UMIDIGI Q1: caricatore wireless a 15W

17 maggio 20185 commenti

Nella giornata odierna verrà presentato UMIDIGI Q1, un caricabatterie da 15W complementare con il prossimamente disponibile Z2 Pro.

UMIDIGI Q1 è un pad per la ricarica wireless che mira a competere con i più potenti al momento disponibili sul mercato.

Questo caricabatterie sarà in grado di emettere fino a 15W di potenza e sarà abbinabile con qualunque dispositivo compatibile con la tecnologia Qi, tra cui Samsung Galaxy S9, Xiaomi Mix 2S ed altri ancora.

Secondo i test effettuati dal produttore uno smartphone come UMIDIGI Z2 Pro, dotato di batteria da 3650 mAh, viene ricaricato completamente entro 100 minuti.

Paragonandolo alla ricarica rapida tramite cavo a 18W, lo stesso dispositivo si caricherebbe completamente in 70 minuti.

UMIDIGI ci riferisce che l’efficienza di ricarica è pari all’80% e che Q1 si configurerà come uno dei caricabatterie più veloci sul mercato.

Articolo sponsorizzato da UMIDIGI.

Loading...
  • Diffidate di qualunque tipologia di ricarica veloce se volete allungare la vita di una batteria…

    Preciso: per sporadici casi di emergenza, può essere fatto ma, la tipologia delle batterie attualmente in uso, non si accorda a questo tipo di ricariche veloci, esse surriscaldano parecchio la batteria e proprio questo fenomeno è la principale causa di un precoce deterioramento e minor durata di una batteria.

    • Avatar1970

      E infatti io per caricare il mio S7 uso ancora il buon vecchio caricabatteria del galaxy s di 8 anni fa a 1 ampere mentre dormo la notte .

      • Great 👍!

      • falco83

        E quello che faccio anche io, volevo trovarne uno ancora meno potente perche ho visto che il vecchio caricatore samsung fa una carica completa in 3 ore e mezza circa.

        • Avatar1970

          Ci sarebbe la soluzione do lasciarlo attaccato al pc con 500mah di corrente.