[ad#ad-alex]
Sony Yuga è dotato di un ampio display da 5 pollici con risoluzione full HD (1920 x 1080 pixel) con tecnologia Bravia Engine 2, un processore quad-core Snapdragon S4 Pro da 1.5 GHz con 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, una fotocamera posteriore da 12 Megapixel con sensore Exmor RS, connettività LTE, slot micro SD, micro HDMI, USB e micro SIM.
Secondo Murtazin, la qualità costruttiva è di alto livello; la scocca unibody, a quanto pare, è in plastica ricoperta da una sottile fibra di vetro. Il display è buono ma non eccelso: i colori sono abbastanza fedeli alla realtà, la luminosità è alta, però pecca un po’ sugli angoli di visione. Il processore, accompagnato da una GPU Adreno 320, garantisce un’ottima velocità e reattività generale del sistema, anche in termini di prestazioni multimediali. Da un punto di vista dei benchmark, vince a mani basse il confronto con alcuni dei top di gamma del momento, tra cui il Samsung Galaxy S III e l’HTC One X. Sul comparto fotografico non ci si è soffermati più di tanto visto che il modello provato è un pre-serie, ma Sony ha introdotto svariate opzioni per scattare immagini o registrare video (con HDR attivabile anche per quest’ultimi). Infine lato software, insieme ad Android 4.1.2 Jelly Bean, troviamo nuovi live wallpaper, una galleria modificata, l’applicazione dell’orologio rinnovata e tante altre personalizzazioni.
La presentazione del terminale, ricordiamo, è prevista al CES 2013 di Las Vegas (8 – 11 Gennaio). Per la preview completa di Mobile-Review potete visitare questo indirizzo.





















ancora non ho capito perchè i display vengono giudicati dall’angolo di visione..
Evidentemente noi che guardiamo i display frontalmente siamo degli imbecilli.
Ahahahha grande!
che poi il vicino sul bus che non può farsi i caz..i tuoi in realtà sarebbe quasi un valore aggiunto! :D
avete ragione “entrambi”: nel senso che è chiaro che al 90% un display debba venire giudicato frontalmente ma ci sta che in un giudizio globale entri anche l’angolo di visione. sbaglia, casomai, chi dice “ottimo display ma angolo di visione pessimo=schermo pessimo” perchè è un valore che incide relativamente e non può portare a un giudizio così estremo
viene preso in considerazione perchè nei giochi con accelerometro sei obbligato a vedere il display da un altra angolazione e se non vedi più nulla è peggio :) ovviamente non è così importante, ma giusto per informazione va bene saperlo…
beh per me anche solo appoggiare lo smartphone sul tavolo e vedere che da una certa angolazione si vede ancora bene mi soddisfa.
anche se devo ammettere che fino ad ora non ho mai visto uno telefono che abbia un angolo di visione migliore di quello di iphone.
HO UN XPERIA S NON INCOMINCIATE A DIRE CAVOLATE IO HO SOLO FATTO UN’OSSERVAZIONE NON POSSEGGO UN IPHONE E NON LO VOGLIO POSSEDERE QUINDI NON ROMPETE LE PLALLE.
ho posseggo un xperia s e ho avuto prima di questo un iphone 4, il display retina ha un angolo di visione abbastanza buono, ma con il display di xperia s non c’è moltissima differenza, è tutta apparenza, se hai la doppia pellicola applicata e una cover di plastica il telefono sembra diverso, togliendola, io ho notato migliorie dell’angolo di visione perchè la pellicola “sborda qualche mm in su e il telefono sembra che abbia il display più affossato, facci caso! se hai le pellicole fai la prova al buio per via dei riflessi
… comunque bella bestia sto yuga.
Quanto pensate che venga a costare..???
Ed proprio bello *-*
ancora non si sa… sparo un 699 d’uscita, mi pare che ci stia tutto.
Secondo me anche 100€ in meno.
100 in meno sarebbe ottimo rapporto qualità/prezzo, sembra un top gamma coi fiocchi.
Sarebbe veramente magnífico,
ormai mi sono innamorato della SonySony:)
[…] (…)Continua a leggere Sony Yuga: prime impressioni e foto su Androidiani.Com […]
Anche per questo modello come per tutti i sony aggiornamenti per circa
10
mesi e poi ti salutano…se devo spendere tanti soldi solo nexus! Anzi
xperia U, sole e altri son stati abbandonati dopo 6 mesi dall uscita sul
mercato.
guarda che lo xperia u, che ho avuto ad ottobre ha ricevuto ics, e leggo nei forum che è pronto anche jb
vai sul sito sony mobile a leggere le info ufficiali…sole, u, miro e tipo niente Jelly Bean…lo dicono anche in tutti i siti android! I sony stanno bene su uno scaffale a prendere polvere!!! lo so che hanno ics…io ho U!
Mi sono sempre chiesto una cosa ma il processore da 1,5gh vuol dire che ha 4 processori da 1,5 o che i 4 in totale fanno 1,5
Il processore è uno solo,diviso in 4 Core…è come se si dividesse il lavoro in 4 “zone” diverse (Appunto,i Core) per essere più efficente…Gli 1,5Ghz rappresentano la velocità del processore in totale…sarebbero 1,5 miliardi di istruzioni al secondo…:)
Quindi in totale 1,5 Grazie per la spigazione molto precisa
ma siete normali o cosa? Ogni core ha frequenza di 1.5 GHZ!
no aspetta, non è come i pc che ogni core ha 1,5Ghz? o.O
E’ qui che ti volevo…
puoi dirmi la fonte, su wikipedia un singolo core può operare ad un max di 2.0Ghz
su internet a dire il vero non è specificato ma sono curioso di sapere
Non vedo l’ora di usarlo come stufa <3 LOL
Non capisco… Ora ci sarà la scelta solo sui materiali e software , sono tutti uguali oramai ….
Bene tutto !!
ma qualche info su dimensioni e peso non sarebbe stata inutile.
[…] Blog, che cita fonti affidabili, il nuovo Sony Yuga C660X (recentemente protagonista di un’ampia preview) verrà lanciato sul mercato con il nome di Xperia Z, rubando quindi un’altra lettera […]
[…] Blog, che cita fonti affidabili, il nuovo Sony Yuga C660X (recentemente protagonista di un’ampia preview) verrà lanciato sul mercato con il nome di Xperia Z, rubando quindi un’altra lettera […]
[…] Blog, che cita fonti affidabili, il nuovo Sony Yuga C660X (recentemente protagonista di un’ampia preview) verrà lanciato sul mercato con il nome di Xperia Z, rubando quindi un’altra lettera […]