche in altri smartphone prodotti dalle altre aziende.

12 risposte a “Samsung Galaxy S4: il servizio di sicurezza LoJack verrà integrato nel prossimo update firmware”

  1. guidogt ha detto:

    mmmhhhhh ..da come conosco io il programmino in questione…servirà a nulla…basterà mettere una rom nuova e il programma sparirà…e con esso le possibilità di ritrovare il cell…nei notebook è installato nel bios, quindi non puoi toglierlo…e comunque se non paghi un abbonamento annuo di 40 euro non ti serve a niente…stesso discorso per l’imei…se la cambi non trovi più il cell…

    • domilanci ha detto:

      L imei non si può cambiare nemmeno con la root, quello che si cambia è l imei visualizzato, quello vero non si può toccare.

      • marmorica ha detto:

        Vero. Imei o originale non lo cambi mai. Anche se vuoi ti viene visualizzato uno nuovo con degli aggiornameti o se se va in tilt qualcosa lo puoi rimettete un’altro. Ma l’originale rimane impresso.

      • guidogt ha detto:

        si può…fidati….non parlo tanto per dire…..

        • marmorica ha detto:

          Si si puo. Quello visualizzabile.originale viene lasciata una traccia in un cluster. Fudati…

  2. theflyoffire ha detto:

    Sembra molto interessante, ma stiamo attenti alla privacy! !!!

  3. Yellowt ha detto:

    Ma samsung non ha già samsung dive? A che serve integrare tecnologie di terzi quando sono già integrate quelle proprietarie?

    Poi 30 euro l’anno? cerberus si compra con meno di 10 e fa bene il suo lavoro…

    • Giuseppe Larosa ha detto:

      E l’ ottimo AndroidLost è pure gratis

    • derapage ha detto:

      30 euro includono il recupero o il rimborso… in pratica l’app include una assicurazione contro il furto…. 30euro per un telefono da 700 è un prezzo interessante!

  4. didach ha detto:

    Cos’è samsung dive?

  5. guidogt ha detto:

    per i meno informati cercate computrace in rete…per i notebook ovviamente…ci sono 2 varianti…per la macchina e per i notebook…magari lo avete sul vostro e non lo sapete….scoprirete cose nuove…ma per i cell…lasciamo perdere…se non è inserito sulla scheda madre non lo trovate più…

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com