Softbank Mobile è pronta a citare in giudizio Google per la tecnologia dei Google Glass

10 aprile 20138 commenti

I Google Glass sono diventati ormai la moda del momento, dopo avervi raccontato di numerose aziende intenzionate a produrre occhiali tecnologici, dall'oriente arriva una nuova interessante notizia. SoftBank Mobile afferma di aver depositato il brevetto della tecnologia dei Google Glass ed è pronta ad utilizzarlo contro l'azienda di Mountain View.

La rivendicazione avviene in seguito all’uscita dell’ultimo video dei Google Glass, dove viene mostrata la funzione di traduzione, per mano del CEO Masayoshi Son che fa notare in un video da lui pubblicato nel 2009 (dedicato alle previsioni dei prossimi 30 anni), la descrizione di occhiali che forniscano una traduzione istantanea delle parole di una persona, sotto forma di sottotitoli su uno schermo.

L’immagine che trovate all’inizio dell’articolo non è altro che il brevetto depositato nel 2010 da SoftBank Mobile. Un’azienda ben nota nel campo della guerra ai brevetti, basti infatti pensare che il CEO è riuscito ad ottenere oltre 1 milione di dollari nella vendita di una tecnologia di traduzione a Sharp.

Che anche Google debba pagare la SoftBank Mobile per la tecnologia dei Google Glass?

Loading...
  • se ha copiato deve pagare, mi sembra giusto!
    ora ovviamente tutti a parteggiare per google, ma non sarà che è molto più simile ad Apple di quanto molti non vogliano credere!!!!

    • haiaj

      Infatti!!

    • la morte

      Google è una azienda come Apple, deve fare soldi per produrre, in quanto tale deve cercare di pagare il meno possibile (come fa Apple e mille altre società come Microsoft, Samsung, etc…) comunque sia, se google deve pagare, pagherà come ogni altra azienda… quindi non dovremmo pensarci tanto su…

    • alex

      Simile si,… ma costa meno :D

      • google costa meno?

        Non stiamo parlando di android ma di google

  • Getter Dragon

    Già attualmente da qualche anno avviene questa cosa sui normali smartphone e tablet. Tale app senza alcuna modifica può essere installata su qualsiasi prodotto che abbia OS Android o iOS.

  • Pingback: Softbank Mobile è pronta a citare in giudizio Google per la tecnologia dei Google Glass | Notizie, guide e news quotidiane!()

  • mike86le

    Anche Akira Toryama ora chiederà soldi a google… I google glass sono evidentemente ispirati ai rilevatori di potenza dei sayan… Ma dai…