Samsung: “Questi i device che riceveranno Ice Cream Sandwich”

30 Ottobre 2011189 commenti

Finora abbiamo fatto molte ipotesi su chi e su quale dispositivo i produttori decideranno di far arrivare il nuovo Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Dopo HTC e Sony Ericsson, e dopo aver appreso che su LG Optimus Dual non arriverà mai ufficialmente il nuovo OS, anche Samsung comunica ufficialmente quali dovrebbero essere i device che riceveranno ICS. La conferma arriva direttamente da Samsung Italia e riguarda tutti i device di fascia alta della famiglia Galaxy.

Da un pò di tempo ci chiedevamo quali dispositivi Samsung sarebbero stati aggiornati ufficialmente ad Ice Cream Sandwich; per questo Samsung Italia ha comunicato ai suoi utenti che, oltre al Galaxy Nexus e Nexus S, a ricevere il nuovo OS saranno:

  • Galaxy S II
  • Galaxy Note
  • Galaxy Tab 10.1
  • Galaxy Tab 8.9
  • Galaxy Tab 7.7
  • Galaxy Tab 7.0 Plus

Ufficialmente solamente la nuova famiglia Galaxy riceverà Android 4.0 Ice Cream Sandwich; niente è stato comunicato per smartphone del colosso sud-coreano di fascia medio-bassa o almeno per il Galaxy S.

Non sono state ancora presi in considerazioni di porting su Galaxy W e simili, poichè ci si basa solo su device con risoluzione WVGA, quella compatibile con il nuovo robottino verde.

Samsung non ha ancora comunicato ancora tempi di rilascio precisi, ma comunque per gli smartphone di fascia alta il rilascio dovrebbe iniziare nel Q2 2012. Vi ricordiamo che a comunicare l’ufficialità dei device che riceveranno ICS sarà direttamente Samsung Korea, è facile pensare che gli ultimi e nuovi arrivati nella famiglia Galaxy lo riceveranno.

Nonostante la brutta notizia per alcuni possessori di altri device Samsung, ciò non significa che non verrà mai aggiornato o che non vedremo mai ICS su questi device. Se la società coreana non vorrà rilasciarlo ufficialmente possiamo sempre e comunque affidarci all’ottimo lavoro di team di sviluppatori.

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com