Samsung registra una serie di brevetti che mostrano un possibile Note con display flessibile

2 maggio 20138 commenti
Stiamo ovviamente parlando di rumors e pure indiscrezioni, ma le immagini degli oltre 19 brevetti che Samsung ha recentemente presentato in America, lasciano immaginare una lunga serie di novità per i futuri dispositivi con una sola parola in comune: flessibilità.

Non molto tempo fa vi avevamo parlato delle intenzioni di LG di lanciare entro il 2013 i primi device con schermi flessibili, come risposta alle intenzioni dell’azienda orientale, anche Samsung aveva registrato una serie di brevetti con la stessa tecnologia.

Nella giornata di oggi dal sito di PatentBolt apprendiamo nuove informazioni per i probabili futuri device dell’azienda. Tra le immagini non viene mostrato un solo dispositivo, ma anche eReader e prodotti particolari.

Come potete notare, il prodotto mostrato nelle immagini ha il design estremamente simile a quello della serie Note, con l’aggiunta di un tasto fisico per le funzionalità avanzate. Al momento risulta essere prematuro parlare di Galaxy Note 3 con display flessibile; l’ipotesi più probabile è che in un futuro non troppo lontano, Samsung possa presentare una nuova linea di prodotti con schermi flessibili.

Voi che ne pensate? nel 2014 avremo dispositivi di questo tipo?

Su richiesta di PatentBolt non sono state pubblicate molte immagini nel nostro articolo, per ulteriori informazioni eccovi il link.

  • exo

    Interesting concept.
    Iniziera’ a breve la guerra del brevetto appena questa tecnologia sara’ a riproducibile a costi aziendali.

    L’importante in questo momento e’ oberare gli uffici brevetti di idee piu’ o meno fattibili o quantomeno ridicole (siamai che la moda non le imponga prima o poi), m’aspetto il concept origami cinese o aeroplanino.

  • alexpy

    Sbaglio o tra le immagini è presente una penna?!

  • luigi

    Tutti attendono lo schermo flessibile..poi quando samsung lo lancerà tutti diranno:samsung nn innova..fa solo cose inutili..

    • robertoio93

      ??? O.o

  • momentarybliss

    l’idea di poter chiudere su stesso uno schermo touch come si faceva con il mitico star tac della motorola o il nokia 2651 è molto interessante, da chiuso potrebbe mostrare un mini display con il quale interagire per le chiamate. si risolverebbe e bene il problema delle dimensioni dello schermo, che avrebbe il massimo ingombro solo quando serve

    • Gio

      Già! si conterrebbero le dimensioni almeno all’ inizio.. poi qualcuno (non faccio nomi) passerà dal 4 pollici chiuso-8 aperto al 5chiuso-10aperto e poi al 6chiuso-12aperto.. o.O

      • gpreo

        E quindi ?? De gistibus

  • gnofle

    va beh, tanto diranno che lo ha inventato StivGiòbs, il Leonardo del ventesimo secolo…