Sony: ottimi risultati per il primo trimestre del 2013

26 Aprile 20135 commenti

In queste settimane d'Aprile tutti i grandi produttori del mercato mobile hanno riportato i propri risultati fiscali del primo trimestre del 2013 e dopo i grandi successi di Google, Samsung ed LG, anche il produttore nipponico Sony ha rilasciato ufficialmente alcune anticipazioni sui propri risultati, riportando dati inaspettati dopo i risultati terribili dello scorso anno.

Dopo quello che è stato, a detta di tutti, un anno fiscale terribile durante il quale il produttore nipponico Sony ha registrato una perdita netta di  ¥ 456.700.000.000 (circa 4,6 miliardi di dollari), sembra che in questo primo trimestre del 2013 ci siano stati dei leggeri miglioramenti.

Quest’anno, grazie a grandi vendite, Sony ha aumentato le sue vendite del 3% rispetto alla previsioni iniziali, con i ricavi in crescita del 76,9% ed utile netto cresciuto del 100%, sempre rispetto alle previsioni d’inizio anno.

Detto ciò il produttore nipponico spera di ottenere 40 miliardi di Yen di profitti, ovvero circa 402 milioni di dollari, nel solo Q1 2013.

L’azienda attribuisce il grande cambiamento alle ottime vendite di alcuni prodotti, compresi ovviamente gli ottimi smartphone Android, nel corso dell’ultimo anno fiscale. Ovviamente non ci resta che conoscere tutti i dati ufficiali che verranno svelati il prossimo 9 Maggio.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com