Samsung Galaxy S5 Neo in arrivo: chip Exynos, nuova fotocamera frontale e LTE-A

4 Giugno 201534 commenti

Samsung si prepara a ripetere l'operazione già effettuata ai tempi di Galaxy S3 e Galaxy Note 3 e proporrà a breve una variante "Neo" anche di Galaxy S5: la revisione del top di gamma 2014 manterrà l'intelaiatura dell'originale, ma con alcuni cambiamenti. Vediamo quali.

Secondo quanto riferisce SamMobile, Samsung Galaxy S5 Neo sarà dotato, come l’originale, di display da 5.1 pollici Super AMOLED Full HD, 16 GB di memoria interna, 2 GB di memoria RAM, fotocamera posteriore da 16 Megapixel e batteria da 2800 mAh. Persino dimensioni e peso – 142×72.5×8.1 mm e 145 grammi – sono identiche all’originale.

Sotto la scocca ci sarà però spazio per alcune novità. La più importante è sicuramente relativa al chipset utilizzato: si tratta infatti dell’Exynos 7580 avvistato ieri su un anonimo smartphone TCL.

Parliamo di un chip octa core (molto probabilmente dotato di otto core Cortex A53) 64 bit operante a frequenza di 1.6 GHz con grafica Mali-T720, che dovrebbe sulla carta fornire prestazioni non ali livello dello Snapdragon 801 o Exynos 5422 utilizzati su Galaxy S5.

Altri cambiamenti riguardano la fotocamera anteriore, aggiornata con il sensore da 5 Megapixel utilizzato su Galaxy S6 e la gamma Galaxy A, e la presenza della connettività LTE-A, disponibile su Galaxy S5 solo sulla variante dotata di chip Exynos 5430.

Samsung Galaxy S5 Neo sarà inoltre disponibile sia in versione single-SIM che dual-SIM, anche se molto probabilmente questa variante verrà destinata a mercati come India, Russia e Cina. Entrambe le versioni saranno dotate di sistema operativo Android 5.1 Lollipop.

Non si hanno al momento informazioni circa una possibile data di rilascio del device.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com