Samsung mostra su facebook un Galaxy Note con ICS

27 marzo 201245 commenti

I possessori del Samsung Galaxy Note che fremono per ricevere l'aggiornamento ad ICS sul loro terminale accoglieranno con speranza questa notizia.

La pagina di facebook di Samsung USA ha caricato una foto del Note con a bordo ICS, e,cosa notevole, senza personalizzazioni.
Non hanno fornito nessuna informazione sull’aggiornamento, anche perché l’immagine era per un concorso. Quindi le possibilità sono:
-si è trattato di un errore di chi ha scelto la foto, che ne ha presa una ritoccata a computer o con a bordo una rom non ufficiale
-Samsung sta ultimando i lavori per ICS sul Note e ha deciso di lasciare un messaggio agli utenti.
A mio parere è ben più probabile la prima ipotesi, ciò non toglie che la seconda non sia da escludere.

[via]

Loading...
  • notizia di diversi giorni fa… se vi prendete tardi evitate di postarle le notizie, IMHO ci fate solo brutta figura

    • Metallaro

      Diamine, ho preso la notizia da engadget che non è proprio l’ultimo arrivato dei blog e che l’ha caricata proprio oggi

      • seguo diversi altri blog italiani che hanno mostrato quest’immagine diversi giorni fa =) 

  • gerardo longo

    uscirà ancdroid 5.0 che samsung e altri produttori dovranno ancora aggiornare alla 4. Incapaci.

  • Vito

    Ma il Note non aveva il tasto centrale, come l’S2? ò.ò

    • Giuseppe

      hai proprio ragione ! ahahahah

      • Metallaro

        No, il note americano ha i tasti soft touch

    • alninek

      Il note versione usa non ha tasto centrale da quello che so io….

  • Marco

    comunque è un fake secondo me. Il note è completamente diverso..

    • Androidiano

       un fake di samsung?

    • Metallaro

      È la versione americana priva di tasto centrale.

  • Bart

    Mi cadono le braccia….
    Qui si parla già di android 5.0 e il 4 non ha ancora un briciolo di presenza significativa.
    Incapacità assoluta dei produttori ? Oppure il problema va un’attimino ricercato nelle scelte progettuali, con rilasci troppo veloci??
    Io ho un galaxy note, mi sa che lo venderò prima che veda la luce con ics….

    • Beniamino Baj

      a quanto? ;)

    • evolis78

      scusate ma ancora la guerra agli ultimi aggiornamenti
      Il telefono va bene o ha dei BUG?

      se avesse BUG allora si che ci sarebbe da incazzarsi

      è come se prendessi un Portatile con win 7 e il giorno dopo che esce WIN 8 volessi l’aggiornamento di tutti i driver delle periferiche e il software installato sul PC

      Prima con NOKIA nessuno si lamentava se un cell nasceva e moriva con lo stesso software

      ora tutti alla guerra per avere l’ultima versione come se la precedente non funzionasse poi…. mentre già con la 2.3.5 android va perfettamente e a parte delle cazzate estetiche con ICS non è che vi siano molte novità!

      non è che se passate dalla 2.3.x a ICS avete un telefono nuovo!

      • Rmaj90

        quotone!!!
        hai centrato il punto
        d’altro canto però, il mio sgs2 ogni tanto si riavvia da solo, quindi un aggiornamento sarebbe da fare, non esigo ICS però….

        cmq la sensazione che ho io quando si aggiorna il telefono (non so voi),
        è bella, e in effetti sembra si, quasi, che sia nuovo…

        ma alla fine cambiate e mettete un bel wallpaper ed il telefono vi sembrerà nuovo cmq… è solo un fattore psicologico…

        si dice “non stare troppo attaccato alle cose materiali” , figuriamoci quelle “virtuali” !!!!

      • Bart

        Il tuo ragionamento fila alla grande evolis, ma proprio per quello che dici io mi incazzo se permetti, perchè per me non funziona per niente bene questo terminale (pagato 699 fottutissimi euro).

        Ma è mai possibile che io ho uno stramaledetto dualcore ad 1.5ghz con un giga di ramme ed è più fluido il 3gs (uscito anni fa) di mia moglie?

        Non parliamo proprio dei lag e dell’enorme instabilità. ho fatto tutti gli aggiornamenti ufficiali si samsung, ma il telefono di tanto in tanto si riavvia beatamente come se fosse ormai un’entità senziente fuori dal mio controllo.
        A volte quando premo il tasto home, devo aspettare 2/3 secondi prima che la rispettiva azione venga eseguita.

        Addirittura ieri ho dovuto fare un factory reset per disperazione, ormai non si muoveva più…

        Android 4.0, a quanto ho letto in giro, migliora l’accelerazione hardware,  e molti aspetti legati all’installazione delle applicazioni, quindi questo dovrebbe tradursi in un esperienza d’uso più piacevole.

        Un po secondo me c’è anche l’incapacità di samsung e cugini. Non sono capaci nelle personalizzazioni!!
        E questo non è un limite di android, perchè le cose fatte bene si possono fare, prendiamo esempio da TSFShell, che scorre con una fluidità da oscar.

        Purtroppo questi terminali come questi (che appena usciti costavano la bellezza di 699 euro) devono reggere il paragone con sistemi come quelli di apple, sicuramente chiusi e con tanti altri difetti, ma che sono ottimizzati ad arte sul proprio hardware….

        • Androidiano

          Come non quotarti!!! Il punto è proprio questo! Senza dimenticare che le app non sono quasi mai ottimizzate, Spendi 700 euro e non hai MAI la certezza che la tua sia l’ultima versione di android perchè magari qualche mese dopo esce un terminale (con caratteristiche minori) che monta l’ultima versione! 

        • Uno

          ma non diciamo cazzate, la verità è che siete malati, siete consumatori convulsi, te e tutti quelli come te, fremete per avere l’ultimo aggiornamento, minacciate di rivendere il terminale, fate paragoni insensati, spendete 700 euro di telefono per scriverci gli sms e gavigare 10 minuti su internet. fate ridere. siete la gioia delle multinazionali, è proprio grazie a voi che sfornano telefoni nuovi ogni due mesi, finche ci sarà il consumatore frustrato, ci saranno soldi da fare. il telefono è perfetto anche cosi, la la sola idea di non avere qualcosa che gli altri hanno, ics in questo caso, vi manda ai pazzi. da non crederci. che tristezza.

          • bart

            Non so tu chi sia, ma studia bene prima di fare prediche da chissà quale pulpito.
            Vedo che non hai capito una mazza del mio ragionamento oppure non hai letto proprio il mio post.

             Io parlo di problemi REALI. Per me un lag di due tre secondi se premo un tasto è un problema GRAVE , per te no??

            Telefoni da 700 euro per SMS e navigare? Lavoro nel campo IT da 20 anni ed da un bel po sviluppo app sia per ios che per il mondo android, quindi credo di capirci qualcosa, o no?

            E poi è vero, sono un appassionato e malato convulso di tecnologia, c’è qualcosa di male?
            Mi piacciono le novità e mi piace sempre essere aggiornato, cosa che mi ha portato sempre un indubbio vantaggio nell’ambito in cui lavoro.

            Gli sparasentenze come te mi fanno divertire da matti!!

          • Unofisso

             lascialo stare! senza contare il fatto che chi spende 700 euro ha il diritto di restare sempre aggiornato!

          • Uno

            E allora fattelo dire, proprio perche lavori nell it da 20: non capisci proprio una sega, i lag ce li hai al cervello se non sei in grado di far andare il tuo device a dovere, ed è inutile che te la meni tanto, non stai facebdo un colloquio che devi parlarmi delle tue credenziali.

          • Bart

            La rete è piena di bimbiminkia, ma tu fra questi sei anche decerebreto e quindi vai compreso. Non ti preoccupare se non capisci no me la prendo. 
            Ti rendi conto di quello che dici? Io non ho installato rom di alcun tipo su questo device, non ho fatto il root o altre manovre comunque non viste di buon grado dai produttori ed assolutamente lontane dalle modalità di utilizzo degli utenti normali. 
            Potevo farlo, e forse questo note avrebbe funzionato a dovere, ma preferisco sempre usare questi dispositivi con un profilo basso. 
            Questo perché i clienti spesso ci chiedono affidabilità e si fidano dei nostri consigli, io non posso certo dirgli “beh, comprati un galaxy note, ma poi vai su XDA, anzi ti do il link di una bella cucina così impari a fare tante belle rom…”. 

          • Uno

            ahahahaha! che cazzone che sei!! chi ha parlato di rom moddate? chi ha parlato di custom rom? bello…io monto una xxlc1 e il mio telefono gira no bene, benissimo, 0 lag e dico ZERO, nessun impuntamento, al punto che mi appaga appieno. il mio telefono è full stock. FULL STOCK. il fatto è che la vostra è una malattia, è dura da ammettere, ma è così. e risparmiami le tue battute da cazzone, te lo chiedo per favore, pensa a cercarti un lavoro nell’it, magari nell’ICT che è anche meglio, così fra 20 ann9i avrai da dirmi qualcosa di più serio e realista. p.s. sarei curioso di vedere cosa faresti in piu con android 4.0 rispetto a quello che ci fai ora, tanto che smani, tanto che non ti si regge a leggerti, tanto che a leggere le tue smanie mi verrebbe voglia di vendermi il telefono solo per paura di finire come te, in preda all’ansia da panico da aggiornamento. sono esterrefatto bello mio, ma non ce l’ho con te direttamente, io non ti conosco, tu non conosci me, il mio era un discorso incentrato su quelli come te, che non ci dormono la notte, che minacciano di rivendere il telefono, che si lamentano come checche isteriche. no amico, riprenditi, per favore. nemmeno a dire che l’aggiornamento non arriverà, nemmeno a dire che sia stato disdetto, smentito, negato. cazzo. è proprio vero che ciò che possiedi, alla fine finisce per possederti. ciao! salutami tutto l’information tecnologic.

          • Uno

            tecnology*. ah, tanto per la cronaca, il note ha 1,4 ghz di frequenza e non 1,5. prima di smaniare, almeno impara a conoscere le caratteristiche del telefono che ti manda nel pallone totale. o forse comprate alla cieca?

          • bart

            Sei talmente fuso che ti metti pure a correggere i termini scritti male… Ah e poi questi 0,1 fanno una graaaande differenza, grazie adesso ho capito tutto :D

            Comunque lascia perdere, non voglio farti sforzare troppo quel neurone che si agita come una particella di sodio nel tuo cervello…

            Quello che volevo farti capire, ma a questo punto credo sia impossible, è che a me non me ne frega una minkia di ICS, pretendo solo che un terminale pagato una bella cifra esca già ottimizzato a dovere dalla fabbrica. 

            Qualcuno qui parla di SGS2 che va alla grande, quello infatti adesso funziona benissimo, ma risentiva degli stessi problemi appena uscito sul mercato.

            Ma spero che dopo tutto questo casino che stiamo facendo abbia anche tu un notes, o parli solo per sentito dire?

          • Uno

            Chicco fai una cosa, invece di segarti il cervello dietro ad ics e il tuo note che non sei in grado di far funzionare, pensa a tua moglie mr RAMME! E complimenti per le battute, te le suggerisce una scimmia?d’altronde da uno che ancora parla di 3gs e ci fa pure i paragoni è tutto un dire! Fai una cosa, cagati in mano e datte una pizza ;) patetico.

          • Mirko

            hai ragione però ti assicuro che ics, quanto a prestazioni, non ha paragoni con gingerbread

      • Francoiky

        Ma cosa stai dicendo!? Se ragionassimo tutti come te a quest’ora avremmo su PC ancora la prima verione di Linux e Win e su smartphone staremmo tutti con Android 1.0 o con l’ “OS” del Nokia 3310.

    • MurruLone

      guarda che ics è stato rilasciato a novembre… e siamo ad aprile…. i produttori se la prendono troppo comoda

  • Pingback: Samsung mostra su facebook un Galaxy Note con ICS | buonaguida.com()

  • Gennaro

    vogliamo i 4.0 su xperia sssssss

  • Danystranisuoni

    Ho sia note che nexus…il primo normale…il secondo con ics…ma non crediate che ics sia sta rivoluzione….state carmiiii

  • Scrickermail

    È palesemente un fake. Il note ha solo due pulsanti retroilluminati.

  • Flip7

    Beh il mio s2 2.3.5 con launcher simil-ICS ha una home praticamente identica, ció non vuol dire che abbia a bordo er sandvitc. Ma che articoli scrivete?
    Ah e comunque, io non so dove li abbiate comprati i vostri Galaxy, ma leggo le peggio esperienze, dei Note che laggano peggio di un Dual, si riavviano da soli… Ma che firmware montate, cucinati da Paperino?

  • Matteo

    Ma questo é un Galaxy Note, con Go Launcer EX con tema ICS

  • Giobat91

    e io intanto mi godo la mia bella tsunamics del grande robinrg che sul galaxy s, e sottolineo GALAXY S, gira una favola^^ non c’è niente da fare, l’sgs è imbattibile! l’unica cosa che vorrei di un dualcore è la temperatura massima per cuocere i pop corn XDXD

    e adesso si apra il flame^^ ho voglia di farmi 2 risate :P

  • Pingback: Samsung mostra su facebook un Galaxy Note con ICS | Mandave()

  • Cristiano P

    Evolis, buondì. 
    Io ho sia il 3GS che il Samsung Note, nuovo di zecca e pagato “solo” 411 €. Ebbene, per me è il contrario, tanto che sto pensando di montare la mia scheda TIM sul Note e quella della TTE sul 3GS, poiché va decisamente meglio il padellone. Se poi montano ICS sul Note sono felice, ma viceversa sono felice comunque.

  • rotty

    boh non vi capisco… il mio sgs2 ita aggiornato all ultima versione vNche e un amore… l avro riavviato, 3 volte in mmm 1 anno e mezzo, dlfa tutto quello che deve fare bene e francamente se non esce ics non me ne po frega di meno

    ps vi lavoro non ci cazzeggio ;)

  • Cippalippa

    La notizia primaria è che stanno evolvendo il software della SPen, sveglia! Se poi la maggior parte delle case costruttrici fa così tanta fatica a aggiornare a ICS, e si comincia a parlare in giro di una 5.0, non è per caso che la 4.x.x ha dei problemi di cui nessuno ha voglia di parlare esplicitamente…? Io comunque ho un Nexus S con la 2.3.6 che va splendidamente bene (e confermo, se persino un Nexus S non è ancora aggiornato, qualche MAGAGNA sotto sotto ci sarà). 

  • amministratore

    uno.. sei il prodotto di eccellenza di questa società stereotipo grande fratello.. scusa una cosa ma perchè devi offendere.. a buffo.. non è stato detto niente di offensivo contro di te.. perchè non esprimi solo la tua opinione pacificamente e argomentandola invece?

  • Flathy

    dai! un po ‘di circo ci voleva XD ..grazie per farmi sorridere un po’! Almeno ci riesce qualche d’uno qui! :D