Sony Ericsson: la famiglia Xperia 2011 non riceverà Android 4.0

10 Settembre 201118 commenti

Secondo i rumors arrivati ieri sul web Sony Ericsson avrebbe annunciato l'arrivo della versione Android Ice Cream Sandwich su tutta la gamma di smartphone Xperia 2011, del quale vi avevamo parlato in quest'articolo. Oggi arriva la smentita ufficiale da parte del colosso nippo-svedese che ancora non avrebbe un piano che preveda la distribuzione di Android 4.0 per gli Xperia 2011. Sicuramente le conferme arriveranno dopo l'arrivo ufficiale della nuova versione del sistema operativo.

La stessa Sony Ericsson avrebbe dichiarato che non avendo potuto testare la compatibilità di Ice Cream Sandwich sui propri Xperia sarebbe infondata la voce che vedrebbe tutti gli Xperia 2011 aggiornati a questa versione di Android. Le parole che spiegano la probabile infondatezza del rumor sono le seguenti:

“Quando si tratta di nuove distribuzioni del sistema operativo Android, queste vengono rilasciate in maniera tempestiva se migliorano l’esperienza utente e sono sostenibili da un punto di vista hardware.”

Dovranno essere testate da tutti i produttori di smartphone Android e quindi anche da Sony Ericsson le potenzialità e compatibilità di Ice Cream Sandwich, che come sappiamo dovrebbe essere una fusione tra Gingerbread ed Honeycomb, in poche parole un sistema operativo compatibile sia per smartphone che per tablet che inglobi questi due tipi di device sotto un unico nome.

Tutte queste verifiche potranno essere effettuate solo dopo il rilascio ufficiale e Sony Ericsson, così come tutti gli altri produttori, non potrebbero mai ipotizzare una completa compatibilità con i propri prodotti.

Quindi per ora, questa voce è smentita; chissà se in futuro arriverà una conferma ufficiale. L’unica soluzione è aspettare pazientemente l’arrivo di Android 4.0 Ice Cream Sandwich che dovrebbe vedere la luce tra il mese di Ottobre e Novembre.

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com