Samsung rilascerà ufficialmente i binari delle CPU Exynos e GPU Mali!

23 Ottobre 201213 commenti

Purtroppo è risaputo che il materiale fornito da Samsung agli sviluppatori per lavorare su piattaforme come Exynos sia davvero poco, ma le cose stanno finalmente per cambiare: per la gioia di tutti gli sviluppatori/modder la casa coreana rilascerà ufficialmente il codice binario completo per lavorare a dovere sulle CPU e le GPU della serie Mali.

La notizia è arrivata durante una sessione di incontro con gli sviluppatori durante l’evento Samsung Developer Session in America, ecco le parole che ha riferito la casa alla community:

“Stanno lavorando con Insignal Inc. per fornire i binari di proprietà e consentire lo sviluppo completo del sistema Exynos. Kernel e piattaforma completamente Open Source (HAL, OMX, Patches Framework) con il codice sorgente sotto licenza GPLv2 e Apache 2.0 ed infine un supporto da parte di Samsung anche agli sviluppatori di GPU MALI”

Non sappiamo ancora nessuna data precisa per il rilascio dei sorgenti, ma dovrebbe essere questione di qualche settimana. Una mossa che senza dubbio farà contenti molti sviluppatori, che potranno finalmente sfruttare a pieno queste potenti piattaforme.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com