Softbank Mobile è pronta a citare in giudizio Google per la tecnologia dei Google Glass

10 Aprile 20138 commenti

I Google Glass sono diventati ormai la moda del momento, dopo avervi raccontato di numerose aziende intenzionate a produrre occhiali tecnologici, dall'oriente arriva una nuova interessante notizia. SoftBank Mobile afferma di aver depositato il brevetto della tecnologia dei Google Glass ed è pronta ad utilizzarlo contro l'azienda di Mountain View.

La rivendicazione avviene in seguito all’uscita dell’ultimo video dei Google Glass, dove viene mostrata la funzione di traduzione, per mano del CEO Masayoshi Son che fa notare in un video da lui pubblicato nel 2009 (dedicato alle previsioni dei prossimi 30 anni), la descrizione di occhiali che forniscano una traduzione istantanea delle parole di una persona, sotto forma di sottotitoli su uno schermo.

L’immagine che trovate all’inizio dell’articolo non è altro che il brevetto depositato nel 2010 da SoftBank Mobile. Un’azienda ben nota nel campo della guerra ai brevetti, basti infatti pensare che il CEO è riuscito ad ottenere oltre 1 milione di dollari nella vendita di una tecnologia di traduzione a Sharp.

Che anche Google debba pagare la SoftBank Mobile per la tecnologia dei Google Glass?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com