Street View: preparate lo zaino e fotografate il mondo per migliorare le mappe

28 Giugno 201326 commenti
Street View è sicuramente uno dei più importanti (e interessanti) servizi offerti da Google. Per riuscire a fotografare la maggior parte degli stati europei e non, l'azienda di Mountain View ha inviato macchine con videocamere in grado di scattare ogni secondo centinaia di fotografie. Grazie al grandissimo lavoro svolto, oggi possiamo vedere le principali strade direttamente dal nostro computer, ma per fotografare le zone irraggiungibili con le autovetture?

[ad#ad-denis]

Ecco che entra il gioco il progetto Trekker, ovvero uno zaino (da indossare, ovviamente) con montata un’apposita videocamera che vi permetterà di riprendere tutti i luoghi più sperduti che non possono essere raggiunti dalle automobili.

Il progetto era già nato da diverso tempo, ma quest’oggi Google ha annunciato di averlo esteso a terzi, ovvero è possibile richiedere la speciale attrezzatura se rappresentate un‘associazione turistica, un’associazione no-profit, un’agenzia governativa, una università, un’associazione di ricerca o qualsiasi altro ente.

Se prima era impossibile vedere qualcuno camminare per i parchi con quest’attrezzatura anche in Italia, diciamo che oggi è molto più probabile.

Per maggiori informazioni in merito cliccate qui maps.google.com.

httpvh://youtu.be/SuiEmxDklKw

26 risposte a “Street View: preparate lo zaino e fotografate il mondo per migliorare le mappe”

  1. Seo ha detto:

    numeri uno.. c’è poco da dire..

  2. xpy ha detto:

    Altro che apple maps

  3. ferragno ha detto:

    lo farei pure gratis…

    • Alessandro Turano ha detto:

      Vai dalla google e glielo chiedi semplice no?

      • Luca Giorgetti ha detto:

        A dire la verità è Google stessa che contatta i fotografi, hanno contattato mio fratello per fare foto nei ristoranti, vogliono ampliare lo Street View anche nei locali, e naturalmente big G non paga, ma è il gestore del locale che ti deve pagare se vuole comparire nella mappa :)

        • Narheru ha detto:

          Spiega meglio per favore :D. Tuo fratello ha proprio il negozio di Fotografia?

          • Luca Giorgetti ha detto:

            No, fa il fotografo, e con suoi amici ha uno studio di fotografia, e Google li ha contattati.
            Big G contatta uno studio fotografico per provincia (:

          • Narheru ha detto:

            Grazie!

          • xpy ha detto:

            O se vuoi li puoi contattare tu , ma poi devi chiedere a quello ufficiale contattato da big g

  4. io ha detto:

    qualcuno mi spiega perchè al posto di fare “foto”, non fanno “video”, come in questo http://video.airpano.com/Video-Manhattan-New-York/video-hd-en.html , perchè io trovo bruttissimo come ci si sposta tra le strade..

    • Seo ha detto:

      secondo me per una questione di peso dei file.. sarebbe tutto automaticamente più lento. e in questo tipo di servizio serve immediatezza. già con le connessioni italiane per vedere un fullhd su youtube bisogna iniziare a pregare.

  5. […] Street View è sicuramente uno dei più importanti (e interessanti) servizi offerti da Google. Per riuscire a fotografare la maggior parte degli stati europei e non, l’azienda di Mountain View ha inviato macchine con videocamere in grado di scattare ogni secondo centinaia di fotografie. Grazie al grandissimo lavoro svolto, oggi possiamo vedere le principali strade direttamente dal nostro computer, ma per fotografare le zone irraggiungibili con le autovetture?(…)Continua a leggere Street View: preparate lo zaino e fotografate il mondo per migliorare le mappe su… […]

  6. Guest ha detto:

    aa

  7. SaiMoN ha detto:

    ecco il google man in giro per Venezia per la realizzazione di street view in città ;)
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/63915587/2013-05-15%2016.49.44.jpg

  8. Betelgeuse ha detto:

    così si innova il mondo della tecnologia!

    in 8 anni una mappatura completa e gratuita di tutto il pianeta e con la possibilità di ampliarla noi stessi!

    chissà tra altri 8 anni cosa potranno regalarci quelli di Google!

    • danihd ha detto:

      Tra 8 anni, sapranno anche quando vai in bagno, oppure fai l’amore, fidati!
      Che c’è tutto un obiettivo ben preciso dietro tutto questo, google collabora con i servizi segreti Americani per spiare l’intero mondo.

      • FE4R ha detto:

        Titolo del film?

      • Betelgeuse ha detto:

        ti sconvolgerà sapere che ANGRY BIRDS un innocuo giochetto del cavolo a cui sicuramente tu hai giocato qualche volta… richiede queste autorizzazioni e quindi questi accessi ai tuoi dati personali:

        LA TUA POSIZIONE
        POSIZIONE APPROSSIMATIVA (BASATA SULLA RETE)
        Consente all’app di ottenere la tua posizione approssimativa. Questa posizione viene ottenuta da servizi di localizzazione utilizzando fonti di geolocalizzazione delle reti come ripetitori di telefonia mobile e Wi-Fi. Questi servizi di localizzazione devono essere attivi e disponibili sul dispositivo per poter essere utilizzati dall’app. Le app potrebbero utilizzare questa autorizzazione per stabilire la tua posizione approssimativa.
        COMUNICAZIONE DI RETE
        ACCESSO DI RETE COMPLETO
        Consente all’app di creare socket di rete e di utilizzare protocolli di rete personalizzati. Il browser e altre app forniscono mezzi per inviare i dati a Internet, quindi non è richiesta questa autorizzazione per inviare dati a Internet.
        TELEFONATE
        LETTURA STATO E IDENTITÀ TELEFONO
        Consente all’app di accedere alle funzioni telefoniche del dispositivo. Questa autorizzazione consente all’app di determinare il numero di telefono e gli ID dei dispositivi, se una chiamata è attiva e il numero remoto connesso da una chiamata.
        SPAZIO DI ARCHIVIAZIONE
        MODIFICA/ELIMINAZIONE DI CONTENUTI DELL’ARCHIVIO USB

        I TUOI ACCOUNT
        INDIVIDUAZIONE ACCOUNT SUL DISPOSITIVO
        Consente all’app di accedere all’elenco degli account noti al dispositivo. Potrebbero essere inclusi eventuali account creati da applicazioni installate.
        COMUNICAZIONE DI RETE
        RICEZIONE DATI DA INTERNET
        VISUALIZZAZIONE CONNESSIONI WI-FI
        VISUALIZZAZIONE CONNESSIONI DI RETE
        STRUMENTI DI SISTEMA
        TEST DELL’ACCESSO ALL’ARCHIVIO PROTETTO

        Quindi tranquillo che non appena prendi in mano uno smartphone sei messo a nudo ben bene. dovresti saperlo o se non lo sai SAPPILO!
        comunque non inveiamo contro Google quando è con le nostre informazioni che TUTTI coloro che offrono servizi gratuiti campano!
        personalmente per questi servizi gratuiti penso che i miei dati siano un equo compromesso. non ho problemi a sapere che rovio sa sempre dove sono in ogni momento, tanto non credo lo faccia per tenerci puntato addosso un laser satellitare per ricattarci come in un qualsiasi b.movie.
        al massimo lo fanno per mandarci pubblicità mirata. e se anche questo non ti va bene c’è ADaway.

  9. […] Street View è sicuramente uno dei più importanti (e interessanti) servizi offerti da Google. Per riuscire a fotografare la maggior parte degli stati europei e non, l’azienda di Mountain View ha inviato macchine con videocamere in grado di scattare ogni secondo centinaia di fotografie. Grazie al grandissimo lavoro svolto, oggi possiamo vedere le principali strade direttamente dal nostro computer, ma per fotografare le zone irraggiungibili con le autovetture?(…)Continua a leggere Street View: preparate lo zaino e fotografate il mondo per migliorare le mappe su… […]

  10. tadao ha detto:

    Il grande Fratello bigG..

  11. mikthebest ha detto:

    Ormai grazie a Google avremo un futuro supertecnologico!!!
    Grazie Google XD

  12. Paco ha detto:

    Trail Me Up, startup italiana, offre questo servizio già da diversi mesi…

  13. Mauro ha detto:

    Che dire grazie di esistere!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com