[ad#ad-tubiello]
Avreste mai immaginato di vedere un Nexus 6, bandiera e vanto dell’ecosistema Android, con un sistema operativo diverso? Eppure è successo e la responsabilità non è di qualche buontempone ma addirittura di Google, che pubblica l’immagine che farebbe rabbrividire qualunque purista Android sulla pagina dedicata a SmartLock.
Non è da meno Microsoft, che, anzi, fa di peggio: l’immagine che ritrae il suo Lumia 535 con sistema operativo Android è collocata infatti nella pagina dedicata allo stesso terminale sullo store Microsoft.
Molto improbabile che si tratti di messaggi subliminali volti a preparare il terreno per una convergenza tra Android e Windows Phone; più probabile, invece, che i rispettivi responsabili abbiano qualche grattacapo nei prossimi giorni.

“un Nexus 6, bandiera e vanto dell’ecosistema Android” siete sicuri di nn esservi confusi con i predecessori? Come si parlava ieri nexus 6 è il flop di google nn credo proprio il vanto
Ma ci vuole tanto a capire che intendeva la ui di nexus 6 e non il neuxs in se per se??? Cioè : n6 tiene androd stock; android stock è la ui “preferita” dai fan di Android o per lo meno è quella che rappresenta meglio la “bellezza” dell’interfaccia di Android. Capito? ??
Cavolo grazie menomale che ci sei tu! Giuro che pensavo a tutt altro ma per fortuna tu mi hai aperto gli occhi….sei il mio salvatore.
Perdona la mia ignoranza di fronte alla tua intelligenza, ma ….non sei ironico, vero? ??? Mi basta un si, in modo che non perdi tempo a causa mia, sarai sicuramente impegnato ad elaborare altri complessi “commenti”, da cui si enuncia un’elevato quoziente intellettuale.
No
“Ma allora, dici che non lo sai per dire che lo sai?!?” (cit.) :)
Non capisco
Io onestamente la trovo penosa e preferisco la Touchwiz di Sansung, più curata
Concordo pienamente
Nexus 6 con wp?? Lo voglio ahahaha
Anch’ioooo! Lol xD
Io seriamente prenderei in considerazione il lumia android
Uhm.. Con poco hardware windows phone ci gira che è una meraviglia..ma android, non lo so se ti conviene :S xD
Per me un Nokia 3310 con Ios grazie
Il problema secondo me é che le politiche bigG qualità/prezzo alla fine danneggiavano i produttori…. chiaro vedere un cel con hw vicino ai top venduto a metà prezzo…..uccideva le vendite del terminale top di turno.
BigG ha alzato il prezzo ed ora N6 (ok le dimensioni, ok che nn sia proprio perfetto), lo vende solo se scontatissimo…..guarda caso la differenza in percentuale sul prezzo ritorna quella dei tempi di N5.
….boh, io non sono certo un genio del marketing; ma almeno questa era comprensibile perfino da me :)
Secondo me ti sbagli, ovvero, mi spiego meglio: n6 non ha venduto a 600-700, non vende a 500 (almeno è quello che so io), non venderà neanche a 400. Io non lo comprerei neanche a 300, perché bisogna ricordarsi che non c’è mai solo un determinato smartphone in una determinata fascia di prezzo. Quindi confrontandolo con altri device io non lo prenderei mai. L’unica utilità di n6 (o almeno era) è che rappresenta android stock lollipop. Il succo del discorso è: abbassare o no i prezzi lo ritengo futile a causa del fatto che l’n6 è stato fatto male. ….
Può essere mi sbagli…..di cel fatti coi piedi che han venduto molto ce ne sono cmnq, fatti pure molto peggio di N6 dall’alba dei tempi dei cellulari, partendo da Nokia dei tempi andati, arrivando ad Apple passando per il produttore di turno di bigG; di mio non sono ne fanboy ne hater di nessun brand….lo dico chiaro a scanso di equivoci ;)
….se voglio android stock, di rom pressoché pulite ce ne sono in giro una marea per quasi tutti i terminali ma dobbiamo anche pensare che il 95% di chi acquista un cel non lo moda affatto, lo usa e basta.
Base, base rimane la regoletta che un prodotto si può vendere in un range di riferimento, che può essere si falsato dal marketing (serve a quello), ma entro certi limiti….insomma proporre una Panda al prezzo di una Maserati (per stare in FCA) non é fattibile, si sa già che nn vende…salvo eccezioni in cui l’hype trascende assolutamente il prodotto,
che so imho Apple per alcuni prodotti di fonia o Ferrari per le auto.
Nello specifico, avessero fatto N6 un 5,2-5,5″ max insomma un bel LG G2 un pò aggiornato nell’hw ma senza display iperisoluti idrovore di batteria….
….e proposto il tutto entro i 450€ ne avrebbero venduti a cariolate.
Questo è uno degli articoli più belli che ho letto, io di moddare non ci ho mai capito nulla, credo mi piacerebbe farlo…anche se cmq il mio Note3 sembra andare bene anche così di fabbrica… voi siete tutti esperti di queste cose e vi ammiro, di sicuro ci avete dedicato molto tempo per apprendere le cose necessarie per imparare.. io ho notato che il mio note 3 va lento e vorrei riaverlo veloce cm un tempo…ad esempio se tengo premuto il tasto home x avere le app aperte…ora ci mette il doppio del tempo per darmi la schermata delle finestre…per non parlare poi della galleria… troppo lento per aprire le anteprime…troppo..che palle.. Io personalmente non conosco nulla sul Nexus 6 ma da quanto leggo… sembra un po’ da scaffale…venduto a un prezzo esorbitante. ..
Considera però che nexus 6 è uscito senza tutte quei sensori e feature, ritenuti inutli e supeflui da alcuni, che invece ci sono sui vari samaung e compagnia, tipo impronte digitali, battito cardiaco, interfacce ricche, materiali pregiati ecc.. piacciano o no su s6 ci sono, su n6 no.
quindi DEVE costare di meno. Perché il suo target è quello del consumatore informato che bada alla sostanza: un ottimo hw, senza tanti orpelli inutili e un prezzo più basso.
farlo costare quanto un apple o un samsung significa rivolgersi ad un utenza che vuole altro. Non semplicemente moda.
hai detto bene tu, non ci voleva un genio del marketing per capire avrebbero sbattuto la testa contro il muro…
A nessuno è venuto in mente un motivo di copyright?
So che non è un errore anzi, ma visto che c’è il Nexus 6 e Lollipop è stato rilasciato a Novembre, Google potrebbe anche togliere il Nexus 5 con KitKat dalla pagina di log in di gmail desktop.
Non è Apple, non ci tengono molto all’immagine. Comincio a pensare che è Google sia un impero troppo grande da controllare
Già, ma non ci vuole molto a rifare l’immagine. Se ci vuoi perdere nemmeno trenta secondi, basta sovrapporre uno screenshot della nuova versione su quella vecchia, tenendo anche il Nexus 5.
Saranno piccoli dettagli, ma fanno capire molto.
Probabilmente lo faranno quando anche Gmail web otterrà il Material Design
Siiii grande
Si parlava di Project Ara, ma adesso anche gli OS diventano così? Pfff
E invece potrebbe essere una cosa voluta.. Per esempio sembra che si stia parlando di supporto degli apk su w10..e che dire di Office su Android?? Meditate gente, Meditate…
oddio mi sono accorto solo ora che ho ripetuto due volte “lo butti per terra”
Rimedio subito :D
Possiedo un Nexus 6 da un paio di mesi e devo dire che in confronto al Nexus 5, comunque un ottimo telefono, non c’è assolutamente paragone.
Display, qualità costruttiva, fotocamera, batteria, potenza… tutta un’altra storia.
Quando prendo in mano il Nexus 5 (girato a mia moglie) ora mi sembra un giocattolino.
Comprato in offerta a 400 € penso sia un eccellente acquisto.