Samsung inizia la produzione di memoria da 4GB DDR3 per dispositivi mobili

14 Marzo 201433 commenti

Durante gli scorsi giorni il produttore sud-coreano Samsung ha ufficialmente annunciato l’inizio della produzione di nuovi moduli di memoria per i nostri dispositivi mobile. Si parla dei primi moduli con capacità di 4GB, ma che quasi certamente non vedremo presto sul mercato smartphone e tablet dato che ancora si attende il passaggio definitivo ai 3GB DDR3.

Questi nuovi moduli DDR3 sono stati realizzati con un processo produttivo a 20nm e sono stati perfezionati internamente nelle fabbriche Samsung utilizzando la tecnologia della litografia ad immersione, la quale ha permesso al produttore di aumentare il rendimento del 30% e del 25% l’efficienza rispetto alla generazione precedente.

Questa nuova gamma di memoria DDR3 dimostra ancora una volta come il mercato delle memoria DRAM sia in continua crescita, con un valore di circa 37.9 miliardi di dollari previsti per quest’anno.

Samsung è certamente uno dei grandi produttori in grado di affermarsi anche in questo settore del mercato con i propri moduli efficienti e a basso consumo energetico. Detto ciò non ci resta che attendere ulteriori notizie sull’arrivo di questi nuovi moduli nei primi dispositivi mobile.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com