Street View: preparate lo zaino e fotografate il mondo per migliorare le mappe

28 Giugno 201326 commenti

Street View è sicuramente uno dei più importanti (e interessanti) servizi offerti da Google. Per riuscire a fotografare la maggior parte degli stati europei e non, l'azienda di Mountain View ha inviato macchine con videocamere in grado di scattare ogni secondo centinaia di fotografie. Grazie al grandissimo lavoro svolto, oggi possiamo vedere le principali strade direttamente dal nostro computer, ma per fotografare le zone irraggiungibili con le autovetture?

Ecco che entra il gioco il progetto Trekker, ovvero uno zaino (da indossare, ovviamente) con montata un’apposita videocamera che vi permetterà di riprendere tutti i luoghi più sperduti che non possono essere raggiunti dalle automobili.

Il progetto era già nato da diverso tempo, ma quest’oggi Google ha annunciato di averlo esteso a terzi, ovvero è possibile richiedere la speciale attrezzatura se rappresentate un‘associazione turistica, un’associazione no-profit, un’agenzia governativa, una università, un’associazione di ricerca o qualsiasi altro ente.

Se prima era impossibile vedere qualcuno camminare per i parchi con quest’attrezzatura anche in Italia, diciamo che oggi è molto più probabile.

Per maggiori informazioni in merito cliccate qui maps.google.com.

httpvh://youtu.be/SuiEmxDklKw

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com