Steve Jobs voleva fare la guerra termonucleare ad Android, ma al giudice non importa.

20 luglio 2012145 commenti

Secondo il  giudice distrettuale Lucy Koh le rivelazioni fatte dal defunto CEO Apple, Steve Jobs non possono essere usate in tribunale per avallare l'ipotesi di Samsung, secondo la quale l'accanimento di Apple nei confronti dei concorrenti che si affidano su Android non è conseguenza del desiderio di voler tutelare le proprietà intellettuali di Apple, ma bensì  del "voler distruggere Android perché è un prodotto copiato", come sostenuto dallo stesso Jobs.

“I will spend my last dying breath if I need to, and I will spend every penny of Apple’s $40 billion in the bank, to right this wrong, I’m going to destroy Android, because it’s a stolen product. I’m willing to go thermonuclear war on this.”

“Se ne avrò bisogno userò il mio ultimo respiro,e userò ogni singolo centesimo dei 40 miliardi di dollari che Apple ha in banca, per correggere questo torto, ho intenzione di distruggere Android, perché è un prodotto rubato. Sono disposto a fare una  guerra termonucleare per questo. ”

Queste sono state le parole riferite da Steve Jobs al suo biografo  Walter Isaacson, poco prima della sua morte, ed e proprio su queste parole che samsung intendeva basare parte della sua difesa.

La teoria di Samsung è quella, secondo la quale l’accanimento giudiziario messo in atto da Apple nei confronti dei suoi concorrenti non è da ricercarsi nel voler tutelare le proprietà intellettuali detenute, ma nel voler annientare il suo diretto concorrente “Android”, come sostenuto dal suo storico CEO Steve Jobs.

In merito alle parole di Jobs, il giudice Koh ha dichiarato :”Io davvero non credo che questo sia un processo su Steve Jobs”, accogliendo cosi l’istanza dei avvocati di Apple, che chiedevano appunto l’esclusione dal dibattimento delle parole del suo storico dirigente.

Il processo in questione è stato avviato da Apple nel 2011  con l’accusa  a Samsung di copiare il “look and feel” del suo iPad e iPhone,  e nonostante le recenti dichiarazioni dei giudici britannici e le contromisure messe in atto da Samsung e Google, non sembra volersi concludere tanto in fretta.

Loading...
  • Leo

    “steij Angri, steij fulisc” (cit. Colitiss.)

    Io gli avrei detto “Stay Calm”…..

    • asso

      AHAHAHA !! FANTASTICO!!

    • pierfrancesco

      ahahah..ma Steve é Steve…senza il suo ingegno probabilmente android e windows non esistevano

      • non vorrei deluderti, ma apple è stata l’evoluzione! i primi smartphone, anzi palmari erano dotati di WM che poi si sono sempre più evoluti! Quindi se proprio qualcuno ha copiato allora è apple! Certo ha modificato il design, ha investito molto, ma questo è quelllo che ha fatto android, ha preso un’idea e l’ha modificata a suo piacimento!

        • dragondevil

          azz, i windows mobile, chiamarli palmari è un complimento…
          erano tanto scomodi quanto ingombranti e lenti…
          ios non aveva nulla e ripeto nulla di simile a wm, anzi, era semplicemente un insieme di icone, e tale è rimasto…
          prima di ios nessuno aveva fatto un sistema con solo una griglia di icone, quindi non vedo proprio dov’è che apple abbia copiato a wm…

          • Andre Untouchable

            Notizie dal passato mi dicono che già i primi nokia con schermo a colori avessero il menu a griglia. Per non parlare di symbian. Ah si è vero, jobs ha creato l’umantià e l’ha brevettata.

          • dragondevil

            i primi nokia…ma dici davvero?? e i nokia erano smartphone da quando??
            ah si, dal 2011…
            quello a cui mi riferivo io era anche il fatto che dpo lo sblocco subito si entra nel menù, mentre in tutti i telefoni di oggi prima si entra nella schermata iniziale e dopo nel menù, che questo sia un wp7, un symbian o un android…

          • Andre Untouchable

            Beh i symbian, nonostante non fossero touchscreen (ebbenesì perchè smartphone non vuol dire touch), sono stati i primi veri smartphone (se non erro il primo era il 7650)
            Informati mister ignoranza

          • dragondevil

            oh! e io che pensavo che il primo iphone fosse touch solo perchè apple non aveva i brevetti per i tasti…
            è vero, sono ignorante, ma manco tu scherzi…
            lo smartphone, e te lo spiego in poche parole altrimenti potresti non capire, è un telefono che fa operazioni simili ai computer, e si, non mi sembra che il 7650 facesse tutto quello che fa un computer, se non leggere qualche file word con programmi che non ha preinstallati o leggere i pdf con un altro programma non di default, e dato che le operazioni sono finite o era un normale cellulare o era lo smartphone + limitato al mondo!!

          • Andre Untouchable

            Il 7650 aveva la possibilità di installare svariate applicazionigiochi. Aveva la connettività bluetooth e infrarossi per trasmettere i file, la possibilità di creare file di testo ed aveva addirittura la possibilità di avere accesso ad internet più tante altre varie features. Ma perchè devi essere sotterrato così in scioltezza?

          • ayreon80

            che poi ho sempre trovato ios un ottimo perfezionamento di palm os… per me l’ispirazione per ios da li’ l’ha presa…. anche perche’ considerando la data di rilascio di ios (2007 su ipod touch) e i tempi di sviluppo di un prodotto simile(intorno ai 3 anni) hanno avuto l’idea quando palm era al suo apice(nel 2004 e’ uscito quel gioiellino del tungsten t5)…

          • Rubino

            dragondevil sei stupido e non lo dico io, eh, bada bene: quello che scrivi ti insulta molto più di quanto potrebbe fare qualunque altro avventore. Se ti vuoi un po’ di bene vatti a nascondere, altrimenti renderai la tua figuraccia così plateale che la tua dignità non sarà rintracciabile nemmeno da un microscopio atomico ;)

          • dragondevil

            certo, l’importante è che lo ripeti talmente tante volte fino a crederci da solo, e questo non lo dico, eh, bada bene…
            io almeno dico quello che penso al contrario di altri bimbiminkia che seguono solo gli schieramenti, per me (che non esiste solo apple o android) quindi sono loro a doversi nascondere in quanto non hanno un pensiero proprio e seguono solo quello che leggono sui blog un pò perchè disinformati, un pò perchè i neuroni si sono uccisi…

          • Doktor bubba

            E’ inutile fare troppa polemica con te, ma forse sarebbe meglio che tu vada a leggere che cosa è uno smartphone…purtroppo per te non lo ha inventato Apple, ma gli smartphone che oggi conosciamo devono tutto al coraggio di Apple che per prima ha deciso di percorrere strade che gli altri ignoravano……..ma a sua volta si è ispirata a ciò che era già presente sul mercato……

          • dragondevil

            e dov’è che ho scritto che lo smartphone lo inventò apple??
            e certo che voi quando non sapete che scrivere inventate le cose…

          • Talmente tanto limitato da avere il multitasking nel 2002. Quanto ci ha messo Apple ad implementarlo per poi spacciarlo come innovazione del secolo? E comunque stiamo parlando di un telefono di 10 anni fa, ovviamente era più limitato degli smartphone di adesso, ma era a tutti gli effetti uno smartphone.

          • ginosman

            Perché l’iPhone senza installare nulla legge tutto!!! Ahahahah senza un misero programmino non riesci nemmeno ad inviare un misero pdf tramite email!!!

          • Andre Untouchable

            Uno smartphone o in italiano telefonino intelligente, cellulare intelligente o supercellulare è un dispositivo portatile che abbina funzionalità di gestione di dati personali e di telefono. Può derivare dall’evoluzione di un PDA a cui si aggiungono funzioni (non sempre tutte) di telefono (per questo detti anche PDA-Phones) o, viceversa, di un telefono mobile a cui si aggiungono funzioni di PDA. La caratteristica più interessante degli smartphone è la possibilità di installarvi altri programmi applicativi, che aggiungono nuove funzionalità. Questi programmi possono essere sviluppati dal produttore, dallo stesso utilizzatore, o da terze parti. Oggi esistono smartphone con connessione GSM/GPRS/EDGE/UMTS/HSDPA e che utilizzano le tecnologie Bluetooth e Wi-Fi per le comunicazioni con altri dispositivi.
            in Europa e Giappone sono telefoni con aggiunta di funzioni di PDA. Sono quasi sempre inclusi l’accesso a internet, le E-mail, la pianificazione delle attività (“Scheduler”), la fotocamera, rubrica e contatti personali. Su alcuni modelli sono disponibili la navigazione satellitare con GPS e la compatibilità con i più comuni formati di file, come PDF e quelli della suite Microsoft Office.
            Il microbrowser Opera, installato su alcuni modelli di smartphone, renderizza le pagine web in modo da poterle leggere senza dover scrollare orizzontalmente.

            Fatti un pieno di cultura TROLLER!!!

          • Wikipedia Win!

          • Andre Untouchable

            Ovvio che è preso da wiki. Ma almeno io quelle cose le sapevo.

          • Fabyo

            Quindi la grande innovazione apple sarebbe entrare direttamente nella griglia di icone dopo lo sblocco?? Quindi android che avrebbe copiato?? E per fortuna oserei dire visto che questa è la cosa che a parer mio rende più l’ifogn una cacatina!!

          • dragondevil

            no, è stato creare uno smartphone, il primo smartphone pensato per essere usato solo con le dita, al contrario di tutti i precendenti smartphone che si usavano all’80% con il pennino…
            prima di iphone il pinch to zoom su telefoni era fantascienza!!

          • Francesco

            se te ne intendi qualcosa di tecnlogia mobile e non sei un bambino di 15 saprai che uno dei primi full touch fu Nokia 7710 con un menu a griglia, e un processore a 200mhz se non mi sbaglio abbinato a 128mb di ram, io ce l’avevo e posso dire che l’unica novità che apple ha portato nel mondo degli smartphone è stato il touchscreen capacitivo.

            il problema è che su questi forum chiacchierano troppi bambinetti che su internet col GPRS non ci hanno mai surfato e che probabilmente hanno comprato il loro primo smartphone l’anno scorso e devono fare la guerriglia a chi ce l’ha più figo…
            Perchè non create un forum tutto vostro dove vi scannate e non lasciate questi siti ai veri appassionati?

          • Win!

          • dragondevil

            beh, x avere 15 anni, frequentare ingegneria a frosinone e gestire un azienda (ecco il motivo per cui mi serve la laurea, causa nuove leggi aziendali) o sono un bimbo prodigio o non ho 15 anni…

          • Alex Alban

            il ridicolo sei te ..

          • dragondevil

            fortuna che non mi conosci allora…

          • Alex Alban

            e chi lo dice che sia la foto più ridicola di facebook? :O

          • Alex Alban

            a dire la verità i primi smartphone sono stati della nokia stessa..

          • dragondevil

            se proprio vogliamo essere precisi i primi smartphone furono della IBM, sai cos’è??
            poi successivamente vi fu nokia che non aveva alcun symbian, infatti prima che uscì il primo smartphone con symbian in giro c’era già il p800..ma x l’età che hai non pretendo che ricordi certe cose, quindi che parli a fare??

          • Alex Alban

            erano per il mercato consumer?

          • dragondevil

            si

          • Alex Alban

            intendo gli ibm

          • dragondevil

            si

          • Lento in confronto a cosa?

        • Sam Cooper

          Non c’è dubbio che l’iPhone abbia solo perfezionato una categoria che già esisteva: quella degli smartphones!
          Esisteva nel formato con tastiera fisica (chi non ricorda il primo Nokia Communicator) e in quello con touch screen, presente sui più diffusi HTC con Windows Mobile, ma anche sui più intelligenti Palm, dai quali Jobs ha sicuramente raccolto molta ispirazione.

          Ma non bisogna trascurare il fatto che, con molta probabilità, gli smartphone come li conosciamo adesso discendono tutti dal primo iPhone!
          Se l’iPhone non fosse mai esistito Android sarebbe stato molto più simile all’OS del BlackBerry, i display capacitivi sarebbe arrivati più tardi, lo spessore medio sarebbe stato di un centimetro e mezzo ed il pennino presente su tutti i dispositivi touch!
          Jobs non ha inventato nulla, ma ha saputo condensare in un unico oggetto tutte le caratteristiche positive che apparivano solo parzialmente in altri dispositivi.
          Si è imposto per eliminare il pennino (cosa che nessuno pensava fosse conveniente), si è imposto per volerlo il più sottile possibile (quando gli smartphone Nokia erano più spessi che larghi), si è imposto affinchè la tastiera fisica fosse esclusa nel modo più categorico e affinchè l’intero OS fosse concepito per essere utilizzato con le dita.
          Potranno sembrare innovazioni scontate per i più giovani, ma chi abbia posseduto il Palm Treo o il Nokia Communicator, o uno smartphone HTC con Windows Mobile, o anche un BlackBerry di allora, sa benissimo a cosa mi riferisco!
          Nel 2007 l’iPhone faceva cose che avevamo già visto, ma le faceva bene e le faceva subito… senza nemmeno dover leggere il libretto d’istruzioni!
          Avete mai fatto girare un video su uno smarphone del 2007? Sull’iPhone i video giravano con una fluidità mai vista prima, quando invece sul mio potentissimo HTC Touch con Windows Mobile era già una fortuna se non si piantavano a metà!
          Avete mai provato a navigare con uno smartphone del 2007?
          Il pinch to zoom, per chi non lo sapesse, non esisteva!

          MB

          • Ikaro

            GRANDEEEE HAI DETTO BENISSIMO… ma tanto qua non ti capiscono :(

          • dragondevil

            lascia stare, questi sanno solo che prima di iphone 2g esistevano telefoni chiamati smartphone ma quasi nessuno di loro li ha provati quindi l’unica cosa che sanno dire è “guarda che i wm erano i primi smartphone, apple non ha fatto nulla di nuovo”…certo, smartphone che funzionavano malissimo…
            se apple non ha inventato lo smartphone si può benissimo dire che lo ha reinventato, e basti vedere il prototipo del primo nexus che sarebbe uscito se non ci fosse stato l’iphone…era un modello simil blackberry…
            ma questo non vale per “geni” come andrea l’intoccabile perchè lui sa tutto…ahahah ma anche no

          • lurik

            Non era il prototipo del primo Nexus..ma dell’ HTC Dream..

          • Luigi pallavicini

            solo il 3g e il 3gs furono un innovazione fuori dalle norme…io tenni il 3gs come primo telefono per un anno e 8 mesi prima di cambiarlo ed era il meglio sul mercato quando era uscito…poi, con il 4 la apple ha cominciato ad arrancare e restare in dietro

          • isa

            Grande verissimo!

      • prototype22

        hai detto bene… PROBABILMENTE windows e android non esistevano… ma apple non esisteva sicuramente…

      • Ikaro

        non per difendere dragondevil ma se quello che dite è vero (cioè che lo smartphone esisteva già e apple ha solo copiato) come mai android è uscito solo dopo che è uscito IOS, come mai prima del 2007 aziende come samsung facevano solo telefonini con i tastini… sara che forse ha trovato la scintilla? (naturalmente anche copiando è chiaro…COME LO VORRESTI UNO SMARTPHONE?? senza le icone :D) guardatevi anche cosa è successo con i tablet è chiaro prima esistevano già ma il boom c’è stato proprio con l’ipad potete mettere quanti non mi piace vogliate… chiaramente qui non si parla di sistema migliore (in questo caso preferisco android)

        • dragondevil

          finalmente ho trovato qualcuno che la pensa come me…
          ti dico solo: grazie di esistere XD

          • doktor bubba

            No…lui pensa, tu scrivi cose senza senso : ”
            azz, i windows mobile, chiamarli palmari è un complimento”;

            ios non aveva nulla e ripeto nulla di simile a wm, anzi, era semplicemente un insieme di icone, e tale è rimasto…prima di ios nessuno aveva fatto un sistema con solo una griglia di icone, quindi non vedo proprio dov’è che apple abbia copiato a wm”;
            ” e i nokia erano smartphone da quando??ah si, dal 2011″;
            “lo smartphone, e te lo spiego in poche parole altrimenti potresti non capire, è un telefono che fa operazioni simili ai computer, e si, non mi sembra che il 7650 facesse tutto quello che fa un computer, se non leggere qualche file word con programmi che non ha preinstallati o leggere i pdf con un altro programma non di default, e dato che le operazioni sono finite o era un normale cellulare o era lo smartphone + limitato al mondo!!” …semplicemente era uno dei primi smart……anche l’aifon 4s fa cose che l’aifon 1 non faceva ma non per questo l’aifon 1 non era uno smartphone….

          • dragondevil

            wow, 6 riuscito a fare un copia e incolla di tutto quello che avevo scritto…me lo insegni??

          • Fail!

      • lorenzo

        puoi sparare cazzate all’infinito ma ora come ora se android vale 10 ios vale 1!

      • Luigi Pallavicini

        come ho già detto su un articolo in passato, steve jobs è un ladro, non è un genio a livello informatico ma è solo un genio in marketing! ogni prodotto di successo della apple è stato effettuato con le ricerche di altri non con le sue! e i suoi prodotti sono sempre stati un buco nell acqua ma a volte ci si dimentica di riportare tutti i flop assurdi che la apple ha prodotto a causa sua! se era per jobs la apple chiudeva il primo anna che era stata fondata! tutto il merito della sua nascita è da attribuire a wozniak e successivamente ai ricercatori e a chi ha rubato le idee per jobs

    • IvyJordison

      L’avranno tradotto male..probabilmente non aveva detto “stay hungry”, ma “stay angry”…XD

  • Andre Untouchable

    Jobs, MAAAAVAFFANCULO VA!!!

    • satana

      brucia all’inferno maiale!

      • Andre Untouchable

        Fuck Yea!!!!

      • dragondevil

        coraggioso da parte tua insultare chi è morto e che non può risponderti!!
        per favore, mi presti un po’ del tuo coraggio?? almeno così potrò sfidare anche io tutti quelli che non conosco con parole che non leggeranno mai!!

        • davide

          Allora perchè parlare ancora di Fermi, Giulio Cesare o Aristotele…tanto non potranno mai sentire quello che diciamo alle loro spalle!

          • dragondevil

            non mi pare che tu stia ne maledendo ne tantomeno insultando ne Fermi, ne Cesare, ne altri…
            questo solo perchè era jobs era un coglxxxe, era uno strxxxo e tutto il resto, come se gli altri imprenditori non hanno fatto e non fanno tutt’ora le stesse cose…

          • Alex Alban

            jobs era bravo nel marketing.

        • dragondevil

          @disqus_VNOoVBZTLv:disqus

          poteva anche saper ingannare le gente, ma ti sfido semplicemente a provare un sistema operativo come osx in versione tiger e a confrontarlo con windows 7, e vedrai che osx anche se vecchio di 4-5 anni era già + maturo di windows che è uscito un anno e mezzo fa… se poi jobs era incompetene e non capiva nulla di tecnologia non avrebbe creato alcuna apple computer, non avrebbe fatto la pixar, non avrebbe studiato le calligrafie che poi sono state introdotte nei mac, e così via dicendo… che poi quello che è diventato lo deve ai furti del sistema grafico fatto dalla xerox e via dicendo è un altro discorso, ma ciò non toglie che ci sapeva fare, così come ci sapeva fare anche gates che sotto sotto come la patata gli ha rubato l’idea (altrettanto rubata) dell’interfaccia grafica e altro… voi forse non lo sapete, ma lo spionaggio aziendale è sempre esistito, e da che mondo è mondo solo i + forti si salvano!! e poi come si dice, o te ne vai da eroe o vivi tanto a lungo da diventare ed essere visto come il cattivo, e jobs per molti era visto come il cattivo… se gates non avrebbe abbandonato la microsoft, di certo nemmeno lui sarebbe stato visto di buon occhio…

          • Mirko

            Per favore informati prima di parlare, credi davvero che tutte quelle cose siano state opere sue, no lui se ne è preso semplicemente il merito, la vera mente era steve wozniak

          • dragondevil

            il merito è di woz perchè è vivo, quando anche lui morirà diventerà uno strxxxo, un cogxxxxe e tutto il resto…
            le società sono società e il merito non se lo prende una sola persona, altrimenti verrebbe meno il concetto di società!!

          • Ikaro

            e infatti quando Jobs se ne era andato la apple stava in bancarotta (Trall’altro in questo periodo ha anche inventato la pixar e il primo cartone animato in digitale TOY STORY) e quando è tornato c’è stato il BOOM DELL’AZIENDA… poi sono tutti e due GENI che, copiando o meno, con tecniche forse anche discutibili (ma il mercato è così… se ti rubano un’idea, sinceramente, sei te lo scemo ;) e SOPRATUTTO DA SOLIIII (ricordo che agli inizi microsoft aveva il sostegno della gigantesca IBM) hanno cambiato il nostro modo di vedere la tecnologia

          • mr verdicchio

            Jobs era un genio, ma anche un ladro, uno squalo, e un imprenditore scorretto.
            È vero ii mondo è dominato da molta gente cosi.
            L’unica cosa positiva in tutto sto casino è l’assenza di un monopolio che porta crescita innovazione e alla lunga abbassamento dei prezzi.
            Vi ricordate quando winzoz per i pc e nokia per i cell aveevano di fatto il monopolio?
            Va bene così a patto che questa assurda guerra legale finisca, e si trasformi in guerra sui prodotti…

          • Andre Untouchable

            Beh pagai un nokia n90 730€ al day one. Non mi sembra che le cose siano cambiate.

          • mr verdicchio

            Alla lunga…

          • mr verdicchio

            Cmq se vuoi l’ultimo grido lo paghi

          • Andre Untouchable

            Ovvio che si. Ho pagato 700€ di galaxy s3 al day one e non me ne frega niente se ora costa 599549€. Dicevo solo che i prezzi non si abbasseranno mai.

          • Luca

            Non entro nel merito della discussione, trita, ritrita e alquanto inutile, ma almeno scrivi in Italiano.
            Vabbè…cerchiamo di rendere comprensibile quello che hai scritto, Nella mia ignoranza io l’avrei scritto così:

            poteva anche saper ingannare le gente ma ti
            sfido semplicemente a provare un sistema operativo come osx in versione tiger e
            a confrontarlo con windows 7.

            Vedrai che osx, anche se vecchio di 4-5
            anni, era già + maturo di windows che è uscito un anno e mezzo fa.

            Se poi jobs fosse stato incompetente e non avesse
            capito nulla di tecnologia, non avrebbe creato i Computer Apple, non avrebbe fondato
            la Pixar, non avrebbe studiato le calligrafie che poi sono state introdotte nei
            mac e così via.

            Se quello che è diventato lo deve al furto del
            sistema grafico fatto dalla xerox è un altro discorso,

            ciò non toglie che ci sapeva fare, così
            come ci sapeva fare anche gates che, sotto sotto come la patata, gli ha rubato
            l’idea (altrettanto rubata) dell’interfaccia grafica e altro.

            Voi forse non lo sapete ma lo spionaggio
            aziendale è sempre esistito.

            Da che mondo è mondo solo i + forti si
            salvano!! Come si dice: o te ne vai da eroe o vivi tanto a lungo da
            diventare ed essere visto come il cattivo, Jobs per molti era visto come il
            cattivo… se Gates avesse abbandonato la microsoft nemmeno lui sarebbe stato
            visto di buon occhio.
            P.s. non ti offendere!

          • dragondevil

            e chi si offende, non ho fatto il linguistico, quindi una o 2 virgole mancate credo mi si possano anche perdonare…
            qui c’è gente che scrive anche peggio di me ma fin quando il discorso fila e il pensiero si capisce non sto li a puntualizzare le virgole o un puntino sulla “i”…d’altronde siamo su un blog

        • Andre Untouchable

          dragondevil, MAAAAVAFFANCULO VA!!!
          Così va meglio o sei morto anche te?

          • dragondevil

            no, io so vivo, so i tuoi neuroni che sono andati a farsi fottxxe!!

        • Fabyo

          Quindi nessuno parli di Hitler!
          Se è morto mica è colpa nostra!! Lo insultavo prima e continua a insultarlo adesso!

          • dragondevil

            ??? jobs non ha mica sterminato i possessori di android…

          • davide

            I progetti erano quelli però :)

          • Fabyo

            Quindi l’insultare o meno anche dopo la morte dipende dalla gravità di quello che ha fatto??
            Dove sarebbe la coerenza??
            Come ho detto prima, lo insultavo prima e lo insulto dopo la morte! La mia opinione non cambia!

      • Mauro Zuccato

        Siamo sul pesante, eh? (cit.) Jobs non è mai stato, nel confronto dei collaboratori (né degli avversari) uno ‘stinco di santo’, ma inviterei tutti i qui presenti Androidfag a non insultare i concorrenti. NON possiamo vantarci con gli altri, se poi noi non siamo i primi ad essere degni di aprire bocca.

        I fan di Apple condividono gli attacchi che la stessa sta portando a tutti? No, non credo. Non se escludiamo la nicchia di troll che non attendono altro di godere del fuoco della guerra tra dispositivi.

        Io reputo che i fan di Android (io tra questi) dovrebbero comportarsi in modo degno, e guardare sempre con rispetto ai concorrenti. Mai come nemici, ma come concorrenti.

    • davide

      Dovevi soffocare nella tua me*da!!

      • Andre Untouchable

        YEA!! I LOVE FETISH!!

    • yumer xyz

      credo che si dovrebbe portare un po di rispetto per tutti, bimbiminkia come te compresi

      • Andre Untouchable

        Aspetta, da quando porti rispetto per saddam hussein? E pure anche lui è morto. Un persona che sia morta o viva, sarà sempre odiata se ha cercato di monopolizzare in maniera sleale il proprio settore. Ma la tua intelligenza ovviamente è sottoterra

        • dragondevil

          fiù che cuxo…i maya lo avevano predetto, andrea l’intoccabile ci salverà tutti!!

          • Andre Untouchable

            zitto troller. prima di venire a trollare, informati sciocco

          • dragondevil

            si si si, prima o poi ci salverai tutti. successivamente morirai e ti punteremo il dito contro, così sarai un bimbo felice!!

          • Andre Untouchable

            tu hai qualche problema vero? ma proprio grave.
            chi ti dice che non ho mai insultato jobs da vivo? l’ho sempre fatto e lo farò per sempre. tu mi sembri uno stupido ottuso e da quel che affermi, sopratutto ignorante.

          • dragondevil

            lo so, se hai ragione perchè negarti questo piccolo momento di gloria??
            secondo me 6 solo uno dei tanti che parla senza aver provato con mano…
            io che tanto x la cronaca, e basti vedere i commenti nei vecchi post, ho sempre e solo avuto android, non mi metto a negare l’evidenza, ovvero che ios è fluido e ben fatto…android prima di giungere ad una fluidità simile è arrivata a rilasciare ICS che tra l’altro ho sul nexus s in attesa di JB…
            e prima di tale release nessun dispositivo singlecore era minimamente paragonabile ad un iphone4 con un processore da soli 800mhz…
            jobs ha anche potuto rubare le idee altrui, e non mi sembra che io l’abbia negato, ma (se ti informi un attimo) tutti e ripeto tutti gli imprenditori lo fanno…
            quando esce un prodotto coperto da brevetto, si acquista quel prodotto e si modifica leggermente per fare lo stesso lavoro…
            questo è quello che ha fatto apple con notification center…
            prima di siri però non avevo letto alcuna notizia su un probabile assistenza vocale da parte di google…è uscito siri e poi google now, chisà come mai…
            ios pertanto non mi sembra, come dicevano + su, copiato da wm in quanto secondo la mia ignoranza non ci vedo davvero nulla di uguale o simile, cosa diversa per quanto riguarda android e ios…a volte google copia apple e a volte succede viceversa, tanto qui si tratta di codice, quindi basta riscrivere una cosa in modo simile per poter aggirare il brevetto…
            per me le scopiazzature se fanno bene all’os faranno bene anche all’utente, e sarà ciò che hanno pensato sia apple che google quando si sono copiate a vicenda alcune implementazioni SW…

          • Andre Untouchable

            Mio suocero ha iphone 4 e un mio amico 4s. So benissimo come funziona ios. La cosa bella è che non sai neanche perchè ios è fluido ed android non lo era. Secondo te perchè gs2 (con gingerbread) ha eguagliato ed a mio parere superato la fluidità di ios? Perchè samsung è stata la prima casa montante android, ad imprementare l’accellerazione hardware in tutto il sistema operativo e non solo nelle appgiochi.

            Ovviamente parli sempre da disinformato come infatti hai dimostrato di non sapere perchè ics è più fluido di gingerbread

          • dragondevil

            aspetta, dove ho fatto capire che non so come funziona android e perchè è + lento di ios e wp7 se di questo non abbiamo mai parlato??
            a forza di mettere in bocca alla gente parole che non hanno detto faresti finire in galera la gente…
            android al contrario di wp7 e ios è + lento in quanto è un sistema emulato, ma te che fai tanto il sapientone non credo ti serva una di queste spiegazioni…giusto??
            perchè il gs2 ha eguagliato la velocità di iphone4?? semplice, prima di tutto è una questione hw, ovvero che quello che gs2 era il doppio di iphone4 (ti piace vincere facile…eh??), secondo è che samsung ha reso l’interfaccia fluida aumentando gli fps a 45, mentre gli altri android giravano tutti a 30 se non meno, quindi è ovvio che se tutto gira ad un fps maggiore tutto sembra veloce, non a caso ios e wp7 girano a 60fps, e sempre non a caso in JB l’interfaccia si muoverà proprio a 60fps (strano che l’abbia messo prima wp7 e ios, d’altronde google non copia nulla…tue testuali parole)…
            ma forse questo già lo sapevi…
            ics è + fluido di GB per l’implementazione dell’accelerazione HW che si basa sulla gpu, ma se essa è disattivata il sistema nonostante + pesante è comunque + fluido di GB, ma forse questo già lo sapevi, e allora se sapevi tutto per quale strano e perverso motivo continui a parlare??

          • Fabyo

            Che google abbia sviluppato un servizio che pare dare davvero dare due pisti a siri solo da quando questo è uscito per ios è poco credibile.
            Tra l’altro già da tempo c’era una sorta di assistenza vocale anche se meno completa in android, non so in ios.

            Comunque è davvero ridicolo pensare che questa sia stata una grande idea di una o l’altra casa… chissà da quanti anni la gente si immagina di poter parlare coi cellulari. Il merito dell’idea non è di nessuno. Al massimo ognuno può prendersi il merito di come è riuscito a svilupparla.
            Motivo appunto per cui non devono essere brevettate le idee ma il come si realizzano.

            Le scopiazzature non fanno bene… perché devo lavorare se poi ci guadagnano altri?? A sto punto non sviluppo più e aspetto che lo facciano altri. Il realizzare una stessa idea non può essere visto come scopiazzatura, perché ognuno c’ha messo del suo per realizzarla.

        • mr verdicchio

          Jobs era molto potente, stroxxo e prepotente, non sopportava di venir battuto sul suo terreno.
          Il suo livore nei confronti di android era viscerale.
          Poi è morto.
          Fine.
          No credo che gli eredi continueranno all’infinito questa crociata

          • Andre Untouchable

            Tim Cook mi pare anche peggio

          • mr verdicchio

            Speriamo di no.
            Magari non prende il tutto come un fatto personale, ma ne fa un questione di business.
            Quindi alla fine trova un accordo.
            Cmq sono solo supposizioni…

          • Andre Untouchable

            Io lo spero, ma ho la netta sensazione che jobs, lo abbia istruito per bene

      • Fabyo

        Perché una persona che dichiara di voler distruggere tutta un’altra società o progetto di un’altra società porta rispetto a qualcuno?? Solo agli idioti che lo seguivano come se fosse un Dio forse!!
        Il rispetto lo si porta agli sconosciuti (e in quanto personaggio pubblico non può essere tale), dopodiché va mantenuto!!
        Lui non lo merita!

        • mr verdicchio

          C’era una battuta di marlene dietritch che rispondeva a charlton heston, mentre il cadavere di orson wells veniva portato via dal fiume “in fondo a chi importa cosa si dice di un morto”
          Era “l’infernale quinlan” per chi non lo conosce…

          • Fabyo

            Purtroppo quando un morto ha monopolizzato così tante MENTI, allora quello che si dice di lui importa eccome!!

            Il vero problema è questo, lui non ha fatto grandi invenzioni… di chi ha fatto grandi invenzioni si ricorda solo chi è interessato all’argomento, vedi strumenti chierurgici che hanno cambiato la prognosi di molte malattie, vedi qualsiasi altra cosa in campi molto più precisi.

            Lui ha manipolato e monopolizzato le menti e questo è ben più grave!!

          • mr verdicchio

            Vero.
            Ma come ho scritto piú su oggi c’è una guerra tecnologica. I telefoni in 3 anni si sono evoluti più che nei precedenti 10. Il che è un’anomalia.
            Grazie ad android e alla sua filosofia open. Ma anche grazie a jobs e i-merd.
            Non c’è monopolio è questo il bello. Se il robottino fosse solo non andrebbe così veloce.
            Quindi jobs era un ladro uno squalo, scorretto e prepotente.
            Ma cmq gli dico grazie.
            Poi se ci sono gli i-fan peggio per loro. Quando uno nasce pecora pecora resta
            Meglio i-fan che essere succubi di sette varie o di droghe chimiche…

          • Fabyo

            Bè io grazie non glielo dico perché credo che con o senza la apple le cose non sarebbero molto diverse. Potrebbero anche essere meglio! :p
            Non c’è monopolio e questo è il bello, ma il punto è che la apple a quello punta, così come molti i-fan.
            Io ho un amico che mi ha massacrato i gioielli di famiglia con la apple.

            Tendenzialmente me ne frego pure io, ma purtroppo su un forum android gli i-fan spuntano come funghi e sono anche tra i peggiori!
            Detto ciò secondo me samsung sta andando nella stessa identica direzione! DIfatti anche lei inizia a starmi un po’ sulle balle!
            E pensare che fino a qualche mese ero quasi convinto che il mio prossimo smartphone sarebbe stato un samsung!

  • galaxy4ever

    E un prodotto copiato?! io notification center lo avete inventato una notte di mezza estate senza minimamente guardare android che lo usa da un casino vero? Jobs potra pur essere stato un genio ma dopo di questa ha chiuso con me..

    • Massimo

      capirai un centro notifiche ahahaha nn farmi ridere va :) ha copiato si sa lo sanno tutti poi ammetterlo costa eheheh

    • Mirko

      Era un genio solo ad ingannare la gente e a sfruttare gli altri non ne sapeva un ciufolo di tecnologia

      • dragondevil

        certo certo, è come dici tu!!
        sfortuna che di “geni” ne abbiamo piene le paxxe!!

    • NinoLestat

      Il centro notifiche esisteva su Cydia anni prima di essere stato inserito su Android. Cydia, ad oggi, batte qualsiasi modifica strutturale dell’interfaccia di Android, rootato o meno.

      Poi da uno con il tuo nick non mi aspetto l’uso della materia grigia. Io ho un Galaxy Note, e ho avuto un iPhone 4, quindi so di cosa parlo. Tu non hai manco il cervello, quindi faresti meglio a non parlare proprio.

      • Andre Untouchable

        Aspetta un secondo che sto pensando………………..Ah già!!! Cydia non l’ha inventato apple, è stato creato dagli hacker che jobs tanto odiava ed alla fine li ha copiati ed assunto alcuni di loro. Jobs: Viva la coerenza.

        Sono convinto che non hai neanche la minima idea di come funzioni il tuo note.

        • NinoLestat

          Se Apple ha copiato Android, Android ha copiato Cydia. Non mi interessa se si parla di Jobs, di Topolino, o di Saurik, o di chi vuoi tu.

          Te lo spiego io come funziona il mio Note: è un dispositivo venduto all’origine a 699€ (ne vale 1/4 ad essere onesti) che ho comprato usato dopo 6 mesi dalla sua presentazione sul mercato a 360€, lo stesso prezzo a cui ho venduto il mio iPhone 4 precedente, comprato ad Agosto 2010 (ebbene si, 2 anni fa, mi viene da ridere). Alla sua presentazione sul mercato Samsung offriva una versione modificata di Android Gingerbread 2.3.6, lenta ed impacciata da fare schifo, che, come noi tutti sappiamo, non supportava l’accelerazione hardware 2d in TUTTE le app di terze parti. Quindi l’app Twitter andava più fluida e veloce su iPhone 4 (uscito quasi 2 anni prima, con 1/5 della potenza grafica, numeri… non offese gratuite come le tue), l’app di Facebook altrettanto. Senza considerare la complessità grafica delle app prima di ICS, che su Android erano simili, se non peggio a quelle di WM 6.1 per evidenti limiti nel rendering delle pagine che Android si porta tutt’ora su ICS. Come se non bastasse il Note era afflitto da un bug nel browser abbastanza assurdo: dopo 10 minuti iniziava a scattare progressivamente in maniera sempre superiore, fino a rendere la navigazione inagibile. Usare browser di terze parti, senza accelerazione hardware era anche peggio. Quindi un dispositivo inutile. Senza dubbio iPhone batteva il Note da questo punto di vista nonostante la potenza a disposizione fosse 1/5.

          Quindi UFFICIALMENTE il Note, come Samsung l’aveva fatto era una vera mērda. Solo dopo averlo moddato pesantemente, ed averci perso il tempo che con iPhone non c’avevo perso nemmeno in 2 anni il Note mi dava un’esperienza simile a quella di iPhone 4, ma non riuscirei a dirti se migliore o peggiore, solo simile ad un disposituvo uscito 2 anni prima, che senza offesa dalla sua aveva dei fatti oggettivi: le app native erano fatte DECISAMENTE meglio, aveva a disposizione app VERAMENTE curate come iPhoto, la suite di iWork, e potevo installare TUTTO quello che c’era su AppStore e avevo la certezza che funzionasse (per scaricare un’app per ridimensionare le foto su Android ne ho dovute provare 7/8).

          Adesso sto con una ROM moddata basata su Android 4.0.4 e non posso lamentarmi (CleaNote 3.0 con kernel NoteCore 4.0), ma ti ripeto dopo averci perso tantissimo tempo e rischiato che la mia morosa mi lasciasse ho a disposizione un terminale che mi permette di fare le stesse cose che facevo con iPhone 4, di due anni fa, offrendomi un’esperienza a tratti migliore, ma spesso peggiore.

          Inoltre ritengo Android scarsamente personalizzabile senza permessi di Root e ROM modificate, così come lo è iPhone senza jailbreak, ma iPhone ha a disposizione una miriade di tweak e orpelli per modificare l’interfaccia che Android non ha, visto anche il fatto che TUTTO quello che trovi per iPhone lo installi tranquillamente, su Android dipende tutto dalla ROM che hai installato, e dal terminale in tuo possesso. Al tanto blasonato 15 toggles di Android potrei citarti ALMENO 10 tweak che fanno la stessa cosa e oltre su iPhone, e funzionano tutti su tutti gli iPhone ad oggi usciti sul mercato (SBSettings, NCSettings, IntelliscreenX quelli da me usati).

          Quindi, come vedi, non sono il classico pivello che usa iPhone perché fa figo. Ma l’ho usato e lo userò perché sinceramente al giorno ho di meglio da fare che modificare un cellulare per avere un’esperienza simile a quella di un altro terminale che mi dà lo stesso appena lo tiro fuori dalla scatola.

          Tutto questo senza considerare la batteria RIDICOLA, lo schermo RIDICOLO (messo in mirroring con la TV i colori fanno ridere, non so a chi possa piacere un bianco azzurrognolo e un verdino sparato su tutte le tonalità), una qualità costruttiva e materiali da terzo mondo che provocano un surriscaldamento ESAGERATO della parte superiore del terminale.

          Sinceramente sembra di paragonare un prodotto finito e rifinito (iPhone), ad una sorta di prototipo in fase di testing, in cui è l’utente che deve “finirlo”. Un prodotto di qualità ad uno da mercatino, proposti allo stesso prezzo.

          E c’è chi si lamenta del prezzo di iPhone. Ridicoli.

          • mr verdicchio

            Balle.
            Ho il note con gb originale uso dolphin e non ho mai avuto i problemi che dici.
            Altre balle.
            Come fa a essere simole l’esperienza con uno schermo che è il doppio

          • NinoLestat

            Hai la XXKKA o la LB1? Ma comunque in entrambi i casi menti sapendo di mentire, ed è la cosa che più odio degli androidiani.

            Con Gingerbread ogni quanto tempo resetti la RAM o il cellulare? :)

          • NinoLestat

            P.S.: Dolphin Browser non ha i problemi del browser nativo, ma senza accelerazione hardware scatta in maniera ridicola.Nemmeno con il TG01 avevo un browser così scattoso.

            Se poiti accontenti di quell’esperienza vuol dire che Google e Samsung hanno trovato un allocco in più. Che ne pensi del Play Store? Anche quello ti sembra fluido?

            Non voglio offenderti minimamente ma io non ho MAI visto un iPhone scattare così, nemmeno iPhone3G con iOS 4 sopra.

          • mr verdicchio

            Veramente ho in casa anche un ipad2 di mia moglie che uso spesso.
            Onestamente non so di che esperienza parli.
            Credo che in malafede non sia io ma tu.
            Sono 2 volte che rispondo ma il sito non mi pubblica.
            Cmq non resetto mail il cell.
            Ho 2.3.6 xxla4

          • NinoLestat

            Quindi fammi capire: tu con la Gingerbread stock e Dolphin Browser HD non cogli differenze di fluidità con iPad 2 (che purtroppo per te possiedo anche io, e lo ritengo di un altro pianeta rispetto a qualsiasi Android)?

            Scusami, ma mi stai prendendo in giro? Mi puoi dire che a te magari certi aspetti non interessano, ma io ultimamente sto usando prevalentemente il Note visto che sto spesso fuori, ma ogni volta che uso l’iPad è ASSOLUTAMENTE una gioia per gli occhi. E questo con ICS, che è enormemente più fluido rispetto a Gingerbread che,ripeto, è un SO da denuncia, e il fatto che non lo capiate vuol dire che:

            1) siete lobotomizzati da Google

            2) non avete mai prpvato cellulari SERI e programmati bene (prendi qualsiasi Windows Phone, con 1 core e 1/10 della potenza grafica del Note riescono ad andare in maniera decisamente più fluida).

          • NinoLestat

            Tutto questo senza.considerare la durata bizzarra della batteria e il fatto che basta navigare 3 minuti su internet per farlo diventare un tizzone ardente. Se per te questa è una bella esperienza d’uso sei messo male, o hai avuto brutte esperienze in passato

          • NinoLestat

            Quindi fammi capire: tu con la Gingerbread stock e Dolphin Browser HD non cogli differenze di fluidità con iPad 2 (che purtroppo per te possiedo anche io, e lo ritengo di un altro pianeta rispetto a qualsiasi Android)?

            Scusami, ma mi stai prendendo in giro? Mi puoi dire che a te magari certi aspetti non interessano, ma io ultimamente sto usando prevalentemente il Note visto che sto spesso fuori, ma ogni volta che uso l’iPad è ASSOLUTAMENTE una gioia per gli occhi. E questo con ICS, che è enormemente più fluido rispetto a Gingerbread che,ripeto, è un SO da denuncia, e il fatto che non lo capiate vuol dire che:

            1) siete lobotomizzati da Google

            2) non avete mai prpvato cellulari SERI e programmati bene (prendi qualsiasi Windows Phone, con 1 core e 1/10 della potenza grafica del Note riescono ad andare in maniera decisamente più fluida).

          • mr verdicchio

            Veramente il cell non lo resetto mai.
            Forse una o due volte all’inizio mentre installavo un pò di tutto.
            Non mento fattene una ragione.
            Poi se riesci a fare quello che ti serve con uno schermo che va bene a malapena per leggere dignitosamente la mail complimenti. Il mondo è bello perchè è vario.
            Resta il fatto che i 2 dispositivi NON sono paragonabili, semplicemente perchè sono troppo ono diversi.

          • NinoLestat

            Che ragione devo farmi se il dispositivo lo ho? Il Note con la 2.3.6 è un dispositivo da 4 soldi, non vale praticamente nulla!

            Il display, poi… veramente da denuncia.

            Se poi per te va bene probabilmente significa che ti accontenti di veramente poca roba.

        • dragondevil

          ti prego diventa il nostro dio tu che sai tutto o niente, dipende dai punti di vista…

  • sinir696

    ed anche giustamente direi!
    le cause si risolvono in base a prove concrete e non su parole dette da qualcuno!
    hanno prove che android copia apple? android a casa…non le hanno? apple a casa!
    fine…

    • Ikaro

      mmm oggettivamente sembrano simili (anche per disposizione delle icone) e non sono un fanboy ne apple ne altro… CHE POI QUESTE SONO COSE SU CUI NON SI DOVREBBE BREVETTARE E’ UN’ALTRO DISCORSO…

  • SystemOverflow

    Ho letto la biografia di jobs e non c’è nulla che accenni ad Android…
    ho un paio di domande al riguardo:
    1) Le fonti sono sicure???
    2) Perché si sparla di un personaggio solo dopo la sua morte???
    Saluti

    • Belta

      la fonte è
      http://news.cnet.com , perciò è una fonte più che autorevole, inoltre puoi trovarne diverse altre se giri un po i siti di informazione americani e inglesi, riguardo alla frase, so di per certo che è stata riferita dal Biografo, però non sò se è contenuta nella biografia.

    • satana

      magari tu sei il prossimo, così glielo chiederai di persona.

      • dragondevil

        e tu verrai dopo, così la smetti di fare commenti inutili come quel deficiente del tuo amico “il becchino”!!

    • luca

      rileggila che è meglio……..

    • Fabyo

      Forse sei tu che leggi cose simili solo dopo la sua morte!!
      Saluti!

  • losteagle17

    Jobs era nulla di meno che un grande, ma era malato ed era anche ….. un tantinello paranoico, diciamolo pure !! E che ca…volo !!

    Android sarà anche stato copiato in partenza, ma poi negli anni si è evoluto e mi pare difficile dire oggi che un Jelly Bean abbia qlc somiglianza con un iOS 6 di Apple ….

    Per favore smettiamola con sta guerra … alla fine a farne le spese saranno sempre e solo gli utenti finali !!

    • pierfrancesco

      non credo siano gli utenti finali penalizzati anzi la concorrenza ci aiuta

      • Fabyo

        Questo tipo di concorrenza non aiuta proprio nessuno!!
        Se il tempo e i soldi che spendono per farsi delle guerre che non hanno senso di esistere li spendessero nel migliorare quello che offrono allora sì otterremmo dei prodotti migliori e la concorrenza sarebbe una cosa positiva.

        Non esistono assoluti, nulla è giusto o sbagliato o buono o cattivo a priori, tutto dipende da come la si usa.
        Se la concorrenza è per formare un prodotto migliore aiuta, se è per impedire agli altri di fare altrettanto allora è dannosa.

    • dragondevil

      android non è mai stato simile ad android, chi come me aveva l’htc dream può ben che testimoniarlo…
      l’unica cosa che girava su android e che era identica a IOS, era la vecchia interfaccia touchwiz di samsung!!

  • Pingback: Steve Jobs voleva fare la guerra termonucleare ad Android, ma al giudice non importa. | Notizie, guide e news quotidiane!()

  • and

    “..dei avvocati..”lol

  • Romano

    Steve, stava diventando potente, un vero e proprio profeta, avrebbe trasformato se ne avesse avuto il tempo, i fan, in adepti, conducendo le loro menti alla follia, forse sarebbe nato un nuovo Jim Jones.

  • Antonio

    Se è per questo anche Eppol ha copiato qualcuno per inventare iFogna: anche i telefoni che esistevano prima potevano telefonare! Anche loro avevano un display e dei tasti!! Anche loro si usavano con le mani ed emettevano suoni!! Pure iFogna ha queste caratteristiche quindi è un prodotto copiato!!!

  • mrlui

    Jobs non ha inventato un bel niente ma è stato bravo a “rubare” l’idea di una società informatica che non aveva capito che aveva inventato un nuovo modo per approcciarsi al computer, la cosiddetta interfaccia grafica.. Questa era la genialità di Jobs, guardare oltre. Apple con l’uscita di Android non può più spadroneggiare come in passato e questa cosa gli risulta dura da digerire.

  • marco

    io fossi nei parenti dei fratelli wright farei causa a boeing, airbus e compagnia andante per aver messo dei motori a delle ali. anzi bloccherei proprio tutti i nuovi modelli di aerei e farei volare la gente sul primo e vero aeromobile…. è un esempio assurdo ma è quanto sta facendo apple. sempre più amareggiato

    • Andre Untouchable

      I fratelli wright hanno avuto la brillante idea di brevettare e trarne profitto. Apple vuole monopolizzare il mercato smartphone. Immagino che disastro avrebbe fatto jobs se fosse stato nel mondo delle automobili

      • dragondevil

        forse non avremo avuto le fiat, macchine che escono dalla fabbrica con 10mila problemi, anche banali…

  • Pierandroid

    Steve é stato un genio e ha cambiato la tecnologia ma l’ha fatto solo lui! Android mette al centro del proprio sistema il genio che in tutti noi ed é questa la bella cosa! Gli utenti Android possono prendersi il merito di portare avanti la tecnologia e quelli Apple di avere un telefono per vegetali dove non fai un caxxo e hai partecipato alla moda del caxxo che ha creato!

  • Fabyo

    Onestamente tutti sti discorsi sono da idioti secondo me. Hanno copiato qui, hanno copiato là. Finché vengono da loro si capisce il motivo perché cercano di prenderci per il culo per fidelizzarci e toglierci un mucchio di quattrini. Jobs è stato un maestro in questo e ora la apple ha un mucchio di cerebrolesi come seguaci!

    Ora siamo seri. Credere che Jobs abbia creato una roba dal nulla è ridicolo. Credere che se non ci fosse stato lui non l’avrebbe fatto qualcun altro in tempi brevi è altrettanto ridicolo.
    Da tempo c’erano palmari con windows mobile, ed erano quelli che erano perché la tecnologia era quella che era. Windows mobile è stato un sistema sviluppato per PALMARI, quando i telefoni erano dei semplici telefoni o poco più. Per passare ai telefoni di adesso hanno dovuto ricominciare da zero. è ovvio che wm non poteva essere all’altezza del sistema di apple per questi telefoni. Così come credo proprio che il primo iphone non potesse affatto sostituire completamente un palmare.
    Ma voglio vedere la apple a fare lo stesso dispositivo quando sono usciti i primi palmari… non avrebbe potuto fare una cippa di niente.
    Inoltre rispetto a quando è uscito il primo iphone si sono evoluti ulteriormente i dispositivi, il che vuol dire che ora per windows phone, che parte da zero, c’è molto più lavoro di quello che aveva dovuto fare la apple ai tempi del primo iphone.

    Non c’è alcun motivo per considerare Jobs un genio, di sicuro non uno stupido ma i “geni” sono ben altri uomini. E anzi viste dichiarazioni simili devo dire che era anche un piccolo piccolo uomo.

    Qualcuno paragonava anche il sistema operativo per pc tra apple e microsoft… bè scusatemi ma non c’è paragone!! Uno si fa la sua piccola cosa chiusa, che fa pagare un sacco e che ti limita in maniera importante, l’altro fa un sistema operativo in grado di funzionare su ogni pc, con ogni periferica, con ogni gioco ecc… Ovvio che ci siano delle difficoltà differenti, ovvio che uno darà statisticamente meno problemi dell’altro. Sono scelte sia dell’azienda che dell’utente.

    Personalmente a me non piace nessun prodotto apple, né esteticamente, né funzionalmente. NESSUNA ECCEZIONE! Mi fanno schifo. E secondo la mentalità di Jobs io dovrei fare comunque riferimento ai suoi prodotti e basta?? Questa è la mentalità di uno che ha un disturbo narcisistico della personalità.

    Ora capisco che samsung, apple e via dicendo si facciano la guerra su queste caxxate per plagiare la massa di idioti che poi arriva a comprare galaxy note, galaxy s3, galaxy tab tutti insieme, o a cambiare telefono ogni anno ecc…

    Ma noi a dar corda a una o all’altra che ci guadagniamo?? Che uno deve limitare le sue funzioni per un brevetto assurdo che ha fatto l’altro? Che alla fine usiamo un prodotto peggiore?

    Google da quello che ho capito si fa i caxxi suoi e non rompe le scatole a nessuno, pensa al suo lavoro e forse proprio per questo sta diventando un gigante tale che le altre potranno solo inchinarsi al lavoro che sta facendo.

    Quindi smettiamola noi per primi di portare avanti una guerra tanto stupida, e condanniamo chi la fa (prima tra tutte la apple), basata su brevetti di idee. Le idee non devono essere brevettabili! La realizzazione dell’idea deve poter essere brevettabile! Ma ognuno deve essere libero di realizzare quell’idea come meglio crede, senza sfruttare il lavoro di altri. Ma il lavoro ci dev’essere e avere un’idea non è lavoro, svilupparla sì.

    Invece di essere gli idioti che comprano 4 terminali samsung e poi si aspettino che la samsung li aggiorni tutti (che vi cambia tanto come esce quello nuovo come degli idioti andate a comprarlo) o robe simili siate quelli che le mandano tutte a quel paese ogni volta che sentono di ste caxxate. Iniziate a ragionare pensando al vostro prodotto e a come lo vorreste, non a quello che vorreste vedere usare o non usare agli altri. Una volta si diceva che “la propria libertà finisce dove comincia quella dell’altro”. Se iniziamo a cambiare noi forse prima o poi anche loro iniziano a lavorare seriamente.

    Personalmente l’unico terminale innovativo da un paio d’anni a questa parte è l’asus padfone, altro che samsung e apple. La samsung avrebbe molte più possibilità ma le sfrutta male. La sony avrebbe un’infinità di possibilità, avendo mani in ogni campo tecnologico, e non ne sfrutta mezza. Htc non la cito più nemmeno, troppo deluso.. mi sembra si sia sviluppata ancor meno di samsung sebbene partisse con delle basi ben più avanzate.
    Purtroppo l’asus padfone costicchia e lo danno solo con tim, per cui aspetto un po’ e spero di vedere entro fine anno un nuovo google phone!

  • johnny smith

    e da quando jobs inventò apple? se non era x woz manco sapeva mettere un chip su una scheda stampata.. poi che mi tocca leggere.. io con il mio nokia 6630 ci navigavo su internet . ci giocavo.. ci ascoltavo la musica.. ci trasferivo file.. ci facevo video.. quindi cosa andate a dire che il primo smartphone e stato iphone? iphone ha solo reso piu veloce il tutto (beh parliamo di 3 anni di differenza tra un nokia 6630 e un iphone) ha tolto la tastiera rendendolo touch.. (che poi i componenti di un iphone non sn apple.. e un caso che sia un bastardino?.D fotocamera samsung.. ecc) iphone è stato un successo x via del display touch.. e della velocità .. altri paio di anni e iphone e roba passata.. perche non fa nulla di piu rispetto agli altri.. anzi di meno.. visto che apple si ostina con il codice chiuso… e se permettete se spendo 600€ ci devo fare cio che voglio.. senno che se lo tengano li..

    • Ikaro

      TI FACCIO IL COPIA E INCOLLA DI QUELLO CHE HO SCRITTO UN PO’ PIU’ GIU

      se quello che dite è vero (cioè che lo smartphone esisteva già e apple ha solo copiato) come mai android è uscito solo dopo che è uscito IOS, come mai prima del 2007 aziende come samsung facevano solo telefonini con i tastini… sara che forse ha trovato la scintilla? (naturalmente anche copiando è chiaro…COME LO VORRESTI UNO SMARTPHONE?? senza le icone :D) guardatevi anche cosa è successo con i tablet è chiaro prima esistevano già ma il boom c’è stato proprio con l’ipad potete mettere quanti non mi piace vogliate… chiaramente qui non si parla di sistema migliore (in questo caso preferisco android)

      0

  • Davide

    Steve Jobs tornerà sotto forma di Zombie e si presenterà in tribunale,sisi

  • iMatru

    Quelli della apple devono solo tacere perché l’ipad è copiato da bill Gates che lo aveva inventato già dieci anni fa

  • aneszat

    scusate ma apple cosa ha creato??? un sistema di icone che si aprono in finestre?? direi molto blackberry soprattutto la griglia sottoschermo che rim usa da moltiasimo tempo ed io ero un suo utilizzatore sin dal 2004 ed iphone nn esisteva
    gli schermi touch??? se nn sbaglio sono samsing quindi direi che aholiamo anche questo
    un sistema fluido? allora perche rim prima di android era leader nel mercato smatphone???
    io direi che appke ha creato uno status una tendenza dove anche il piu pirla ormai ha uno smartphone nonostante lo usi per giocare e basta non conoscendo le potenzialita che esso puo offrire qualunque sia il suo os
    diciamo che jobs ha saputovendere un prodotto gia esistente meglio degli altri e basta e in cio lo ammiro ha creato un mezzo di massa molto cool anche se non ha nulla da offrire in piu degli altri anzi direi meno cmq e un top di gamma
    tanto di cappello a jobs se io avessi solo un decimo del suo genio pibblicitario sarei miliardario e la mia azienda sarebbe al top nel mondo

  • Pingback: Steve Jobs voleva fare la guerra termonucleare ad Android, ma al giudice non importa. | Mandave()

  • maualt

    La “paura” di Apple è quella di fare con Android la stessa fine che ha fatto con Windows, solo che questa volta non c’è Jobs che torna indietro, dopo l’esilio voluto dagli stessi vertici Apple, che gli salva il culo.
    Chiunque può dire la sua, ma è innegabile che l’evoluzione che ha subito Android in questi ultimi anni è 10 a 1 rispetto a quella di iOs.
    Basta guardare l’interfaccia e le funzioni della 1.6 rispetto a Jelly Bean 4.1.
    Poi chi ha inventato cosa è un altro discorso.

  • Pingback: Samsung contro Apple, dichiarazioni di Jobs non considerate | AndroidUp()

  • Angelo D’Agostino

    Se posso, vorrei dire la mia da attuale possesore di un Sony Ericsson Arc S.
    Vengo da un Apple iPhone 4 32GB ed in passato ho smanettato con svariati smartphone/palmari, spaziando dai Nokia 6600/6630/6680, Nokia N-Gage/N-Gage QD con su montato Symbian per arrivare a palmari del calibro di HP IPAQ HW6515 ed HTC P4300 con su montato Microsoft Windows Mobile 5.
    Fatta questa premessa per chiarire ogni eventuale fan-boyismo, penso che Apple abbia saputo semplicemente ridisegnare un prodotto. Steve era un grande impositore, quindi non c’è da meravigliarsi se in alcuni prodotti ci sono dei limiti, perché sono volutamente imposti per raggiungere determinati requisiti. Ho ceduto il mio iPhone 4 alla mia consorte e volete sapere perché? Perché oggi giorno i prodotti Apple sono più un oggetto di culto che di comune utilità.
    Oggi vedo bambini/e di 4 anni o poco più nei McDonald’s o per strada con i genitori smanettare con iPhone 4S, iPod Touch o iPad piuttosto che giocare con il triciclo o le macchinine/bambole.
    Non voglio polemizzare sulle abitudini dei genitori, ma voglio puntualizzare proprio sul fatto che oggi giorno, il dispositivo telefono e/o smartphone che conoscevamo, non è più tale, di conseguenza, non viene più utilizzato come concepito in precedenza.
    Avete polemizzato tantissimo su chi ha inventato prima, chi dopo. Qui ormai non si tratta più di inventare, ma di re-inventare e Steve ha fatto bene il suo lavoro e se oggi ci ritroviamo con tanti dispositivi touch senzza pennini tra le nostre mani, di certo non possiamo ringraziare la buon vecchia Nokia, HP o qualsivoglia compagnia.
    Quindi, finite con queste polemiche inutili e cominciate ad utilizzare un minimo di intelletto per raggiungere discorsi sensati e non accusatori. Vi piace additare quando basterebbe semplicemente ascoltare il prossimo e generalizzare il tutto.
    Per ora mi tengo stretto il mio Sony Ericsson Arc S che mi riempie di soddisfazioni, in futuro poi si vedrà.
    PS: Scusate il post un po’ lungo, ma leggendo i commenti tra @dragondevil:disqus e @google-903de9bded50c13392885b066113db91:disqus mi è parso di dovere chiarire qualche punto.

  • Pingback: Mirror's Edge iPad - Recensione()