Samsung non ha ancora portato Android 6.0 Marshmallow su alcun device anche se, secondo la road-map saltata fuori qualche tempo fa, questo mese il produttore avrebbe dovuto aprire le danze con Galaxy Note 5. Ecco quali saranno i dispositivi che riceveranno l'update nei prossimi trimestri.
[ad#ad-tubiello]
Il portale SamsungViet.com pubblica un elenco di undici dispositivi Samsung che dovrebbero ricevere l’aggiornamento a Marshmallow nel primo trimestre 2016. L’elenco comprende i device Galaxy Note 4 e 5, Galaxy S5 e S6:
- Galaxy Note 5
- Galaxy Note 4
- Galaxy Note 4 Duos
- Galaxy Note Edge
- Galaxy S6 edge+
- Galaxy S6 edge
- Galaxy S6
- Galaxy S6 Duos
- Galaxy S5
- Galaxy S5 Neo
- Galaxy S5 LTE-A
Altri quattro dispositivi Samsung dovrebbero invece ricevere l’aggiornamento a Marshmallow nel secondo trimestre; si tratta di:
- Galaxy Alpha
- Galaxy Tab A
- Galaxy Tab S2 8.0
- Galaxy Tab S2 9.7
Ovviamente, pur se realistiche, si tratta al momento di sole indiscrezioni, dato che non ci sono ancora informazioni ufficiali in merito agli aggiornamenti Samsung.

Cos’è note 4 duos? ?
Samsung rilascia le versioni duos di quasi tutti i sui device in korea e in asia. Perchè li si usa molto avere più sim e quindi serve il dual sim.
Capito… Grazie mille
Tutti pronti ad avere gli ultimi top di gamma quasi inutilizzabili dopo l update??
Veramente non ho sentito nessuno qui lamentarsi per esempio di lollipop su galaxy s5 quindi penso di no sai non diventeranno inutilizzabili
Qualcuno al tempo del rilascio di lollipop si è lamentato eccome! ?
Cercate su Google problemi aggiornamento lollipop lollipop note 3 note 4 Galaxy s5 galaxy alpha… E chi più ne ha più ne metta… Dico solo che x far funzionare in modo decente 2 note 3 ho dovuto installare rom moddate. E il mio vecchio galaxy alpha l’ho salvato x un pelo… Ah sul galaxy alpha non ha più funzionato il sensore delle impronte dopo l’aggiornamento… Quindi… Complimenti Samsung… E la storia si ripeterà di certo con mm…
C’è gente che ama lamentarsi oltre a qualcuno che ha avuto effettivamente problemi.
Posso dire che io con lollipop su s5 ho visto aumentare l’autonomia, sebbene spesso in rete si dica il contrario, e per il resto mi sembra vada ancora come il primo giorno, nonostante le centinaia (proprio così) di app installate e la mia abitudine di lasciare attivo bluetooth, GPS , wifi, notifiche ecc…
Il problema è che aziende come HTC o lg rilasciano update senza problemi… Io ad esempio uso lg g4 aggiornato ed è una bomba… Perché Samsung su moltissimi dispositivi invece fa più danni che altro???
Non ho né htc né lg.
Posso parlare per samsung solamente. Nel caso specifico per s5.
Se tutti facessero come me, uno troverebbe commenti decisamente più utili in rete.
Il problema è proprio che ci sono troppi che non sono come te . Troppi che con Samsung dopo un aggiornamento hanno avuto più problemi che benefici… Ed ecco perché in rete si leggono così tante lamentele….
Devo dire che ho paio di amici con s5 e sono entusiasti come me.
prima avevo s3 ed era veramente inchiodato, più che dagli aggiornamenti, dalla poca ram in relazione ai sensori e al sw. Perché appena aggiornato andava pure meglio di prima, con il pqssare dei mesi invece è andato sempre peggio.
al contrario ho un vecchio note 8, che ha l’hw di s3 con 2 gb di ram però, e va ancora più che bene, come d’altra parte s3 neo diuna mia amica con 1,5 gb di ram.
Quindi fatico veramente a credere a chi ha problemi con s5. Tutto qui.
Bisognerebbe anche considerare il fatto del numero delle vendite, se vendo 10 milioni di S5 capita che magari 10 hanno problemi…HTC vende 10mila M9 e 2 hanno problemi…capirai che sono di più i samsung con problemi ma se guardi la proporzione….
Il fatto è che con il mio galaxy alpha e molti altri come me hanno avuto gli stessi problemi dei vari top di gamma Samsung… La radice dei problemi e nella costruzione del software e nello scarso interesse di creare qualcosa di ottimo… Tanto ormai il nome c’è… Stessa strategia di Apple…
ok, io invece ti parlo della mia esperienza (S4 da maggio 2013) e un mio amico con note 3 (rotto display la settimana scorsa) entrambi non abbiamo mai avuto alcun tipo di problema nè software (a parte post aggiornamenti ma dopo un semplice wipe cache tutto risolto) nè hardware…
Il tuo problema si chiama galaxy Alpha. Samsung fa 2 ottime linee di telefoni (serie s e note) per il resto, chi più chi meno, è roba o scarsa o scarsamente supportata.
Quindi se hai un baco su Alpha o su a5, te lo tieni. Su un note o su un s è possibile che venga risolto. Ho avuto almeno 4 up date, alcuni grossi, su s5. Non so quanti tu ne abbia avuti su Alpha. ..
Samsung fa i numeri sui 2000 dispositivi di fascia media…..
Non credere. Con i contratti fa numeri solo con i top, ad esempio.
E di s5 ne vedo a mucchi in giro, non so te…
Il mio Note Edge non ha avuto problemi passando alla 5.0 e, è addirittura migliorato con la 5.1
Ed è un peccato perché io ce l’ho ed è ottimo. Unico guaio è che gli update escono molto dopo la versione monosim.
Voglio proprio vedere come girerà M sull S5.. Sono curioso.
Ti farò sapere appena lo installo. Ad oggi va benissimo…
Io al momento sul mio S5, stufo del firmware Samsung, ho flashato la Cyano 12.1 snapshot (5.1.1,nessun grosso cambiamento) . L’unica “menata” è stata dover ricalibrare la batteria perché ha un drain esagerato O.O Appena arriva “M” lo provo sicuramente
Menomale che non ho preso il tab s2 per mia moglie…samsung di solito abbandona poco a poco i suoi tablet
Spero hai preso un ipad
Ehm…no
Dai 11 su 100000000000000000 siamo sulla buona strada.
peccato s4 troppo vecchio… volevo abbandonare quella schifezza di lollipop…