Samsung rivela i propri errori: basta benchmark falsati

5 Marzo 201466 commenti

Verso la fine del 2013 è scoppiato un curioso caso di benchmark falsati a bordo dei nostri smartphone Android e tra i principali indiziati era stata accusata anche Samsung, per aver falsato i test a bordo del Galaxy S4. Finalmente dalle ultime analisi è stato scovato il problema e il produttore sud-coreano, "ammettendo" i propri errori, ha risolto il problema software con l'ultimo update ad Android 4.4.2 KitKat.

Con l’aggiornamento ufficiale ad Android 4.4.2 KitKat arrivato su Galaxy S4 e Galaxy Note III finalmente è stata fatta chiarezza una volta per tutte su questo fastidioso caso, che aveva creato non pochi problemi al colosso coreano.

Come emerge da un’analisi di Arstechnica, le differenze tra le varie versioni Android sul medesimo smartphone sono considerevoli:

benchmark-gs4

Purtroppo ancora facciamo difficoltà a credere che un produttore così importante per il mercato Android sia caduto così in basso per poter pubblicizzare il proprio device. Certamente gli utenti più attenti non basano le proprie valutazioni su uno smartphone da un semplice test benchmark, ma ciò non ha fermato Samsung.

Inoltre il produttore sud-coreano ha preferito non ammettere pubblicamente le proprie colpe, pulendosi la coscienza con una semplice risoluzione del problema tramite aggiornamenti ufficiali.

Speriamo che la storia non accada più, sia per Samsung che per qualsiasi altro produttore.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com