[ad#antonio]
A far luce su questo dubbio è Pocketnow. Con un’ottima comparativa tra i tre maggiori esponenti Android di ogni singolo processore quad-core i colleghi del celebre portale hanno mostrato attraverso un video ed i risultati di alcuni test benchmark il miglior SoC Quad-core.
Confrontando un HTC One X (Tegra 3 1,5 GHz), Samsung Galaxy S III (Exynos 4412 1,4 GHz) ed un LG Optimus G (Snapdragon S4 Pro 1,5 GHz) è stata evidenziata la superiorità di quest’ultimo, il quale differentemente dagli altri due rivali è anche dotato di ben 2 GB di RAM, l’attuale standard del mercato Android.
|
Quadrant |
SmartBench 2012 |
AnTuTu |
|
|
HTC One X |
5202 |
4100, 2600 |
12350 |
|
Samsung Galaxy S III |
4954 |
4800, 1500 |
12226 |
|
LG Optimus G |
7276 |
5200, 3200 |
12263 |
Come avrete notato l’Optimus G vince ben 2 sfide su 3, la restante spetta al One X di HTC. Nulla di fatto per il Galaxy S III di Samsung che comunque rimane vicino ai risultati dei rivali.
Ovviamente i numeri dei test benchmark lasciano il tempo che trovano ma è fuor di dubbio la superiorità della soluzione quad-core di Qualcomm.
Cos’altro aggiungere? Ecco il video:
httpvh://www.youtube.com/watch?v=Jdci-HsEvF4&hd=1
… Aspettando il Tegra 4 con architettura Kepler
Non comprerei comunque un LG, neanche se me lo vendessero a 10€.
quoto assolutamente
bhe, forse l’optimus g a 10 euro lo comprerei, non è cosi male
concordo io ho avuto l’optimus 7, appena preso riavvi continui a volte lo trovavo spento, poi ha smesso da solo non si sa come, dopo circa 6 mesi l’ho venduto e quest’anno ho scoperto che quasi tutti gli optimus 7 dopo anni morivano inspiegabilmente per un difetto di fabbricazione meno male che l’ho dato via, mai più lg per me.
Ormai sono come acer.
io direi che quello dell’s3 è un bel risultato
cosiderando che il clock è inferiore
Non è che cambi tanto da 1,4 ad 1,5 -__-….
Proviamo?
basta normalizzare i risultati.
Galaxy s3 a 1.5 5691
a me il mio one x ICS tegra 3 con quadrant fa di media 5800. arrivando a un massimo di 6012.
Il mio S3 normale su quadrant fa 5990…..
Da verificare nella realtà come si comportano
Se proprio vogliam parlare di muscoli, Galasy S3 portato al suo clock “normale” (poiché pare che giri a un clock inferiore) di 1.6, su antutu fa ben 14000, e se spinto a 1.8, sfiora i 16500.. Ma in fin dei conti con un quadcore non è che ci sia tutto questo bisogno :D
il problema (se così si può considerare) del Gs3 è la vetusta Mali 400.
La nuova architettura Qualcomm, peraltro di una generazione successiva, è notevolmente più performante anche se bisognerà sperare nella sua ottimizzazione o nel rilascio dei sorgenti.
a parer mio ci sono tantissimi aspetti che influiscono questi risultati… certo se si vuole indicare la potenza massima che un chip più dare vanno bene, ma all’atto pratico a me interessa solo che la reattività nell’interfaccia sia massima e che si arrivi a fine giornata con l’utilizzo medio che uno fà.
Credo che la prima cosa tutti i telefoni in questione lo possano svolgere egregiamente senza nessun problema, della seconda cosa non ne sono sicuro!!!
Cmq sarebbe da chiarire anche con quale versione di android sono stati fatti i test…
One x ottimo ma meno fluido del s3
S3 uscito a fine maggio sta ricevendo la 4.1mentre lg uscirà con la 4.0 e conoscendo la velocità che porta per aggiornare un terminale direi ke questi numeri sono buoni solo per esser giocati al lotto
lo aggiorneranno appena uscirà!!!
Scusa la mia domanda ma sapendo che hanno una cattiva reputazione sotto questo aspetto xkè non lo fanno uscire già con la 4.1?
Nemmeno io , odio lg, quando ero cliente tre mi fornivano sempre cellulari lg, non funzionavano mai sempre in assistenza li ritiravi dopo 10 minuti e non andavano mai.
Poi sono passato a samsung , con s2 1 anno e mai un problema , ora s3 da quando lo preso al day one sempre perfetto. Questo significa prestazionale e funzionale.
Pur essendo processori di tutto rispetto penso che l’s4 pro sia Potenza pura
a me quadrant con l’S3 come risultato mi dà 5398… mi viene il dubbio che quelli che hanno fatto il benchmark abbiano tenuto il telefono con il risparmio energetico attivato…
[…] (…)Continua a leggere Exynos 4412 vs Snapdragon S4 Pro vs Tegra 3: sfida benchmark su Androidiani.Com […]
a me l’S3 con quadrant mi dà 5398… mi viene il dubbio che quelli che hanno fatto il test abbiano tenuto il telefono con il risparmio energetico attivato… o_O
Anche a me con quadrant fa 5300 ma con il risparmio fa 3500 circa, quindi non è possibile
si è vero… non ci pensavo… poi forse quello è il modello americano che ha un processore diverso dal nostro, un dual core mi pare…
e a me il one x fa 6100 come la vogliamo mettere ? -.-
Htc one x con ARHD 11.1 quadrant 6872 e antutu12162.
Ti piace vincere facile? Prendi dei cell quad-core con clock maggiore ed hai vinto!! Ci sono molte differenze tra 1.4 &1.5 ghz. Comunque il galaxy rimane sempre più fluido di one x, poi bisogna provare l’optimus g per constatare anche la sua di fluidità.
esatto, nel bench va meglio one x ma si sa che l’s3 è più fluido, magari l’optimus g va peggio del htc, bisogna fare la prova su strada…
Per dirla tutta il one x con tutti e quattro i core impegnati funziona a 1.4 ghz, ad 1.5 ghz arriva solo se è impegnato un solo core, La cpu è stata presentata qualche mese prima dell’exynos e a parte i bench, che lasciano il tempo che trovano, ad ogni aggiornamento questo telefono migliora sempre di più.. infine come di dicevano i latini “De gustibus…”
Sapete quale versione di s3 viene usata? Dual core con 2gb di RAM, quad core con 1 gb di RAM o quad core con 2gb di RAM? Questo aspetto é fondamentale
c’è scritto
L’americana quad core
“LG Optimus G (Snapdragon S4 Pro 1,5 GHz) è stata
evidenziata la superiorità di quest’ultimo, il quale differentemente
dagli altri due rivali è anche dotato di ben 2 GB di RAM,”
Fonte: https://www.androidiani.com/news/exynos-4412-vs-snapdragon-s4-pro-vs-tegra-3-sfida-benchmark-132826
L’articolo era presente ieri su hd blog. in cui chiarivano che la versione del gs3 è quella europea. cioè quella con processore quad-core. Nei numeri le ha prese. E sottolineo nei numeri. E il one x è stato maltrattato troppo aspramente per qualche problemino iniziale
qualcuno mi sa spiegare cosa siano i benchmark?
programmi che danno un valore indicativo della potenza di calcolo di un processore
L’Htc one S con Quadrant è superiore del One X e monta un S4 dual Core,sarebbe bella anche una comparativa che metta a confronto i migliori Dual con i migliori Quad Core.
Perché ha una risoluzione inferiore. !!
Mah… è da 6 mesi che fanno test “tegra3 vs exynos” (cercate su google, es. http://www.grandmax.net/2012/02/samsung-exynos-4412-quad-core-vs-nvidia.html) e tegra3 è sempre stato nettamente inferiore, sia come prestazioni CPU/GPU che come consumi (processo produttivo a 32nm vs. 40nm). Come del resto tegra2 era nettamente inferiore a suo tempo rispetto all’exynos dual core e allo snapdragon dual core.
Adesso fate vedere questi benchmark in cui OneX ha risultati migliori di S3… o avevano un OneX “superpompato” o avevano un S3 “castrato”, decidete voi =D
la versione utilizzata dell’s3 era quella americana, dual core con 2 gb di ram, senno avrebbe distrutto gli altri due.
si vede che sei ignorante e nn capisci che era poco ottimizzazto il tegra 3
I benchmark sono carini ma non rispecchiano la realtà dei fatti… insomma all’atto pratico un GS3 è più fluido e reattivo dello one X… in oltre il tegra 3 quando apri i siti con flash lagga quando i dualcore tipo G note o G S2 mentre il gs3 va che è una bellezza…
Certo c’è da vedere sto S4 pro che equipaggiato di A15 è il la nuova architettura….
Che dire… HTC So molti che hanno avuto problemi e l’autonomia non è stellare oltretutto con la batteria non removibile e la sense è molto bella ma molto poco leggera e fluida!
L’S4 Pro…. Una bomba….. ma…. Oh no… Il primo telefono ad implementarlo è un device di LG… hehe… non mi piace….Niente di LG eccetto i materiali le linee sono troppo antiche e gli aggiornamenti…. Sentiamo chi ha comprato al Day-one un dual che ne pensa!
Dovendo fare acquisti ora andrei su GS3 O Note 2!
xperia s 3328 -.-
Alla fine il one x anche se nel bench di antutu va meglio è sicuramente il meno prestante, nel browser, col flash, il tegra 3 va in palla e il telefono lagga continuamente. La sfidia è fra s3 e optimus g.
ma stai zitto che si vede che una capra è piu informata di te… sanno tutti che il tegra 3 nel one x quando usci era poco ottimizzato… dopo gli aggiornamenti è diventato un mostro tanto da inchiappettare l’s3 :)
a me l’unico ignorante sembri te che continui ad offendere tutti…
i benchmark non servo (quasi) a nulla…è l’ ottimizzazione software che conta davvero..fino a quando non viene provato a fondo non si può definire l’ optimus g superiore agli altri..può essere che è pieno di bug chi lo sa..anche il 4x quando uscì veniva definito un mostro di potenza (e lo è tuttora), ma è praticamente finito nel dimenticatoio
Per dovere di cronaca il soc krait non e’ basato su architettura ARM15, anche se ha molti punti in comune con essa, ma su una ARM v7-a sviluppata da qualcomm
Il padfone 2 sbaraglierà tutti i concorrenti e questo articolo conferma ogni cosa
A me sinceramente, il risultato su quadrant e’ stato 5411, su antutu 12553, ecco i screen:
http://imageshack.us/a/img211/9277/screenshot2012102400324.png
http://imageshack.us/a/img546/5803/screenshot2012102400270.png
ho acquistato l’optimus g, ed è il miglior telefono abbia mai utilizzato…pagato 300 euro ed è un mostro di potenza, altro che s3 e One X