Samsung stabilisce il nuovo record mondiale di selfie scattati in 24 ore

7 Febbraio 201553 commenti

Nell'ultimo anno i maggiori produttori di smartphone hanno implementato fotocamere anteriori dotate di una maggiore risoluzione sui loro dispositivi, consapevoli del fatto che il fenomeno virale dei selfie sarebbe durato ancora a lungo.

Samsung non si è certo tirata indietro ed ha equipaggiato i nuovissimi Galaxy A3 e Galaxy A5 di fotocamere anteriori da ben 5 Megapixel, rendendoli inoltre protagonisti di una sapiente mossa di marketing.

La compagnia coreana ha infatti utilizzato i dispositivi in questione per cercare di stabilire un nuovo record mondiale, ovvero scattare il maggior numero possibile di selfie nell’arco di una giornata, e ci è riuscita a pieno. L’iniziativa ha preso piede tra Johannesburg e Cape Town, dove numerose persone sono state invitate a scattarsi un selfie tramite un Galaxy A3 o un Galaxy A5 fornito dagli addetti, con o senza l’ausilio di un bastone per i selfie.

Nell’arco di 24 ore sono state scattate ben 12.803 foto, superando così di oltre tremila autoscatti il precedente record. Samsung ha infine estratto 100 persone tra tanti partecipanti all’iniziativa, vincitrici di un Galaxy A3 o di un Galaxy A5. E’ inoltre possibile visionare l’intero album che racchiude tutti i selfie scattati per l’occasione tramite il sito appositamente creato.

Mossa certamente degna di nota quella della compagnia coreana, che tra indiscrezioni sul prossimo top di gamma e record continua a far parlare di sé.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com