Sony Yuga: prime impressioni e foto

18 Dicembre 201232 commenti

Come promesso, il blogger russo Eldar Murtazin ha realizzato una breve anteprima del nuovo Sony Yuga, in fase prototipale. Sono state confermate tutte le specifiche tecniche, inclusa la presenza di uno slot microSD per espandere la memoria interna: vediamolo nel dettaglio.


Sony Yuga è dotato di un ampio display da 5 pollici con risoluzione full HD (1920 x 1080 pixel) con tecnologia Bravia Engine 2, un processore quad-core Snapdragon S4 Pro da 1.5 GHz con 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, una fotocamera posteriore da 12 Megapixel con sensore Exmor RS, connettività LTE, slot micro SD, micro HDMI, USB e micro SIM.

Secondo Murtazin, la qualità costruttiva è di alto livello; la scocca unibody, a quanto pare, è in plastica ricoperta da una sottile fibra di vetro. Il display è buono ma non eccelso: i colori sono abbastanza fedeli alla realtà, la luminosità è alta, però pecca un po’ sugli angoli di visione. Il processore, accompagnato da una GPU Adreno 320, garantisce un’ottima velocità e reattività generale del sistema, anche in termini di prestazioni multimediali. Da un punto di vista dei benchmark, vince a mani basse il confronto con alcuni dei top di gamma del momento, tra cui il Samsung Galaxy S III e l’HTC One X. Sul comparto fotografico non ci si è soffermati più di tanto visto che il modello provato è un pre-serie, ma Sony ha introdotto svariate opzioni per scattare immagini o registrare video (con HDR attivabile anche per quest’ultimi). Infine lato software, insieme ad Android 4.1.2 Jelly Bean, troviamo nuovi live wallpaper, una galleria modificata, l’applicazione dell’orologio rinnovata e tante altre personalizzazioni.

La presentazione del terminale, ricordiamo, è prevista al CES 2013 di Las Vegas (8 – 11 Gennaio). Per la preview completa di Mobile-Review potete visitare questo indirizzo.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com