Samsung: profitti superiori alle previsioni per il Q1 2015

8 Aprile 201521 commenti

Alcuni giorni fa Samsung ha annunciato di aver cambiato le previsioni per il primo trimestre del 2015, infatti adesso prevede di registrare un utile operativo di 5.43 miliardi di dollari solamente per il Q1 di quest’anno. Sicuramente un risultato maggiore rispetto ai 4.88 miliardi previsti inizialmente dagli analisti. Nonostante ciò si tratta di un calo del 38% rispetto ai 7.82 miliardi di profitti registrati l’ultimo trimestre dell’anno scorso.

Per il primo trimestre di quest’anno, Samsung si aspetta di avere 43.25 miliardi di dollari di fatturato, inferiore alle precedenti previsioni di 45.83 miliardi. Tutti questi risultati sono decisamente al ribasso rispetto allo scorso anno, quando, durante il primo trimestre, il fatturato era di 49.42 miliardi di dollari.

Il colosso coreano si aspetta grandi cambiamenti entro la fine dell’anno grazie alla forte domanda per Galaxy S6 e S6 Edge, già doppia nei pre-ordini rispetto a quella registrata dal predecessore Galaxy S5, solamente negli Stati Uniti.

Vedremo se questi nuovi top-gamma riusciranno i risollevare il mercato di Samsung.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com