[ad#antonio]
La stessa Sony Ericsson avrebbe dichiarato che non avendo potuto testare la compatibilità di Ice Cream Sandwich sui propri Xperia sarebbe infondata la voce che vedrebbe tutti gli Xperia 2011 aggiornati a questa versione di Android. Le parole che spiegano la probabile infondatezza del rumor sono le seguenti:
“Quando si tratta di nuove distribuzioni del sistema operativo Android, queste vengono rilasciate in maniera tempestiva se migliorano l’esperienza utente e sono sostenibili da un punto di vista hardware.”
Dovranno essere testate da tutti i produttori di smartphone Android e quindi anche da Sony Ericsson le potenzialità e compatibilità di Ice Cream Sandwich, che come sappiamo dovrebbe essere una fusione tra Gingerbread ed Honeycomb, in poche parole un sistema operativo compatibile sia per smartphone che per tablet che inglobi questi due tipi di device sotto un unico nome.
Tutte queste verifiche potranno essere effettuate solo dopo il rilascio ufficiale e Sony Ericsson, così come tutti gli altri produttori, non potrebbero mai ipotizzare una completa compatibilità con i propri prodotti.
Quindi per ora, questa voce è smentita; chissà se in futuro arriverà una conferma ufficiale. L’unica soluzione è aspettare pazientemente l’arrivo di Android 4.0 Ice Cream Sandwich che dovrebbe vedere la luce tra il mese di Ottobre e Novembre.
[…] [Via] Categorie: Android News Tag: ice cream sandwich, xperia Torna all'inizio Prev Condividi o Salva […]
Beh il titolo è un po’ fuorviante… non hanno detto che non avranno l’aggiornamento, hanno detto che ancora devono valutare la cosa…
q8 in pieno.. io lo cambierei in “Forse la gamma Xperia 2011 non riceverà Ice Cream
Ormai Android è sulla via di iOS, fra un po’ ci saranno solo telefoni Motorola con Android il resto tirerà per un po’ a campare ma poi quando samsung e htc si accorgeranno di arrivare sempre in ritardo perdendoci guarderanno altrove, a bada o l’eccellente WM7
Ma quando mai… mi sembra una valutazione assolutamente senza alcuna base. A Google non conviene proprio fare una cosa del genere in quanto da sempre guadagna sui servizi. In quanto all’eccellente wp7 facciamoci una risata va…
quotone..
wp7 fa ridere come sistema operativo e se ancora oggi non ho venduto il mozart è solo per le funzionalità multimediali, ma rispetto al mio nexus s sta dietro anni luce!!
WP7 è eccellente, semplicemente non se lo fila nessuno, ma va provato. Riguardo Google è già in parte così come si legge dalle carte processuali Oracle sul caso Java nei piani di BigG ci sono favoritismi per Verizon e Motorola per quanto riguarda il codice e una totale chiusura per tutti gli altri fino al rilascio.
Forse non hai letto la notizia ma Sony non garantisce l’uscita di Ice cream perchè Google non glielo da per testarlo. Mentre Samsung uscirà con il Nexus avvantaggiata e sicuro anche Motorola lo sta testando ormai essendo di Google.
Quindi a me non sembra “senza alcuna base”, poi si vedrà chi ha ragione.
Se dovessi provare un SO chiuso quanto e forse più di iOS a quel punto preferirei comprare un ifogn che almeno ha un market di tutto rispetto.
No, grazie…
Per il resto ripeto: tutte tue congetture.
sony ericsson crea appositamente apparecchi con poca rom e ram contata (tutti gli xperia 2011) per poi avere la scusa per non aggiornarli, se avessero messo una rom da un 1 giga al posto degli attuali 380mega non ci sarebbero problemi, ogni azienda ha la propria strategia di marketing, s.e. ti garantisce solo un aggiornamento e poi basta così lo tieni massimo un anno e poi lo cambi.
sony ericsson crea appositamente apparecchi con poca rom e ram contata (tutti gli xperia 2011) per poi avere la scusa per non aggiornarli, se avessero messo una rom da un 1 giga al posto degli attuali 380mega non ci sarebbero problemi, ogni azienda ha la propria strategia di marketing, s.e. ti garantisce solo un aggiornamento e poi basta così lo tieni massimo un anno e poi lo cambi.
Ma dite che nexus s riceverà l’aggiornamento?
teoricamente dovrebbe dato che è un pure google, e sempre teoricamente dovrebbe riceverlo anche il nexus one!!
Boh tecnicamente anche il magic vodafone è by google peccato che oltre la 2.3 non sia andato eh…
Beh… Lì ci sono dei limiti hardware mica da poco… Penso che Ice Cream arriverà per Nexus S, ma per Nexus One mi sà che stavolta non si fà nulla.
beh, tecnicamente esiste anche il limite hardware e il magic, che per altro è un pure google solo in america perchè qui in italia è arrivato solo come uno smartphone by google e non come un googlefonino (tant’è vero che in america esistono 5 puregoogle, qui in italia solo 2), non ha un hardware illimitato, quindi dovresti anche ringraziare dio se è arrivato alla 2.3 dato che i terminali + longevi ricevono al massimo 3 aggiornamenti…e se nn sbaglio il magic nacque con la 1.5, quindi ha passato la 1.5/1.6/2.1/2.2 e 2.3…mica male per quel telefono…io che con l’hero ho avuto solo la 1.6 e 2.1 cosa dovrei dire??
…diffidate da s.e., io che ho x10 mini ne so
qualcosa, subito dicevano che c’era un aggiornamento dopo il 2.1 e poi
hanno detto che la ram e la rom non bastavano per dare una esperienza
d’uso completa e funzionale (quelli di xda ci son riusciti senza
problemi mettendo pure l’interfaccia s.e.)…e guarda caso anche gli
xperia 2011 hanno poca rom…io adesso sto molto attento e non mi faccio +
fregar!!! ;)
Se sicuramente uscirà per Nexus S… non vedo come non possa essere rilasciato anche per i terminali Xperia…
XDA fà da scuola, i produttori nemmeno ci stanno dietro. Dopotutto loro devono vendere, e spesso non hanno ne il tempo e la voglia di aggiornare l’OS su un modello con 6 mesi di vita.
Sennò quando vendono i modelli nuovi secondo voi?
Per quanto mi riguara ci sono semplici leggi di mercato dietro a un eventuale mancanza di aggiornamento.
Più che altro a me sembra sbagliata la politica aggiornamenti Google. Qui facciamo la fine di Ubuntu con due nuove versioni (anche abbastanza scadenti) ogni anno difficili da seguire soprattutto per la fascia bassa d’utenza. Qui il discorso è un po’ diverso poiché si parla di hardware (che non è una gran pretesa di Ubuntu), ma è comunque sbagliato.